Le nuove uscite della settimana vedono in testa due film italiani. Si tratta di Domani è un altro giorno e Croce e delizia: sono entrambe due commedie, ma alla prima la definizione va più stretta, mentre l'altra se la merita a pieno titolo. Per tutte e due stiamo parlando di circa 350 sale, mentre a quota 300 c'è il primo "vero" film tratto dalla saga anime Dragon Ball. Lo segue a breve distanza un horror - Ancora auguri per la tua morte - mentre il thriller The Vanishing - Il mistìero del faro viaggia sulle 150 sale.
Solo un centinaio infine le sale per il nuovo film di Lars Von Trier: attenzione però il film è vietato ai minori di 18 anni ed è distribuito in due versioni. Quella doppiata presenta tagli delle scene più disturbanti, mentre quella in lingua originale è integrale.
Nell'anno che festeggia i 500 anni dalla nascita del Maestro veneziano (celebrato con importanti mostre a Plazzo Ducale e all'Accademia), appare un nuovo documentario prodotto da Sky Arte e visibile nei giorni tra il 25 e il 27 febbraio nelle sale del circuito Nexo Digital.
Il sequel di Auguri per la tua morte (film low budget che nel 2017 incassò nel suo primo fine settimana di programmazione oltre 26 milioni di dollari raggiungendo la vetta del box office americano) è questo film nuovamente diretto e scritto da Christopher Landon che riporta sul grande schermo la protagonsita Tree Gelbman, che finbisce un'altra voltaintrappolata in un ciclo temporale.
Film d'animazione canadese che sovverte gli stereotipi della fiabe: qui il Principe Azzurro - che ha deluso praticamente tutte le eroine del mondo delle favole - dovrà mettere la testa a posto, o perderà la corona.
Il gioco delle coppie mette in campo Alessandro Gassman, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio, Filippo Scicchitano. E siccome tre sono maschi avrete capito che una della coppie è omosessuale. Poi aggiungiamo un dettaglio: nel film due sono padri e due sono figli. Insomma la situazione è complicata nella commedia di Sodano Godano, uno a cui piacciono i plot basati sugli scambi di ruoli.
Film buddy-buddy, ma il guaio è che uno dei due buddy - Marco Giallino, non Valerio Mastandrea - ha i giorni contati. E lo sa. La storia è in fondo dalle parti di quel piccolo gioiellino che era Questione di cuore. C'è scritto commedia: ma la risata è amara. Dirige Simone Spada.
Primo film d'animazione cinematografico della saga televisiva di Dragon Ball, prodotto come sempre dalla Toei Animation. In Giappone è già stato mostrato a partire dallo scorso dicembre e nella prima settimana di proiezione ha esordito vendendo la cifra record di un milione di biglietti.
Con Juan Manuel Cotelo, Joe Gómez, Carlos Aguillo, Carlos Chamarro, Paco Estellés
Come fa a essere un lieto fine la vendetta? È la domanda che si pone - nel film - il regista di un western. E che parte quindi alla ricerca del lieto fine che ritiene migliore: il perdono. È il film anomalo dal regista spagnolo Juan Manuel Cotelo, di chiara ispirazione cristiana, che si trasforma in parte in documentario, in parte in film evangelico.
Il sempre discusso Lars Von Trier torna a 5 anni di distanza da Nymphomaniac e questa volta il protagonoista delle sue storie non è una donna "dall'indole buona", ma un un"uomo malvagio": Jack, un serial killer che conosciamo attraverso cinque episodi. Jack è impersonato da Matt Dillon che al suo fianco ha molte colleghe valide e famose: Da Uma Thurman a Riley Keough, da Sofie Gråbøl e Siobhan Fallon Hogan. Ma la presenza che noteremo di più sarà quella di Bruno Ganz, appena scomparso.
Thriller psicologico britannico del regista danese Kristoffer Nyholm che prende spunto dalla vicenda realmente accaduta su un isolotto del gruppo della Flannan, al largo delle Ebridi, quando tre guardiani del faro scomparvero senza lasciar traccia, generando una leggenda. Nel cast due attori di provata esperienza - Peter Mullan e Gerard Butler - e il più giovane Connor Swindells.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta