Avengers: Infinity War
- Supereroi
- USA
- durata 156'
Titolo originale Avengers: Infinity War
Regia di Anthony Russo, Joe Russo
Con Scarlett Johansson, Robert Downey jr., Benedict Cumberbatch, Mark Ruffalo
Gli Oscar 2019 si stanno avvicinando. Per il terzo anno, anche noi di FilmTv.it vogliamo far sentire la nostra voce – la più autorevole e attiva della penisola - e scegliere i nostri Oscar. Semplicemente seguendo il format de I sondaggi di FilmTv.it, nell’arco di pochi giorni saranno inaugurate playlist singolarmente dedicate a tutti i premi principali. Ma non è tutto, con una deadline fissata per il 22/02/2019, prendendo i voti espressi – solo i “Sì” che corrispondono alle preferenze ai premi – verrà formulato un post riepilogativo che decreterà i nostri Oscar. Per una volta, vediamo quanto i verdetti dell’Academy si distanziano dal volere della community cinefila più ampia e competente d’Italia. Chiaramente, dovrete votare in ogni singola categoria non tanto il film/artista che pensate vincerà - non si tratta di un concorso a premi - bensì quello che ritenete meriti di trionfare.
Tra i cinque film in lizza per la conquista del premio per i migliori effetti speciali compaiono grosse produzioni, non sempre di successo. Infatti, mentre Avengers: Infinity war ha spopolato ovunque e Ready player one è stato uno dei pochi titoli ad aver conosciuto un buon risconto senza rientrare in un brand consolidato negli anni, Solo: A star wars story è stato il primo flop della saga più famosa di tutti i tempi. Analogalmente, la Disney si aspettava molto di più da Ritorno al bosco dei 100 acri, mentre i produttori di First man – Il primo uomo non avrebbero mai pensato di conquistare nomination solo per le categorie secondarie (e pure nel rapporto tra incassi e spese non se la sono passata bene).
Per esprimere la vostra preferenza, cliccate sul “Sì” a fianco del titolo che avete scelto come vostro preferito (i “No” non verranno in alcun modo conteggiati). Di seguito, trovate la lista delle categorie proposte per i sondaggi. Saranno tutte linkabili appena le relative playlist saranno aperte (verranno tutte inserite nei prossimi giorni). In ogni caso - e in qualsiasi momento - c’è sempre il tag che trovate nella colonna di destra per poter accedere direttamente a ogni categoria ed esprimere le vostre preferenze, oppure vi basterà semplicemente andare nella scheda di qualsiasi film nominato per essere ricondotti alle playlist in cui lo stesso compare. Prendetevi tutto il tempo necessario, basta che esprimiate le vostre preferenze entro il 22/02/2019. Il giorno seguente sarà diramato un post riassuntivo, che riporterà i risultati delle votazioni. In caso di parità di “Sì”, non saranno conteggiati i “No”, ma sarà selezionato come vincente il titolo con la maggior media voto e qualora il risultato fosse ancora il medesimo verranno considerati il numero di voti ricevuti. Di seguito, l’elenco dei sondaggi Oscar (oltre a trovarli nelle rispettive playlist, diventeranno automaticamente linkabili non appena aperti).
Miglior Attore non protagonista
Miglior Attrice non protagonista
Miglior Sceneggiatura originale
Miglior Sceneggiatura non originale
Migliori effetti speciali
Miglior Colonna sonora
Miglior Canzone
Titolo originale Avengers: Infinity War
Regia di Anthony Russo, Joe Russo
Con Scarlett Johansson, Robert Downey jr., Benedict Cumberbatch, Mark Ruffalo
Titolo originale Christopher Robin
Regia di Marc Forster
Con Ewan McGregor, Hayley Atwell, Bronte Carmichael, Mark Gatiss, Adrian Scarborough
Titolo originale First Man
Regia di Damien Chazelle
Con Ryan Gosling, Claire Foy, Kyle Chandler, Ciarán Hinds, Jason Clarke, Pablo Schreiber
Titolo originale Ready Player One
Regia di Steven Spielberg
Con Tye Sheridan, Mark Rylance, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Simon Pegg, Lena Waithe
Titolo originale Solo - A Star Wars Story
Regia di Ron Howard
Con Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta