Mentre sono ancora nelle sale film che hanno finora dato ottime prestazioni sia per quanto riguarda gli incassi, sia per quanto riguarda il gradimento di pubblico e critica, ecco una nuova infornata di titoli di vario genere. A far da capolista è la commedia Puoi baciare lo sposo di Genovese con Abatantuono, Monica Guerritore e due attori emersi con le serie tv Gomorra e Don Matteo: Salvatore Esposito e Cristiano Caccamo, qui in ruoli molti diversi da quelli per i quali li abbiamo conosciuti: saranno 400 le sale a lui dedicate.
Lo seguono Red Sparrow, spy-thriller con Jennifer Larence super sexy e 330 sale e il film d'animazione È arrivato il Broncio, in 270 sale.
Sono invece intorno alle 200 sale i due film più "cinefili": il thriller drammatico di Roman Polanski Quel che non so di lei, e la commedia sofisticata Lady Bird dell'attrice Greta Gerwig, che esordisce alla regia e vanta già ben 5 nominations importanti agli Oscar che si concluderanno la notte di domenica 4 marzo.
Accompagnano queste uscite la commedia 2 grandi figli di... e due film di produzione indipendente italiana.
"Son tutti bravi a fare i gay a Berlino" ma tornare a casa e dire a mamma e papà che ci si sta per sposare con il ragazzo che si ama è più difficile, soprattutto se il paese è piccolo e il papà è omofobo. È la nuova commedia di Genovese, con Abantatuono, Guerritore, Salvatore Esposito, Cristiano Caccamo.
Il pensiero inevitabilmente corre a Nikita, il vecchio film di Luc Besson. Perché gli elementi sono gli stessi: la donna costretta a entrare in un mondo di spie, l'addestramento durissimo, la seduzione usata come arma. Lei in questo caso è Jennifer Lawrence, che ha tutto quel che serve all'uopo. Dirige Francis Lawrence, affermatosi grazie alla saga di Hunger Games, e nel cast ci sono altri grossi nomi: da Jeremy Irons a Joel Edgerton, da Matthias Schoenaerts a Charlotte Rampling.
La proposta di animazione della settimana è un'inedita coproduzione anglo-messicana: una storia fantastica che ha come protagonista un ragazzino che finisce in una realtà parallela e magica.
Diretto da Roman Polanski e sceneggiato da lui con Olivier Assayas, è un thriller drammatico centrato - naturalmente - su una relazione torbida tra due donne, interpretate da Emmanuelle Seigner e Eva Green. Mostrato a Cannes 70, fuori competzione.
Tra i film candidati all'Oscar - 5 nominations, tra le quali quella al miglior film, alla migliore regia e alla miglior attrice protagonista (Saoirse Ronan) - è uno degli ultimi ad apparire sulla scena italiana. Si tratta di un film di formazione: quella di Christine, liceale in cerca di crediti e di credito. Dirige, esordiendo con il botto, l'attrice e sceneggiatrice Greta Gerwig.
Kyle e Peter Reynolds sono due fratelli gemelli che scoprono casualmente di non essere figli dell'uomo (oramai deceduto) che per tutta la vita hanno considerato loro padre. È stata proprio mamma a mentire, ma per una buona causa... È questo il motore della commedia (sufficientemente demenziale) di Lawrence Sher, con Owen Wilson, Ed Helms, Glenn Close, J.K. Simmons.
Lo "scottante" problema - noto a molte coppie - di chi vuole un figlio e non può averlo e il percorso attraverso le varie soluizoni possibili, dalla procreazione assistita all'adozione, è al cento della commedia di e con Fabio Gravina.
Film drammatico di Emanuele Caruso, realizzato a bassissimo budget, parte del quale ottenuto mediante una campagna di crowfunding royalty based (in sostanza una cessione di una percentuale dei ricavi ai sostenitori dell'opera). Ambientato nella strepitosa Val Grande, ai confini con la Svizzera, racconta di una strana storia che ha al suo centro un monaco eremita e alcuni visitatori che si recano a trovarlo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta