Un nuovo film sentimentale per un pubblico di adolescenti si affaccia con prepotenza nelle sale italiane. È After che guida la line-up settimanale con oltre 600 copie, nella speranza che ripeta il successo di opere precedenti simili nei contenuti.
Lo segue a un centinaio di sale in meno il film d'animazione Wonder Park, mentre il reboot di Hellboy è fermo a circa 300. Solo questi tre potranno in qualche modo competere per un posto nella top ten del botteghino perché gli altri titoli in uscita, segnatamente il molto premiato Cafarnao e L'uomo fedele di Garrel, oltre a Oro Verde, stanno intorno o sotto le 100 sale.
Titolo originale Vom Bauen der Zukunft - 100 Jahre Bauhaus
Regia di Niels Bolbrinker, Thomas Tielsch
Con Torsten Blume, Rosan Bosch, Alfredo Brillembourg, Hubert Klumpner, Stephen Kovats
A 100 anni dalla fondazione del movimento che raggruppò architetti, designer e artisti nella Germania della Repubblica di Weimar, un documentario che ne celebra la fecondità e lo stile.
Basato sull’omonimo libro di Anna Todd, nolto venduto in Italia come nel resto del mondo, il film di Jenny Gage racconta la storia d'amore tra Tessa e Hardin, bella e diligente lui, scapestrato e tenebroso lui. Danno loro corpo e voce due giovani attori: l'australiana Josephine Langford, sorella della Katherine Langford di Tredici, e l'inglese Hero Fiennes Tiffin, nipote degli attori Ralph e Joseph Fiennes.
Premio della Giuria a Cannes 2018, il film della attrice e regista libanese Nadine Labaki - che ha corso anche per l'Oscar al miglior film straniero - porta sul grande schermo la figura del picolo Zain, ragazzino di Beirut che si ribella al destino che è stato riservato a lui e, indirettamente, ai bambini messi al mondo e già condannati dalla povertà, dalla guerra e dalle colpe dei genitori.
Ciak, si rigira: è un reboot dei famosi film di Del Toro quest'opera diretta da Neil Marshall. Perché anche se non è passato mezzo secolo, a parer dei produttori il mondo dell'action fantasy è così cambiato che valeva la pena riprendere in mano il supereroe mezzo demone, chiamato a rimewttere in ordine le cose nella campagna inglese, dove incontrerà un trio di scatenati giganti.
La proposta d'animazione più convincente della settimana è questo film diretto dall'americano David Feiss su un favoloso parco di divertimenti pieno di animali curiosi e di creature straordinarie.
Già da un po' Garrel figlio - che ha molto lavorato come attore, iniziando sotto la direzione di Bertolucci in The Dreamers - segue le orme paterne. Questa è infatti è la sua terza regia: un intreccio sentimentale che è anche una commedia sui comportamenti contemporanei. Nel cast, insieme allo stesso Louis Garrel, troviamo anche Laetitia Cast e la giovane Lily-Rose Melody Depp, figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis.
Produzione originale Netflix con breve finestra nelle sale italiane. Ispoirato ai poliziotteschi di ambientazione milanese e tratto dal libro Manager Calibro 9, di Colaprico, racconta la formazione criminale del personaggio interpretato da Scamarcio e la sua ascesa, da scagnozzo a imprenditore. Regia di Renato De Maria. Nel cast tra gli altri anche Sara Serraiocco e Marie-Ange Casta (sorella di Laetitia). Nelle sale dall'8 al 10, poi su Netflix dal 19.
Diretto da Ciro Guerra e Cristina Gallego un film drammatico che ci porta nella Colombia degli anni Settanta dove una famiglia di indigeni Wayuu si ritrova al centro della fiorente attività di vendita di marijuana destinata alla gioventù americana (è un po' il periodo antecedente a quello narrato da Narcos, per intenderci).
Un documentario sul dietro le quinte del mondo dei social e di internet, la cui attenzione si concentra sulla professione degli "spazzini digitali", chiamati a elimiare contenuti inappropriati.
Documentario sul più grande (e l'ultimo) dei paparazzi, Dino Barillari, fotografo di immagini rubate e possibilmente scandalose delle star, attivo e celebre sia dai tempo della dolce vita, ma anche interprete di una stagione sociale e di costume italiana.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta