Baby Boss
- Animazione
- USA
- durata 97'
Titolo originale The Boss Baby
Regia di Tom McGrath
Gli Oscar 2018 sono sempre più vicini. Per il secondo anno, anche noi di FilmTv.it vogliamo far sentire la nostra voce – la più autorevole e attiva della penisola - e scegliere i nostri Oscar. Semplicemente seguendo il format de I sondaggi di FilmTv.it, nell’arco di pochi giorni saranno inaugurate playlist singolarmente dedicate a tutti i premi principali. Ma non è tutto, con una deadline fissata per il 02/03/2018, prendendo i voti espressi – solo i Sì che corrispondono alle preferenze ai premi – verrà formulato un post riepilogativo con i nostri Oscar. Per una volta, vediamo quanto i verdetti dell’Academy si distanziano dal volere della community cinefila più ampia e competente d’Italia. Chiaramente, dovrete votare in ogni singola categoria non tanto il film/artista che pensate vincerà - non si tratta di un concorso a premi - bensì quello che ritenete meriti di trionfare.
La categoria deputata a eleggere il miglior film d’animazione è tra le più eterogenee. Baby Boss può contare su grandi incassi e critiche di tutto rispetto, Coco è il nuovo prodotto targato Pixar e guarda politicamente oltre i confini americani, proprio laddove un muro vorrebbe creare un’ulteriore distanza (ragionando poi su ben altri confini), mentre Ferdinand vanta un messaggio pacifista di vecchia data. A completare il riquadro, Loving Vincent va oltre ogni paletto consolidato proponendo forme inedite e The Breadwinner è l’autentico outsider, frutto di una coproduzione tra Canada, Irlanda e Lussemburgo che racconta una storia ambientata nell’Afghanistan controllato dai talebani, con una giovanissima protagonista costretta a vestirsi da ragazzo.
Per esprimere la vostra preferenza, cliccate sul “Sì” a fianco del titolo che avete scelto come vostro preferito (i “No” non verranno conteggiati). Di seguito, trovate la lista delle categorie proposte per i sondaggi. Saranno tutte linkabili appena le relative playlist saranno aperte (verranno tutte inserite nei prossimi giorni). In ogni caso - e in qualsiasi momento - c’è sempre il tag che trovate nella colonna di destra per poter accedere a ogni categoria ed esprimere le vostre preferenze, oppure vi basterà semplicemente andare nella scheda di qualsiasi film nominato per essere ricondotti alle playlist in cui lo stesso compare. Prendetevi tutto il tempo necessario, basta che esprimiate le vostre preferenze entro il 02/03/2018. Il giorno seguente sarà diramato un post riassuntivo, che riporterà i risultati delle votazioni. In caso di parità di “Sì”, non saranno conteggiati i “No”, ma sarà selezionato come vincente il titolo con la maggior media voto e qualora il risultato fosse ancora il medesimo verrebbero considerati il numero di voti ricevuti. Di seguito, l’elenco dei sondaggi Oscar (oltre a trovarli nelle rispettive playlist, diventeranno automaticamente linkalibili quando aperti).
Miglior Film d’animazione
Miglior Attore non protagonista
Miglior Attrice non protagonista
Miglior Sceneggiatura originale
Miglior Sceneggiatura non originale
Miglior Costumi
Miglior Colonna sonora
Miglior Canzone
Titolo originale The Boss Baby
Regia di Tom McGrath
Titolo originale The Breadwinner
Regia di Nora Twomey
Titolo originale Coco
Regia di Lee Unkrich, Adrian Molina
Titolo originale Ferdinand
Regia di Carlos Saldanha, Cathy Malkasian
Titolo originale Loving Vincent
Regia di Dorota Kobiela, Hugh Welchman
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta