Sono più di 500 le sale che ospiteranno il nuovo film di Night M Shyamalan, per il quale c'è una certa attesa e altrettanta curiosità. Sono invece 400 quelle destinate al film per famiglie e ragazzini Mia e il leone bianco, che va a coprire il buco lasciato dai film d'animazione natalizi, ormai a fine corsa. Poche meno quelle dedicate alla commedia L'agenzia dei bugiardi, che dovrà vedersela con Non ci resta che il crimine, uscito settimana scorsa e che sta andando ancora forte. 300 infine quelle dedicate al sontuoso film in costume su Maria Stuarda.
Curiosa operazione di M. Night Shyamalan che riprende due sue opere, Unbreakable. Il predestinato del 2000 e Split del 2017, per dare origine a un esplosivo thriller che continua la narrazione di entrambi. Tornano così i personaggi di David Dunn e Elijah Price, conosciuto anche con lo pseudonimo di Mr. Glass, e torna in azione anche Kevin Wendell Crumb (e le sue molteplice personalità) e Casey Cooke, l'unica prigioniera a essere sopravvissuta a un incontro ravvicinato con la Bestia. Dopo gli eventi narrati in Split, Glass ritrova Dunn impegnato a rintracciare Crumb, ancora alle prese con ragazze adolescenti da servire alla Bestia (la sua personalità sovrumana). In un susseguirsi di eventi sempre più intensi, i due si ritroveranno faccia a faccia con Price, che si rivelerà essere colui che detiene segreti più scottanti di entrambi.
Ovviamente tornano anche gli interpreti: James McAvoy, Samuel L. Jackson e Bruce Willis
La romantica e animalista fuga di Mia, ragazzina quattordicenne, e del raro leone bianco con cui è cresciuta in amicizia e che è stato condannato a divenire pregiato trofeo si trasforma in un emozionante viaggio di speranza attraverso il Sud Africa. Regia di GIlles De Maistre.
Volfango De Biasi, specializzato in commedie e regista anche di alcuni cinepanettoni recenti, riprende la commedia francese Alibi.com e la localizza con un variegato cast di casa nostra.
Conflitti di religioni e scontri di potere, regni armati l'uno contro l'altro e vicende di corte: la storia di Maria Stuarda rappresenta un punto di snodo in quella della Gran Bretagna e pose le fondamenta dell'unificazione di Scozia e Inghilterra. Ma nel film di Joise Rourke con Saorse Ronan e Margot Robbie emerge soprattutto lo scontro tra le giovani regine e cugine: Maria appunto e Elisabetta I.
Biopic sulla vita della cantante Mia Martini - qui interpretata dall'attrice e cantante Serena Rossi. Nelle sale del circuito Nexo Digital solo dal 14 al 16 gennaio.
Il regista francese Emmanuelle Finkiel sceglie di portare sullo schermo il romanzo autobiografico di Marguerite Duras Il dolore, che racconta delle tragiche vicende della scrittirce al tempo del nazismo quando il marito, lo scrittore Robert Antelme, membro della resistenza come la stessa Duras, fu catturato dai nazisti e deportato.
L'Italia che accoglie raccontata attraverso quattro figure femminili: quattro donne che hanno deciso di non guardare altrove ma di fissare lo sguardo sul bisogno altrui, facendosene carico. È il docufilm di Guaglianone, realizzato con il supporto di (e in supporto a) Medici Senza Frontiere
Documentario spettacolare sulla montagna: una sinfonia audiovisiva cheracconta le scalate delle montagne più impervie, le imprese impossibili di climbers e altri acrobati delle vette più remote (sottolineando anche gli aspetti controversi delle pratiche alpinistiche più estreme) e che al tempo stesso racconta la lunga relazione tra l'uomo e le vette.
La parabola di Mathangi "Maya" Arulpragasam, produttrice, musicista, cantante, fashion designer, visual artist, e attivista britannica di origine tamil che nel 2009 ha ottenuto una candidatura agli Oscar per la migliore canzone con il brano O... Saya dalla colonna sonora del film The Millionaire.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta