Sono solo tre i film al cinema questa settimana: tre e poco distribuiti, visto che quello con più sale è Dark Hall, che sarà proiettato su circa 200 schermi italiani. Non c'è di che preoccuparsi: è arrivato agosto, le città hanno già iniziato a spopolarsi e la chiusura definitiva della maggior parte delle attività è annunciata a partire da questo weekend, in cui più che al cinema gli italiani saranno in viaggio.
Basato su un classico dell'horror giovanile scritto negli anni Settanta da Lois Duncan (che alcuni indicano come l'origine apocrifa di Suspiria), il film di Rodrigo Cortés racconta la storia di cinque giovani adolescenti internate in un'accademia piuttosto gotica sotto la tutela di una direttrice speciale: più che un film dell'orrore, è un'allegoria sulla crescita che guarda al cinema di Polanski e a quello di Peter Weir.
L'opera prima del giovane regista americano Cory Finley è un thriller psicologico dai toni grotteschi che esplora temi come l'amicizia, la vita agiata e la moralità, sullo sfondo di dimore disordinate, stalle equestri e scuole private d'élite. La storia di due amiche adolescenti dalle tendenze distruttive e del loro perverso percorso insieme.
Action movie, fantascienza, horror: viaggia tra i generi, mescolandoli, il film italiano low budget di produzione indipendente di e con Roberto D'Antona.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta