Corpo e anima
- Drammatico
- Ungheria
- durata 116'
Titolo originale A Teströl és Lélekröl
Regia di Ildiko Enyedi
Con Morcsányi Géza, Alexandra Borbély, Ervin Nagy, Pál Mácsai, Júlia Nyakó
Gli Oscar 2018 sono sempre più vicini. Per il secondo anno, anche noi di FilmTv.it vogliamo far sentire la nostra voce – la più autorevole e attiva della penisola - e scegliere i nostri Oscar. Semplicemente seguendo il format de I sondaggi di FilmTv.it, nell’arco di pochi giorni saranno inaugurate playlist singolarmente dedicate a tutti i premi principali. Ma non è tutto, con una deadline fissata per il 02/03/2018, prendendo i voti espressi – solo i Sì che corrispondono alle preferenze ai premi – verrà formulato un post riepilogativo con i nostri Oscar. Per una volta, vediamo quanto i verdetti dell’Academy si distanziano dal volere della community cinefila più ampia e competente d’Italia. Chiaramente, dovrete votare in ogni singola categoria non tanto il film/artista che pensate vincerà - non si tratta di un concorso a premi - bensì quello che ritenete meriti di trionfare.
Al momento di scrivere, è la categoria più interessante, vuoi per la qualità altissima dei contendenti, vuoi per il fatto che tutti i diretti interessati sono già usciti in sala in Italia e con brillanti indici di gradimento su queste pagine, tanto che la media voto per tutti e cinque è la medesima (!?!?), pari a 7,3/10. In campo scendono la Palma d’oro battente bandiera svedese The square, l’orso d’oro Corpo e anima, l’orso d’argento Una donna fantastica, il veneziano L’insulto (premiato in laguna per la miglior interpretazione maschile) e il russo Loveless, che a Cannes ha conquistato il premio della giuria. Ognuno di loro ha credenziali di tutto rispetto e contribuisce a costituire una cinquina quanto mai eterogenea ed equilibrata per le forze in campo.
Per esprimere la vostra preferenza, cliccate sul “Sì” a fianco del titolo che avete scelto come vostro preferito (i “No” non verranno conteggiati). Di seguito, trovate la lista delle categorie proposte per i sondaggi. Saranno tutte linkabili appena le relative playlist saranno aperte (verranno tutte inserite nei prossimi giorni). In ogni caso - e in qualsiasi momento - c’è sempre il tag che trovate nella colonna di destra per poter accedere a ogni categoria ed esprimere le vostre preferenze, oppure vi basterà semplicemente andare nella scheda di qualsiasi film nominato per essere ricondotti alle playlist in cui lo stesso compare. Prendetevi tutto il tempo necessario, basta che esprimiate le vostre preferenze entro il 02/03/2018. Il giorno seguente sarà diramato un post riassuntivo, che riporterà i risultati delle votazioni. In caso di parità di “Sì”, non saranno conteggiati i “No”, ma sarà selezionato come vincente il titolo con la maggior media voto e qualora il risultato fosse ancora il medesimo verrebbero considerati il numero di voti ricevuti. Di seguito, l’elenco dei sondaggi Oscar (oltre a trovarli nelle rispettive playlist, diventeranno automaticamente linkalibili quando aperti).
Miglior Film straniero
Miglior Attore non protagonista
Miglior Attrice non protagonista
Miglior Sceneggiatura originale
Miglior Sceneggiatura non originale
Miglior Costumi
Miglior Colonna sonora
Miglior Canzone
Titolo originale A Teströl és Lélekröl
Regia di Ildiko Enyedi
Con Morcsányi Géza, Alexandra Borbély, Ervin Nagy, Pál Mácsai, Júlia Nyakó
Titolo originale Una mujer fantástica
Regia di Sebastián Lelio
Con Daniela Vega, Francisco Reyes, Luis Gnecco, Aline Küppenheim, Amparo Noguera
Titolo originale L'insulte
Regia di Ziad Doueiri
Con Adel Karam, Rita Hayek, Kamel El Basha, Christine Choueiri, Camille Salameh
Titolo originale Nelyubov
Regia di Andrey Zvyagintsev
Con Alexey Rozin, Maryana Spivak, Matvey Novikov, Marina Vassilieva, Andris Keiss
Titolo originale The Square
Regia di Ruben Östlund
Con Claes Bang, Elisabeth Moss, Dominic West, Terry Notary, Linda Anborg, John Nordling
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta