Per una semplice legge naturale - la celebre legge dell'incomprimibilità delle sale, formulata nel 1923 da Griffith - a molte uscite corrispondono numeri bassi di copie. Solo il reboot di Tomb Raider infatti viaggia forte, con 500 sale, seguito da Metti la nonna in Freezer con 100 sale in meno e da Maria Maddelena, con 350. Si salta poi al film di Fatih Akin, che avrà circa un centianio di sale e da lì in giù si scende drasticamente.
Reboot delle avventure di Lara Croft che lanciarono Angelina Jolie, che da allora ha svoltato versi ruoli assai più sofisticati. Percorso inverso invece per la nuova protagonista Alicia Vikander, che dal premio Oscar per The Danish Girl si trova ora lanciata in un ruolo assai più fisico .
In tempi di spasmodica attesa per il reddito di cittadinanza, qualsiasi sostegno fa comodo: anche e soprattutto la pensione della nonna che - ahimé - ci ha lasciati. Ma una soluzione c'è... Attualizzando sullo schermo quelle notizie macabre sui decessi di anziani che vengono occultati pur di contonuare a percepirne la pensione, Fontana e Stasi producono una commedia attualissima che, a sorpresa (o anche no), diventa sentimentale. Protagonisti Miriam Leone e Fabio De Luigi
Garth David dirige Rooney Mara nei panni della celebre figura dei vangeli. È l'occasione giusta - facendosi ispirare da alcuni frammenti di un vangelo gnostico - per riraccontare da un nuvo punto di vista la storia più raccontata al mondo: quella di Gesù.
Il film che ha dato alla sua interprete principale - Diane Kruger - il premio alla miglior attrice di Cannes 2017 è questo nuovo lavoro drammatico del turco-tedesco Fatih Akin: la storia di una donna che cerca vendetta e giustizia per la morte del marito e del figlio ad opera di una bomba piazzata da terroristi neonazisti.
Diretto da Graziano Diana e Giancarlo De Cataldo, un documentario sulla vita di quello che fu il più amato e popolare dei Presidenti della Repubblica italiana, Sandor Pertini: un uomo che ha attraversato quasi un secolo, il Novecento, con le sue più laceranti contraddizioni: due guerre mondiali, il fascismo e l'antifascismo, il boom, il terrorismo e, finalmente, le nuove speranze economiche e sociali della prima metà degli anni '80.
Adattamento dell'omonimo romanzo di Daphne du Maurier (che scrisse anche i romanzi da cui furono tratti Rebecca, la prima moglie e Gli uccelli), già trasposto al cinema nel 1952 da Henry Koster con una pellicola che, interpretata Olivia de Havilland e Richard Burton, guadagnò ben 4 nomination agli Oscar. Dirige Rocher Michell, menre nei panni della protagonista c'è Rachel Weisz.
Una storia d'amore particolare, frizzante e piena di eccessi è quella che Nicolas Bedos mette in scena insieme alla sua compagna nella vita reale, Doria Tiller. La sceneggiatura origina dalle storie e dalle scenette che i due hanno inventato, per gioco, nel corso della loro relazione .
Un po' documentario, un po' diario di viaggio nella bellissima campagna francese, un po' operazione artistica: la regista Agnès Varda e l'artista francese JR si mettono in viaggio sulle strade della Francia alla ricerca di incontri spontanei o già organizzati.
Attinge dalla tradizione popolare sarda, ricchissima e ancestrale, questo documentario di Giovanni Columbu che racconta delle leggendarie surbiles, le donne-vampiro che succhiamo il sangue ai bambini e alle quali in passato venivano attribuite le morti inspiegabili (o semplicemente non spiegate) dei bambini nel sonno.
Con Nancy Coppola, Francesco Testi, Antonio Palmese, Eva Grimaldi, Nadia Rinaldi
Commedia indipendente di ambientazione e produzione napoletana con protagonista la cantante noemelodica Nancy Coppola, resa anche famosa in Italia dalla partecipazione all'Isola dei Famosi, affiancata da un cast di estrazione perlopiù televisiva.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta