Da sempre il brutto tempo aiuta il cinema, ma forse non quando le città sono allagate! Nel dubbio sull'evento meteorologico a cui dare la colpa, a fronte di un weekend ancora negativo - con un calo del 27% rispetto al medesimo weekend dell'anno scorso - forse si può guardare alla programmazione... Della dozzina e più di titoli usciti in sala settimana scorsa solo tre entrano nella top ten, segno quantomeno di una scarsa forza della programmazione stessa. E - come previsto - anche il mese di ottobre si chiude con un saldo negativo nei confronti dell'ottobre del 2017, anche se solo del 5% (grazie ai buoni risultati di inizio mese)
A guidare il fine settimana è stato intanto Halloween che si piazza primo con un risultato non eccezionale in termini assoluti (ma ha anche la miglior media sala e questo va notato), lo segue A Star is Born che tiene bene a 3 settimane dalla sua uscita: è a 5 milioni e per un film drammatico di questi tempi è già un ottimo risultato. Grazie Lady Gaga. A proposito di titoli che tengono va notato come regga bene Piccoli brividi 2: settimana scorsa era terzo, ora riupete l'incasso avuto allora (grazie anche a un piccolo incremento del numero delle sale, passate da 300 a 350).
L'altro nuovo titolo che entra in classifica in posizioni relativamente alte è Euforia: il film della Golino alla fine esordisce meglio di quanto abbiano fatto di recente commedie italiane che sulla carta avrebbero potuto chiamare più pubblico, non fosse altro che per la nostrana abitudine al genere. Anzi si segnala un dato: il suo risultato è il secondo miglior esordio di un titolo italiano nel 2018 (il primo era di Dogman) a questo punto i produttori potrebbero farsi una domanda e magari puntare su un cinema di maggior spessore? Del resto il risultato di Euforia è ben migliore di quello dell'altro titolo italiano new entry, la commedia (appunto) Uno di famiglia, visto che - nonostante i valori assoluti siano molto vicini - il primo era in "sole" 235 sale contro le 350 del secondo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta