Black Panther
- Supereroi
- USA
- durata 134'
Titolo originale Black Panther
Regia di Ryan Coogler
Con Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Martin Freeman
Pochi giorni fa sono state rese note le nomination per la prossima edizione degli Oscar che, per quanto possiamo essere concordi o meno sull’importanza attribuitagli, conducono all’assegnazione dei premi più sentiti dell’anno. Quelli che rimarranno impressi nella memoria collettiva, che anche la vostra vicina di casa - senza particolari attitudini cinefile - vi rinfaccerà per il resto della vostra vita. Per assaporare gli umori della community, far sentire la nostra voce e lasciare un’indelebile traccia ai posteri, per il terzo anno consecutivo, noi di FilmTv.it rimettiamo i risultati alla facoltà della condivisione. Due anni fa (report) abbiamo raccolto 406 voti, dodici mesi fa 416 (report) e quest’anno vogliamo continuare a crescere, magari con uno slancio ancora più deciso, per aumentare il senso e il peso dell’iniziativa.
Venendo a noi, rispetto alle passate annate la distribuzione italiana è stata più benevola e ciò che più conta è già uscito in sala o comunque lo sarà a breve, offrendo tutto il tempo necessario per farvi esprimere le preferenze senza trascurare alcun titolo. Entrando nel vivo della discussione e seguendo il consolidato format I sondaggi di FilmTv.it (e l'occasione è valida per ricordare che chiunque può aprirne uno, sul tema che preferisce), nell’arco di pochi giorni verranno pubblicate le playlist singolarmente dedicate a tutte le categorie principali. I voti possono essere espressi fino a venerdì 22 febbraio e i risultati delle votazioni saranno esposti in un post dedicato sabato 23 febbraio. Per esprimere le vostre preferenze, dovete cliccare sul “Sì” del film che avete scelto e vi ricordo che non verranno conteggiati i “No”.Ovviamente, non si tratta di indovinare chi vincerà, bensì di decretare la vostra personale preferenza, per cui il voto deve essere sempre e solo assegnato al film che volete premiare.
Espletate le premesse di rito, non ci resta che affondare nella carne viva e non si può che partire dalla categoria principale, quella che decreterà il Miglior film dell’anno. La selezione contempla otto pellicole, molte delle quali sono plurinominate.In tanti possono ambire al premio: Roma ha le credenziali del film d’autore che toglie il fiato, Green book e Vice – L’uomo nell’ombra hanno conquistato pubblico, critica e premi, Bohemian Rhapsody e A Star is born hanno riempito le sale, generando colossali moltiplicatori tra spese e introiti (al momento di scrivere sono rispettivamente a 800 e 410 milioni di dollari, entrambi miniere d’oro). Il riquadro è completato dall’outsider di lusso La favorita, dall’orgoglio black di BlacKkKlansman e dall’intruso Black panther, che senza dubbio sarebbe rientrato tra i favoriti della categoria Miglior film popolare, poi posticipata (a miglior vita?).
Per esprimere la vostra preferenza, cliccate sul “Sì” a fianco del titolo che avete scelto come vostro preferito (i “No” non verranno in alcun modo conteggiati). Di seguito, trovate la lista delle categorie proposte per i sondaggi. Saranno tutte linkabili appena le relative playlist saranno aperte (verranno tutte inserite nei prossimi giorni). In ogni caso - e in qualsiasi momento - c’è sempre il tag che trovate nella colonna di destra per poter accedere direttamente a ogni categoria ed esprimere le vostre preferenze, oppure vi basterà semplicemente andare nella scheda di qualsiasi film nominato per essere ricondotti alle playlist in cui lo stesso compare. Prendetevi tutto il tempo necessario, basta che esprimiate le vostre preferenze entro il 22/02/2019. Il giorno seguente sarà diramato un post riassuntivo, che riporterà i risultati delle votazioni. In caso di parità di “Sì”, non saranno conteggiati i “No”, ma sarà selezionato come vincente il titolo con la maggior media voto e qualora il risultato fosse ancora il medesimo verranno considerati il numero di voti ricevuti. Di seguito, l’elenco dei sondaggi Oscar (oltre a trovarli nelle rispettive playlist, diventeranno automaticamente linkabili non appena aperti).
Miglior Film
Miglior Attore non protagonista
Miglior Attrice non protagonista
Miglior Sceneggiatura originale
Miglior Sceneggiatura non originale
Miglior Montaggio
Miglior Scenografia
Miglior Costumi
Migliori effetti speciali
Miglior Colonna sonora
Miglior Canzone
Titolo originale Black Panther
Regia di Ryan Coogler
Con Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Martin Freeman
Titolo originale BlacKkKlansman
Regia di Spike Lee
Con John David Washington, Adam Driver, Topher Grace, Laura Harrier, Ryan Eggold
Titolo originale Bohemian Rhapsody
Regia di Bryan Singer
Con Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello, Aidan Gillen
Titolo originale The Favourite
Regia di Yorgos Lanthimos
Con Olivia Colman, Rachel Weisz, Emma Stone, Nicholas Hoult, James Smith, Joe Alwyn
Titolo originale Green Book
Regia di Peter Farrelly
Con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Mike Hatton, Dimiter D. Marinov
Titolo originale Roma
Regia di Alfonso Cuarón
Con Yalitza Aparicio, Marina de Tavira, Fernando Grediaga, Nancy García
Titolo originale A Star Is Born
Regia di Bradley Cooper
Con Bradley Cooper, Lady Gaga, Sam Elliott, Andrew Dice Clay, Dave Chappelle, Anthony Ramos
Titolo originale Vice
Regia di Adam McKay
Con Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell, Sam Rockwell, Alison Pill, Lily Rabe
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta