È l'ultima infornata di film natalizi (o, se volete, post-natalizi). Il rabbocco, che estende l'offerta, comprendendo anche opere più cinefile (come il vincitore dell'Orso d'Oro 2017) riguarda sei film, anche se il primo della lista è in sala già dal 1° gennaio e cavalca il botteghino.
Per quanto riguarda gli altri cinque titoli la distribuzione è ampia per il nuovo film di Salvatores e per quello di Scott, che viaggiano entrambi sulle 300 sale. Si scende a 150 circa per il biopic sul creatore del personaggio di Winnie The Pooh, mentre i restanti due titoli hanno ne hanno poche decine a testa.
Nelle sale già dal primo dell'anno, giornata in cui ha conquistato subito la testa del botteghino, il film di Jake Kasdan schiera Dwayn Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gilllian nel sequel del film del 1995 che era interpretato, tra gli altri, dal compianto Robin Williams. Si aggiornano le tecnologie - e quello che nel 1995 era un gioco da tavolo diventa un videogame - resta l'avventura fantastica che proietta i protagonisti nella giungla.
Anche Salvatores imbocca la strada del sequel e ripropone lo scenario del suo film del 2014. Il ragazzino pubere è ora un adolescente, ma non ha perso il suo superpotere, che però non sembra rendergli più facile l'età difficile. Nel cast di nuovo il protagonista - Ludovico Girardello - e con lui Ksenia Rappoport, Valeria Golino, Ivan Franek, Noa Zatta, tra gli altri.
Sir Ridley Scott racconta una celebre storia di cronaca "italo-americana" degli anni '70: il rapimento di John Paul Getty III, nipote di uno degli uomini più ricchi al mondo, da parte della 'ndrngheta. Nei panni del nipote rapito c'è Charles Plummer, in quelli della madre troviamo Michelle Williams e in quelli del nonno Christopher Plummer, che ha rigirato al volo - a poche settimane dall'uscita in sala - le scene che erano prima affidate a Kevin Spacey, travolto da uno scandalo a sfondo sessuale.
Ancora un film che guarda al dietro le quinte della creazione di un grande classico dell'infanzia. Questa volta è il momento delle storie di Winnie The Pooh, il celebre orsacchiotto nato dalla penna dello scrittore A.A. Milne, che si ispirò ai giochi del figlio Christopher Robin per tratteggiare il personaggio nato nel 1926.
Nel cast Domnhall Gleeson, Margot Robbie e Kelly McDonald (la star di Boardwalk Empire).
Il film vincitore - quasi un anno fa - dell'Orso d'Oro a Berlino 2017 arriva sugli schermi italiani. È l'opera della regista ungherese Ildikó Enyedi, che porta sullo schermo una delicata storia d'amore nata sul luogo di lavoro.
Premiato al TFF con Il Fipresci, il film dello scozzese di origini italiane Armando Iannucci schiera un gran cast - dal Monthy Phyton Michel Palin a Steve Buscemi, da Jeffrey Tambor a Olga Kurylenko - per raccontare, burlandosene (con rispetto per la tragicità di quegli anni), il momento della morte del dittatore sovietico e la complicata scelta del successore.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta