The Place ce l'ha fatta. Nonostante sia ben diverso da Perfetti sconosciuti - mancando il tono da commedia, seppur drammatica, del precedente - è evidente che l'effetto traino c'è stato: chi aveva apprezzato l'ultimo film di Genovese, vedendo ora apparire questo suo nuovo film, che tra l'altro ha una buona parte di cast in condivisione con il precedente, è andato al cinema. Il risultato è assai meno forte - Perfetti sconosciuti fece al suo esordio 3.3 mln, The Place ha fatto la metà - ma sufficiente a portare The Place in testa in un weekend senza blockbuster tra le nuove uscite. A quanto arriverà il film di Genovese? Difficile dirlo: il film non è facile né brillante, le recensioni così così, il tam tam che si attivò allora non ripartirà. Probabilmente potrebbe fermarsi dalle parti dei 4.5-5 milioni (che comunque sarebbero già manna per un film italiano visto che il risultato migliore della stagione, al momento, è quello di La ragazza nella nebbia, con 3.2 mln di euro).
A proposito di film italiani, era sotto osservazione questa weekend anche l'esordio di Addio fottuti musi verdi, del collettivo di youtuber The Jackal. Il risultato non è di quelli da stropicciarsi gli occhi - 450 mila euro e l'ottava posizione in classifica - ma meglio ad esempio di The Pills, uscito nel gennaio dell'anno scorso, che ha esordito con 350 mila euro e alla pari con le altre commedie italiane uscite da settembre a oggi, di autori o con interpreti ben più noti.
La media copia migliore del fine settimana è dell'horror Auguri per la tua morte (3.658 euro) che è terzo, con un incasso appena inferiore a Paddington 2 (secondo, nomen omen) che aveva però ben 140 schermi in più.
Nel complesso comunque - e questo è per il settore professionale il dato da tenere sempre sotto occhio - il weekend è stato positivo e il valore complessivo supera del 7% quello dell'analogo weekend dell'anno precedente.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta