Tra anteprime destinate e uscite anticipate, destinate a sfruttare la festività di Ferragosto il quadro delle uscite settimanali si fa più articolato. Dei titoli listati qui sotto infatti Darkest Minds è già fuori dal 13 agosto in un discreto numero di sale - 270 - mentre dal 14 è arrivato in forze Ant Man and The Wasp, che di sale ne conta ben 600: per un'uscita estiva è molto. Insieme a lui, sempre dal 14, è arrivato The End? L'inferno è fuori, forte di 160 sale (che in un altro momento dell'anno ben difficilmente avrebbe totalizzato).
Oltre a questi citati - e al romantico Crazy & Rich, in sala dal 15 in 170 sale, vanno citate anche le anteprime dei CinemaDays: Resta con me (16 agosto, 325 sale); Dog Days (17 agosto) e Teen Titans Go! Il film (Warner, 18 agosto, 300 sale)
Nuova avventura per Ant-Man, il supereroe Marvel apparso con un film tutto suo nel 2015 e che torna ora ovviamente con il medesimo interprete - Paul Ruud - e pure con la stessa regia, affidata a Peyton Reed. L'avventura prende le mosse da dopo gli eventi accaduti in Captain America: Civil War, con Ant-Man che si trova costretto ad affrontare le proprie scelte come supereroe sia come padre. . Si vedrà assegnata una nuova missione, ma avrà al suo fianco Wasp, impersonata da Evangeline Lilly.
Prova d'orgoglio asiatica in terra statunitense, il film di John M. Chu si distingue per il suo cast all-asian: un successo non indifferente considerato che è il primo film americano a medio budget e non storico che offre una simile scelta. Il film è una commedia romantica che muove una giovane coppia di fidanzati da New York a Singapore, dove lei scopre che lui è molto più ricco e ambito di quanto non credesse.
Distopia e ragazzi dai superpoteri sono caratteristiche assai comuni ai film dedicati a un pubblico di ragazzi e young adult. È il caso anche di questo film - il primo diretto live action dalla regista coreana Jennifer Yuh che ha sin qui lavorato al cinema d'animazione, dirigendo ad esempio due episodi di Kung Fu Panda. L'opera trae isipirazione dai romanzi del ciclo ideato da Alexandra Bracken e la protagonista è Amanda Stenberg, già vista in The Hunger Games.
Con Ana Asensio, Natasha Romanova, David Little, Nicholas Tucci, Larry Fessenden
Opera prima da regista per la sin qui attrice Ana Asensio. Passato da vari festival, tra i quali Il TFF nella sezione After Hours, racconta di una giovane immigrata a New Work, delle sue fatiche e del suo imbattersi in un crudele, pericoloso e perverso gioco.
La prima produzione della neonata Mompracem, dei Manetti Bros, è questo anomalo zombie movie italiano diretto da Daniele Misischia e ambientato a Roma (dove è stato presentato l'anno scorso, in occasione della Festa del Cinema).
Premio Certain Regard al Festival di Cannes di due anni fa, il film finlandese del regista Juho Kuosmanen raccointa la storia vera del pugile Olli Mäki, che negli anni '60 aspirò addirittura a competere per il titolo di campione nella categoria dei pesi piuma: perse ma - a modo suo - vinse, nel modo che cui è raccontato.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta