Un sogno chiamato Florida
- Drammatico
- USA
- durata 115'
Titolo originale The Florida Project
Regia di Sean Baker
Con Willem Dafoe, Brooklynn Prince, Bria Vinaite, Caleb Landry Jones, Valeria Cotto
Gli Oscar 2018 sono sempre più vicini. Per il secondo anno, anche noi di FilmTv.it vogliamo far sentire la nostra voce – la più autorevole e attiva della penisola - e scegliere i nostri Oscar. Semplicemente seguendo il format de I sondaggi di FilmTv.it, nell’arco di pochi giorni saranno inaugurate playlist singolarmente dedicate a tutti i premi principali. Ma non è tutto, con una deadline fissata per il 02/03/2018, prendendo i voti espressi – solo i Sì che corrispondono alle preferenze ai premi – verrà formulato un post riepilogativo con i nostri Oscar. Per una volta, vediamo quanto i verdetti dell’Academy si distanziano dal volere della community cinefila più ampia e competente d’Italia. Chiaramente, dovrete votare in ogni singola categoria non tanto il film/artista che pensate vincerà - non si tratta di un concorso a premi - bensì quello che ritenete meriti di trionfare.
Per il miglior attore non protagonista, è sfida aperta in casa Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Sono candidati sia Sam Rockwell sia Woody Harrelson e il primo è il favorito designato, con tanto di Golden Globe già incamerato. In passato, avere due interpreti candidati per lo stesso film non ha portato sempre bene – emblematico il caso di Eva contro Eva, con i voti spartiti tra Bette Davis e Anne Baxter, beffate da Judy Holliday (Nata ieri) – e questa volta potrebbero approfittarne Willem Dafoe (The Florida project) e Richard Jenkins (La forma dell’acqua). Più defilato Christopher Plummer, protagonista di un tour de force per sostituire in tempo record l’ormai impresentabile Kevin Spacey in Tutti i soldi del mondo.
Per esprimere la vostra preferenza, cliccate sul “Sì” a fianco del titolo che avete scelto come vostro preferito (i “No” non verranno conteggiati). Di seguito, trovate la lista delle categorie proposte per i sondaggi. Saranno tutte linkabili appena le relative playlist saranno aperte (verranno tutte inserite nei prossimi giorni). In ogni caso - e in qualsiasi momento - c’è sempre il tag che trovate nella colonna di destra per poter accedere a ogni categoria ed esprimere le vostre preferenze, oppure vi basterà semplicemente andare nella scheda di qualsiasi film nominato per essere ricondotti alle playlist in cui lo stesso compare. Prendetevi tutto il tempo necessario, basta che esprimiate le vostre preferenze entro il 02/03/2018. Il giorno seguente sarà diramato un post riassuntivo, che riporterà i risultati delle votazioni. In caso di parità di “Sì”, non saranno conteggiati i “No”, ma sarà selezionato come vincente il titolo con la maggior media voto e qualora il risultato fosse ancora il medesimo verrebbero considerati il numero di voti ricevuti. Di seguito, l’elenco dei sondaggi Oscar (oltre a trovarli nelle rispettive playlist, diventeranno automaticamente linkalibili quando aperti)
Miglior Attore non protagonista
Miglior Attrice non protagonista
Miglior Sceneggiatura originale
Miglior Sceneggiatura non originale
Miglior Fotografia
Miglior Montaggio
Miglior Scenografia
Miglior Costumi
Miglior Colonna sonora
Miglior Canzone
Titolo originale The Florida Project
Regia di Sean Baker
Con Willem Dafoe, Brooklynn Prince, Bria Vinaite, Caleb Landry Jones, Valeria Cotto
Titolo originale Three Billboards Outside Ebbing, Missouri
Regia di Martin McDonagh
Con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish, Peter Dinklage
Titolo originale The Shape of Water
Regia di Guillermo Del Toro
Con Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins, Octavia Spencer, Michael Stuhlbarg
Titolo originale All the Money in the World
Regia di Ridley Scott
Con Michelle Williams, Mark Wahlberg, Christopher Plummer, Charlie Plummer, Timothy Hutton
Titolo originale Three Billboards Outside Ebbing, Missouri
Regia di Martin McDonagh
Con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish, Peter Dinklage
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta