Fa sempre un po' strano scriverlo - perché chi non preferisce il sole? - eppure è così: il cattivo tempo aiuta il cinema. Lo ha aiutato anche questo primo weekend di febbraio del 2019, che ha realizzato un discreto incasso complessivo, portando il segno + nel confronto tra il weekend appena trascorso e il medesimo weekend dell'anno passato: +7%. E l'unico sole che i botteghini conoscono - quello dei numeri - fa filtrare qualche raggio di sole.
A spingere verso questo bel tempo virtuale (ma assai concreto nelle tasche di distributori ed esercenti) è sicuramente il buon risultato dei primi titoli della lista. Bene il terzo episodio della saga nordica ed animata di Dragon Trainer, che apre con più di 3 milioni di euro, e molto bene anche Green Book (con un'ottima media sala): a spingerlo fino a quasi 2 milioni di euro sono stati sicuramente la presenza di Viggo Mortensen e i molti riconoscimenti già ottenuti, comprese le svariate nomination agli Oscar prossimi venturi.
E mentre regge Creed II, che già si avvia a superare il suo predecessore - che si era fermato a 5.4 milioni di euro -, risulta invece piùdifficile valutare il risultato di Il primo re. Il film italiano - costato molto - parte non benissimo, con poco meno di un milione di euro. Però le sue sale non erano poi tante e sicuramtene non si trattava di un film "facile", penalizzato com'è da alcune (per altro meritevoli) scelte: prima su tutte quella della lingua, il protolatino utilizzato che rende necessaria la sottotitolazione. Una cosa che di certo il viziato pubblico italiano non ama troppo.
Bello infine vedere un film - Bohemian Rapsody - che è alla sua decima settimana nelle sale: non accadeva da davvero tanto.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta