The Greatest Showman
- Musicale
- USA
- durata 139'
Titolo originale The Greatest Showman
Regia di Michael Gracey
Con Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron, Zendaya, Rebecca Ferguson, Paul Sparks
Gli Oscar 2018 sono sempre più vicini. Per il secondo anno, anche noi di FilmTv.it vogliamo far sentire la nostra voce – la più autorevole e attiva della penisola - e scegliere i nostri Oscar. Semplicemente seguendo il format de I sondaggi di FilmTv.it, nell’arco di pochi giorni saranno inaugurate playlist singolarmente dedicate a tutti i premi principali. Ma non è tutto, con una deadline fissata per il 02/03/2018, prendendo i voti espressi – solo i Sì che corrispondono alle preferenze ai premi – verrà formulato un post riepilogativo con i nostri Oscar. Per una volta, vediamo quanto i verdetti dell’Academy si distanziano dal volere della community cinefila più ampia e competente d’Italia. Chiaramente, dovrete votare in ogni singola categoria non tanto il film/artista che pensate vincerà - non si tratta di un concorso a premi - bensì quello che ritenete meriti di trionfare.
Tra i contendenti per la conquista del premio per la miglior canzone tornano con This is me (The greatest showman) Benj Pasek e Justin Paul, protagonisti della scorsa edizione con La La Land e sempre più lanciati. Gode di ottima considerazione anche Mistery of love di Sufjan Stevens (Chiamami col tuo nome), mentre Mary J. Blige raddoppia le sue personali nomination di questa edizione grazie a Mighty river (Mudbound). Chiudono le candidature, Remember me (Coco) e Stand up for something (Marshall), scritta da Common (a fianco della compositrice Dianne Warren), premiato nel 2015 per il lavoro con John Legend su Glory (Selma).
Per esprimere la vostra preferenza, cliccate sul “Sì” a fianco del titolo che avete scelto come vostro preferito (i “No” non verranno conteggiati). Di seguito, trovate la lista delle categorie proposte per i sondaggi. Saranno tutte linkabili appena le relative playlist saranno aperte (verranno tutte inserite nei prossimi giorni). In ogni caso - e in qualsiasi momento - c’è sempre il tag che trovate nella colonna di destra per poter accedere a ogni categoria ed esprimere le vostre preferenze, oppure vi basterà semplicemente andare nella scheda di qualsiasi film nominato per essere ricondotti alle playlist in cui lo stesso compare. Prendetevi tutto il tempo necessario, basta che esprimiate le vostre preferenze entro il 02/03/2018. Il giorno seguente sarà diramato un post riassuntivo, che riporterà i risultati delle votazioni. In caso di parità di “Sì”, non saranno conteggiati i “No”, ma sarà selezionato come vincente il titolo con la maggior media voto e qualora il risultato fosse ancora il medesimo verrebbero considerati il numero di voti ricevuti. Di seguito, l’elenco dei sondaggi Oscar (oltre a trovarli nelle rispettive playlist, diventeranno automaticamente linkalibili quando aperti)
Miglior Attore non protagonista
Miglior Attrice non protagonista
Miglior Sceneggiatura originale
Miglior Sceneggiatura non originale
Miglior Canzone
Titolo originale The Greatest Showman
Regia di Michael Gracey
Con Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron, Zendaya, Rebecca Ferguson, Paul Sparks
Titolo originale Call Me by Your Name
Regia di Luca Guadagnino
Con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel
Titolo originale Mudbound
Regia di Dee Rees
Con Carey Mulligan, Garrett Hedlund, Jonathan Banks, Jason Clarke, Jason Mitchell
Titolo originale Coco
Regia di Lee Unkrich, Adrian Molina
Titolo originale Marshall
Regia di Reginald Hudlin
Con Chadwick Boseman, Dan Stevens, Josh Gad, Kate Hudson, Sophia Bush, Sterling K. Brown
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta