Sera. Questa è una mia personale classifica di tutti i film dedicati all'uomo pipistrello, da quello che preferisco a quello che mi piace meno. Ci tengo a precisare che mi riferisco solamente ai film dedicati interamente e solo all'uomo pipistrello, quindi non "Batman v Superman" o "Justice League" (che comunque per la cronaca mi fanno schifo), e in più solo ai film in live action usciti al cinema, quindi non cartoni o roba varia, se no si farebbe notte. So che alcune posizioni faranno storcere il naso, ma tanto son gusti personali, abbiate pazienza. Commentate se volete.
Personalmente il mio preferito sull'uomo pipistrello, il più cupo e profondo. Con un Danny De Vito straordinario, una Michelle Pfeiffer accattivante e altrettanto straordinaria, un Walken inquietantissimo e cattivissimo, delle scene al massimo del macabro e del grottesco, dei temi sull'emarginazione tanto cari a Burton. Un film ASSOLUTO. Michael Keaton sarà sempre il miglior uomo pipistrello della storia del cinema, e la poetica di questa pellicola rimarrà sempre unica e sopra tutti gli altri secondo me, Tim ha fatto centro al cento per cento, con un capolavoro sottostimato, ma da tenere in considerazione. POESIA PURA.
Il migliore della trilogia, e il mio preferito di Nolan dopo "The Prestige". Sicuramente una pellicola di gran livello, che riesce a dar profondità e realismo a un personaggio come Batman, pur con i suoi difetti e le sue cavolate, che però fortunatamente non danno per nulla fastidio. La cosa migliore senza dubbio è l'immenso Heath Ledger nei panni dello spietato pagliaccio Joker, personaggio carismatico a mille (RIP), ma anche la trama complessa e l'orchestrazione delle scene, alcune in particolare, risultano davvero funzionali. Insomma a me piace tantissimo, trovo davvero che sia un gran sfruttamento di potenziale e di idee da parte del regista, uno spettacolo di caos e cattiveria veramente alto, quando Nolan vuole, sa far tanto tanto.
Un cult del cinecomic, il film insieme a Superman che ha elevato le trasposizioni cinematografiche supereroistiche a un livello più alto. Tutt'ora un gioiello di prodotto, con un grande Nicholson a fare Joker, indimenticabile tutt'oggi, un grande Michael Keaton, una gran messa in scena, una regia da artista ad ogni inquadratura che sembra un dipinto ad olio su tela, e un divertimento senza pari, per non parlare delle musiche. Uno schizzatissimo e folle filmone, ricco di trovate geniali, semplice ma efficacissimo, Tim Burton sempre e per sempre MITO ASSOLUTO. Da vedere e rivedere, impossibile vivere senza averlo visto.
So che mi beccherò l'odio di molti, ma per me questa versione candida e trash dell'uomo pipistrello, è veramente godibile e divertentissima. Un film dissacrante e dinamico, con scene iconiche come l'epico scontro con lo squalo o la leggendaria scena della bomba, che sono tutt'oggi il classico esempio di trash divino. Una perla assoluta del trash, Adam West RIP, divertimento dall'inizio alla fine e bat bat bat a volontà! Secondo me è molto più sacro e interessante di quanto certa gente voglia far credere, da vedere assolutamente anche la serie televisiva.
AHAHAH. Batman Begins dopo quello del '66? SI PROPRIO COSI. So di dir cacchiate ma è la mia opinione. Davvero un buon film sulle origini del personaggio, a mio parere un po' acerbo e banale in alcune costruzioni, e un po' noiosetto a tratti, ma comunque di ottimo livello, con dei gran bravi attori, una fotografia azzeccatissima, grandi musiche...senza dubbio un bell'inizio di trilogia, con tanti bei punti di forza, con un gran ritmo, e con un finale a sorpresa ganzo ganzo, anche se non è un capolavoro manco per sta ceppa di cacchio.
Si, so di essere uno degli unici tre tizi in tutto il mondo probabilmente, ma a me Dark Knight Rises non è piaciuto quasi per nulla. Secondo me Nolan era meglio se finiva con il secondo e faceva altro, perchè con sto film si vede quanto non avesse più voglia di parlare di Batman, visto che dal punto di vista della sceneggiatura ci sono una miriade di cavolate e buchi; i personaggi buttati li secondo me, anche Bane tanto osannato, è secondo me sprecato e alla fine usato come marionetta dalla figlia di Ras, vero cattivo del film. Il finale poi è una gran paraculata, vogliam parlar del Fernet Branca? Anche no signori miei.
Unica cosa buona? L'enigmista. Perchè per il resto siam di fronte a monnezza pura, una versione Batmaniana completamente patinata e scintillante, con una fotografia sul kitsch assouto, colori sparati a manetta, musiche invasive, personaggi apparte quello di Jim già menzionato, davvero campati per aria, e insomma si sta a parlà di un rifacimento del Batman anni '60, in salsa tamarra e vomitosa. Peccato perchè Schumacher quando vuole non è male.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta