Roma
- Drammatico
- Messico, USA
- durata 135'
Titolo originale Roma
Regia di Alfonso Cuarón
Con Yalitza Aparicio, Marina de Tavira, Fernando Grediaga, Nancy García
Gli Oscar 2019 si stanno avvicinando. Per il terzo anno, anche noi di FilmTv.it vogliamo far sentire la nostra voce – la più autorevole e attiva della penisola - e scegliere i nostri Oscar. Semplicemente seguendo il format de I sondaggi di FilmTv.it, nell’arco di pochi giorni saranno inaugurate playlist singolarmente dedicate a tutti i premi principali. Ma non è tutto, con una deadline fissata per il 22/02/2019, prendendo i voti espressi – solo i “Sì” che corrispondono alle preferenze ai premi – verrà formulato un post riepilogativo che decreterà i nostri Oscar. Per una volta, vediamo quanto i verdetti dell’Academy si distanziano dal volere della community cinefila più ampia e competente d’Italia. Chiaramente, dovrete votare in ogni singola categoria non tanto il film/artista che pensate vincerà - non si tratta di un concorso a premi - bensì quello che ritenete meriti di trionfare.
La categoria per il miglior regista è costituita da cinque nomi importanti. Lo sono per motivi differenti e in alcuni casi sono scelte sorprendenti, almeno se correlate con le abitudini storiche dell’Academy. Infatti, ben tre candidati non sono statunitensi: il messicano Alfonso Cuaron (Roma) prova a bissare il premio ricevuto per Gravity con un’opera che non potrebbe esserne più distante, il greco Yorgos Lanthimos (La favorita) piomba direttamente dal cinema d’autore più integro e il polacco Pawel Pawlikowski (Cold war) batte la bandiera del cinema europeo, essendo stato il più premiato in assoluto in questi mesi nel vecchio continente. Gli americani non stanno comunque a guardare e si giocano le loro carte con l’orgoglioso cinema battagliero di Spike Lee (BlacKkKlansman) e Adam McKay (Vice – L’uomo nell’ombra), che con i premi sta instaurando un legame duraturo (La grande scommessa).
Per esprimere la vostra preferenza, cliccate sul “Sì” a fianco del titolo che avete scelto come vostro preferito (i “No” non verranno in alcun modo conteggiati). Di seguito, trovate la lista delle categorie proposte per i sondaggi. Saranno tutte linkabili appena le relative playlist saranno aperte (verranno tutte inserite nei prossimi giorni). In ogni caso - e in qualsiasi momento - c’è sempre il tag che trovate nella colonna di destra per poter accedere direttamente a ogni categoria ed esprimere le vostre preferenze, oppure vi basterà semplicemente andare nella scheda di qualsiasi film nominato per essere ricondotti alle playlist in cui lo stesso compare. Prendetevi tutto il tempo necessario, basta che esprimiate le vostre preferenze entro il 22/02/2019. Il giorno seguente sarà diramato un post riassuntivo, che riporterà i risultati delle votazioni. In caso di parità di “Sì”, non saranno conteggiati i “No”, ma sarà selezionato come vincente il titolo con la maggior media voto e qualora il risultato fosse ancora il medesimo verranno considerati il numero di voti ricevuti. Di seguito, l’elenco dei sondaggi Oscar (oltre a trovarli nelle rispettive playlist, diventeranno automaticamente linkabili non appena aperti).
Miglior Regista
Miglior Attore non protagonista
Miglior Attrice non protagonista
Miglior Sceneggiatura originale
Miglior Sceneggiatura non originale
Miglior Montaggio
Miglior Scenografia
Miglior Costumi
Migliori effetti speciali
Miglior Colonna sonora
Miglior Canzone
Titolo originale Roma
Regia di Alfonso Cuarón
Con Yalitza Aparicio, Marina de Tavira, Fernando Grediaga, Nancy García
Titolo originale The Favourite
Regia di Yorgos Lanthimos
Con Olivia Colman, Rachel Weisz, Emma Stone, Nicholas Hoult, James Smith, Joe Alwyn
Titolo originale BlacKkKlansman
Regia di Spike Lee
Con John David Washington, Adam Driver, Topher Grace, Laura Harrier, Ryan Eggold
Titolo originale Vice
Regia di Adam McKay
Con Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell, Sam Rockwell, Alison Pill, Lily Rabe
Titolo originale Zimna wojna
Regia di Pawel Pawlikowski
Con Joanna Kulig, Tomasz Kot, Borys Szyc, Agata Kulesza, Cédric Kahn, Jeanne Balibar
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta