È una delle ultime infornate estive: ci si riprenderà dal punto di vista quantitativo (e - ammettiamolo - anche qualitiativo) solo con le uscite del 30 agosto, che riapriranno la stagione estiva.
Lunico film che ha comunque prospettive di incasso decenti è Ocean's 8, previsto in circa 450 sale, mentre le altre tra cui quattro titoli in sala già da mercoledì, sono tutte al di sotto delle 200 sale, eccezion fatta per l'horror Hereditary - Le origini del male in 230.
La versione al femminile della trilogia di Ocean (Ocean's Eleven. Fate il vostro gioco, Ocean's Twelve, Ocean's 13), ovvero il classico heist-movie declinato in commedia, schiera un campionario di star più che notevole, capitanate da Sandra Bulllock. Dirige Gary Ross, già nominato sette volte all'Oscar e regista, tra gli altri, del primo Hunger Games e di Free State of Jones.
Un'eredità per nulla attesa - nella sostanza - sconvolge la vita di una famiglia e la mette in contatto con forze oscure. È l'horror del regista americano Ari Aster, qui al suo primo lungometraggio.
La vera (e bizzarra) storia di Gary Faulkner, un ex-detenuto disoccupato che come un moderno Don Chisciotte, armato solamente di una spada comprata su un canale televisivo, si recò in Pakistan undici volte allo scopo di catturare Osama Bin Laden e di consegnarlo alla giustizia, spinto dalla convinzione che Dio in persona glielo avesse chiesto. Nel ruolo del mattacchione Nicolas Cage.
Con Brittany Ashworth, Grégory Fitoussi, Javier Botet, Jay Benedict, David Gasman
Lungometraggio d'esordio di Mathieu Turi, regista francese e assistente alla regia di Tarantino, ta gli altri, per Bastardi senza gloria: una distopia drammatica, con una donna sola nel deserto doppo un'apocalisse, chiamata a salvare se stessa.
Un ex agente della narcotici, dal passato losco, medita la sua vendetta. È il preambolo del thriller, per una volta di proudizone spagnola (ma girato negli USA), che schiera insieme al protagonista Karl Urban alcuni attori hollywoodiani come Andy Garcia, Sofia Vergara, Vincent Spano. Regia di Bobby moresco
Una madre e la lotta per raggiungere i suoi figli, rimasti ostaggio in una casa a prova di forze speciali. Di solito i film di questo genere raccontano di qualcuno che cerca di uscire, di scappare. La novità del film diretto da James mcTeigue (che esordì con il fortunato V per Vendetta) e con Gabrielle Union nel ruolo principale è invece che qui il tentativo disperato è di riuscire a entrare dentro. Questione di punti di vista.
Opera drammatica e di denuncia, quella del regista tunisino Kaouther Ben Hania, che ci proietta nell'incubo di una ragazza tunisina vittima di un sopruso bestiale da parte del potere maschile, incarnato nelle forze di polizia locali. Opera inclusa nella sezione Un Certain Regard di Cannes 2017.
Ethan Hawke è il protagonista di questo thriller che parte un presupposto insolito: quello dell'esistenza di un'operazione sperimentale capace di riportare qualcuno in vita ma per un sol giorno. Trattandosi lui di un killer in cerca di vendetta, le 24 ore in questione saranno piuttosto intense e movimentate.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta