La ballata di Buster Scruggs
- Western
- USA
- durata 132'
Titolo originale The Ballad of Buster Scruggs
Regia di Ethan Coen, Joel Coen
Con Tim Blake Nelson, James Franco, Liam Neeson, Tom Waits, Bill Heck, Zoe Kazan, Tyne Daly
Gli Oscar 2019 si stanno avvicinando. Per il terzo anno, anche noi di FilmTv.it vogliamo far sentire la nostra voce – la più autorevole e attiva della penisola - e scegliere i nostri Oscar. Semplicemente seguendo il format de I sondaggi di FilmTv.it, nell’arco di pochi giorni saranno inaugurate playlist singolarmente dedicate a tutti i premi principali. Ma non è tutto, con una deadline fissata per il 22/02/2019, prendendo i voti espressi – solo i “Sì” che corrispondono alle preferenze ai premi – verrà formulato un post riepilogativo che decreterà i nostri Oscar. Per una volta, vediamo quanto i verdetti dell’Academy si distanziano dal volere della community cinefila più ampia e competente d’Italia. Chiaramente, dovrete votare in ogni singola categoria non tanto il film/artista che pensate vincerà - non si tratta di un concorso a premi - bensì quello che ritenete meriti di trionfare.
Per la miglior sceneggiatura non originale, si daranno battaglia cinque titoli in grado di cullare speranze di vittoria. L’originale trattamento del cinema civile di Spike Lee (BlacKkKlansman) affianca l’umana resilienza di Se la strada potesse parlare, mentre i fratelli Coen scandagliano le atmosfere western nell’antologico La ballata di Buster Scruggs, per il quale hanno strappato il premio per la miglior sceneggiatura alla Mostra del cinema di Venezia. Per chiudere, non parte sconfitto l’elegante plot scritto da Nicole Holofcener e Jeff Whitty per Copia originale, mentre A star is born ha il privilegio di raccontare una storia che al cinema funziona da tempo immemore.
Per esprimere la vostra preferenza, cliccate sul “Sì” a fianco del titolo che avete scelto come vostro preferito (i “No” non verranno in alcun modo conteggiati). Di seguito, trovate la lista delle categorie proposte per i sondaggi. Saranno tutte linkabili appena le relative playlist saranno aperte (verranno tutte inserite nei prossimi giorni). In ogni caso - e in qualsiasi momento - c’è sempre il tag che trovate nella colonna di destra per poter accedere direttamente a ogni categoria ed esprimere le vostre preferenze, oppure vi basterà semplicemente andare nella scheda di qualsiasi film nominato per essere ricondotti alle playlist in cui lo stesso compare. Prendetevi tutto il tempo necessario, basta che esprimiate le vostre preferenze entro il 22/02/2019. Il giorno seguente sarà diramato un post riassuntivo, che riporterà i risultati delle votazioni. In caso di parità di “Sì”, non saranno conteggiati i “No”, ma sarà selezionato come vincente il titolo con la maggior media voto e qualora il risultato fosse ancora il medesimo verranno considerati il numero di voti ricevuti. Di seguito, l’elenco dei sondaggi Oscar (oltre a trovarli nelle rispettive playlist, diventeranno automaticamente linkabili non appena aperti).
Miglior Attore non protagonista
Miglior Attrice non protagonista
Miglior Sceneggiatura originale
Miglior Sceneggiatura non originale
Miglior Montaggio
Miglior Scenografia
Miglior Costumi
Migliori effetti speciali
Miglior Colonna sonora
Miglior Canzone
Titolo originale The Ballad of Buster Scruggs
Regia di Ethan Coen, Joel Coen
Con Tim Blake Nelson, James Franco, Liam Neeson, Tom Waits, Bill Heck, Zoe Kazan, Tyne Daly
Titolo originale BlacKkKlansman
Regia di Spike Lee
Con John David Washington, Adam Driver, Topher Grace, Laura Harrier, Ryan Eggold
Titolo originale Can You Ever Forgive Me?
Regia di Marielle Heller
Con Melissa McCarthy, Richard E. Grant, Dolly Wells, Jane Curtin, Anna Deavere Smith
Titolo originale If Beale Street Could Talk
Regia di Barry Jenkins
Con Kiki Layne, Stephan James, Teyonah Parris, Regina King, Colman Domingo, Michael Beach
Barry Jenkins
Titolo originale A Star Is Born
Regia di Bradley Cooper
Con Bradley Cooper, Lady Gaga, Sam Elliott, Andrew Dice Clay, Dave Chappelle, Anthony Ramos
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta