Escono dalla lista ben 6 film su 10, ma per una volta non è una buona notizia (ed era ampiamente annunciata). Di solito infatti le rivoluzioni avvengono al vertice: qui invece i nuovi titoli non hanno toccato le prime due posizioni - rimaste invariate rispetto alla settimana scorsa - e si infilano nella parte centrale, con risultati evidentemente modesti. Il risultato è una flessione nell'inesorabile e fondamentale confronto anno su anno: -11% rispetto al medesimo weekend del 2017.
In testa quindi c'è sempre Gli incredbili 2, che viaggia sempre bene, praticamente appaiato al primo episodio che nel 2004 chiuse a 15.5 milioni di euro. Si prevede già che saremo alla fine da quelle parti, forse qualcosa meno.
Molto bene fa anche The Nun, aggiungendo un altro milione abbondante agli incassi di settimana scorsa e superando i 4 milioni di incasso totale: per un horror è da noi un risultato davvero eccezionale.
Dopo le prime due posizioni il calo è però molto brusco: il film di Spike Lee è terzo con 400 mila euro e la commedia italiana Ricchi di fantasia, che aveva anche qualche schermo in più, quarto con 300 mila: davvero sembra che la lezione ormai severa impartita negli scorsi anni al genere non abbia insegnato nulla né alla distribuzione né soprattutto alla produzione, che si ostina a proporre questo format senza rinnovamento e senza capire che il pubblico è ormai cambiato.
Molto poco da segnalare anche per tutto quello che segue, con una considerazione sul film di Terry Gilliam, i cui 25 anni di lavoro per produrre il suo film su Don Chisciotte non stati affatto ripagati dall'attenzione del pubblico italiano.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta