Logan - The Wolverine
- Supereroi
- USA
- durata 135'
Titolo originale Logan
Regia di James Mangold
Con Hugh Jackman, Elizabeth Rodriguez, Patrick Stewart, Boyd Holbrook, Stephen Merchant
Gli Oscar 2018 sono sempre più vicini. Per il secondo anno, anche noi di FilmTv.it vogliamo far sentire la nostra voce – la più autorevole e attiva della penisola - e scegliere i nostri Oscar. Semplicemente seguendo il format de I sondaggi di FilmTv.it, nell’arco di pochi giorni saranno inaugurate playlist singolarmente dedicate a tutti i premi principali. Ma non è tutto, con una deadline fissata per il 02/03/2018, prendendo i voti espressi – solo i Sì che corrispondono alle preferenze ai premi – verrà formulato un post riepilogativo con i nostri Oscar. Per una volta, vediamo quanto i verdetti dell’Academy si distanziano dal volere della community cinefila più ampia e competente d’Italia. Chiaramente, dovrete votare in ogni singola categoria non tanto il film/artista che pensate vincerà - non si tratta di un concorso a premi - bensì quello che ritenete meriti di trionfare.
La competizione per la conquista dell’Oscar assegnato alla miglior sceneggiatura non originale è sulla carta tra le più aperte e anche quella in cui probabilmente l’italiano Chiamami col tuo nome ha più chance di vincere, grazie all’adattamento curato da James Ivory. Dovrà confrontarsi con lo specialista Aaron Sorkin, già vincitore di un Oscar (The social network) e con un’altra nomination alle spalle (Moneyball), candidato per Molly’s game (suo esordio alla regia) e i lavori di squadra composti da Dee Rees e Virgil Williams (Mudbound) e da Scott Neustadter e Michael H. Weber (The disaster artist). A chiudere il quintetto di nominati, ecco il team formato da James Mangold, Scott Frank e Michael Green per Logan – The Wolverine, il blockbuster a matrice supereroica più apprezzato degli ultimi mesi.
Per esprimere la vostra preferenza, cliccate sul “Sì” a fianco del titolo che avete scelto come vostro preferito (i “No” non verranno conteggiati). Di seguito, trovate la lista delle categorie proposte per i sondaggi. Saranno tutte linkabili appena le relative playlist saranno aperte (verranno tutte inserite nei prossimi giorni). In ogni caso - e in qualsiasi momento - c’è sempre il tag che trovate nella colonna di destra per poter accedere a ogni categoria ed esprimere le vostre preferenze, oppure vi basterà semplicemente andare nella scheda di qualsiasi film nominato per essere ricondotti alle playlist in cui lo stesso compare. Prendetevi tutto il tempo necessario, basta che esprimiate le vostre preferenze entro il 02/03/2018. Il giorno seguente sarà diramato un post riassuntivo, che riporterà i risultati delle votazioni. In caso di parità di “Sì”, non saranno conteggiati i “No”, ma sarà selezionato come vincente il titolo con la maggior media voto e qualora il risultato fosse ancora il medesimo verrebbero considerati il numero di voti ricevuti. Di seguito, l’elenco dei sondaggi Oscar (oltre a trovarli nelle rispettive playlist, diventeranno automaticamente linkalibili quando aperti)
Miglior Attore non protagonista
Miglior Attrice non protagonista
Miglior Sceneggiatura originale
Miglior Sceneggiatura non originale
Miglior Scenografia
Miglior Costumi
Miglior Colonna sonora
Miglior Canzone
Titolo originale Logan
Regia di James Mangold
Con Hugh Jackman, Elizabeth Rodriguez, Patrick Stewart, Boyd Holbrook, Stephen Merchant
Titolo originale Call Me by Your Name
Regia di Luca Guadagnino
Con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel
Titolo originale The Disaster Artist
Regia di James Franco
Con James Franco, Dave Franco, Ari Graynor, Seth Rogen, Alison Brie, Jacki Weaver
Titolo originale Mudbound
Regia di Dee Rees
Con Carey Mulligan, Garrett Hedlund, Jonathan Banks, Jason Clarke, Jason Mitchell
Titolo originale Molly's Game
Regia di Aaron Sorkin
Con Jessica Chastain, Idris Elba, Kevin Costner, Michael Cera, Chris O'Dowd, Jeremy Strong
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta