Chiamami col tuo nome
- Drammatico
- Italia, Francia
- durata 130'
Titolo originale Call Me by Your Name
Regia di Luca Guadagnino
Con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel
Gli Oscar 2018 sono sempre più vicini. Per il secondo anno, anche noi di FilmTv.it vogliamo far sentire la nostra voce – la più autorevole e attiva della penisola - e scegliere i nostri Oscar. Semplicemente seguendo il format de I sondaggi di FilmTv.it, nell’arco di pochi giorni saranno inaugurate playlist singolarmente dedicate a tutti i premi principali. Ma non è tutto, con una deadline fissata per il 02/03/2018, prendendo i voti espressi – solo i Sì che corrispondono alle preferenze ai premi – verrà formulato un post riepilogativo con i nostri Oscar. Per una volta, vediamo quanto i verdetti dell’Academy si distanziano dal volere della community cinefila più ampia e competente d’Italia. Chiaramente, dovrete votare in ogni singola categoria non tanto il film/artista che pensate vincerà - non si tratta di un concorso a premi - bensì quello che ritenete meriti di trionfare.
Tutto sembra remare nella direzione di Gary Oldman per la sua interpretazione di Winston Churchill in L’ora più buia, un attore amatissimo da sempre in ogni latitudine (Rosencratz e Guildenstern sono morti, Dracula di Bram Stoker, Jfk – un caso ancora aperto, Léon), che potrebbe vedere finalmente premiato anche dall’Academy il suo enorme talento. La sua esperienza deve fare i conti con la freschezza di Thimotée Chalamet (Chiamami col tuo nome) e la riconosciuta statura artistica di Daniel Day-Lewis (Il filo nascosto), in quella che, per le dichiarazioni dello stesso attore, potrebbe essere la sua interpretazione di sempre. Molto indietro nelle considerazioni generali figurano il giovane Daniel Kaluuya (Scappa – Get out) e lo scafato Denzel Washington (Roman J. Israel, Esq).
Per esprimere la vostra preferenza, cliccate sul “Sì” a fianco del titolo che avete scelto come vostro preferito (i “No” non verranno conteggiati). Di seguito, trovate la lista delle categorie proposte per i sondaggi. Saranno tutte linkabili appena le relative playlist saranno aperte (verranno tutte inserite nei prossimi giorni). In ogni caso - e in qualsiasi momento - c’è sempre il tag che trovate nella colonna di destra per poter accedere a ogni categoria ed esprimere le vostre preferenze, oppure vi basterà semplicemente andare nella scheda di qualsiasi film nominato per essere ricondotti alle playlist in cui lo stesso compare. Prendetevi tutto il tempo necessario, basta che esprimiate le vostre preferenze entro il 02/03/2018. Il giorno seguente sarà diramato un post riassuntivo, che riporterà i risultati delle votazioni. In caso di parità di “Sì”, non saranno conteggiati i “No”, ma sarà selezionato come vincente il titolo con la maggior media voto e qualora il risultato fosse ancora il medesimo verrebbero considerati il numero di voti ricevuti. Di seguito, l’elenco dei sondaggi Oscar (oltre a trovarli nelle rispettive playlist, diventeranno automaticamente linkalibili quando aperti)
Miglior Attore protagonista
Miglior Attore non protagonista
Miglior Attrice non protagonista
Miglior Sceneggiatura originale
Miglior Sceneggiatura non originale
Miglior Costumi
Miglior Colonna sonora
Miglior Canzone
Titolo originale Call Me by Your Name
Regia di Luca Guadagnino
Con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel
Titolo originale Phantom Thread
Regia di Paul Thomas Anderson
Con Daniel Day-Lewis, Lesley Manville, Vicky Krieps, Richard Graham, Brian Gleeson
Titolo originale Get Out
Regia di Jordan Peele
Con Daniel Kaluuya, Allison Williams, Bradley Whitford, Catherine Keener, Caleb Landry Jones
Daniel Kaluuya
Titolo originale Darkest Hour
Regia di Joe Wright
Con Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Ben Mendelsohn, Stephen Dillane
Titolo originale Roman J. Israel, Esq.
Regia di Dan Gilroy
Con Denzel Washington, Colin Farrell, Carmen Ejogo, Shelley Hennig, Nazneen Contractor
Denzel Washington
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta