C'è un solo titolo destinato a inserirsi nella battaglia per gli incassi che - dall'inizio della nuova stagione - vede contrapporsi al momento due titoli ben differenti, ovvero il film d'animazione (non solo) per bambini Cattivissimo me 3 e il film di guerra Dunkirk, firmato da Christopher Nolan.
Si tratta di Cars 3, ovviamente terzo capitolo delle avventure di Saetta McQueen e delle macchine come lui animate e parlanti. Uscendo in 750 sale circa, il nuovo film Disney si opporrà chiaramente più al primo che al secondo ed è assai facile che questo fine settimana (che si preannuncia grigio su buona parte della penisola) il primato sarà suo, vista la popolarità del franchising, l'elevato numero di schermi e la sua freschezza, rispetto al titolo della Illumination, che ormai ha già rastrellato molto pubblico e altrettanti eruo.
Nessun altro film questa settimana avrà la sua forza e il suo impatto: non Barry Seal - Una storia americana, firmato dal regista di titoli come The Bourne Identity e Mr. e Mrs. Smith, che è il secondo titolo meglio distribuito (con 350 schermi), non l'horror Leatherface, prequel del celebre Non aprite quella porta, con 200 schermi. Sopra alla soglia dei 100 schermi anche la commedia sentimentale Appuntamento al parco, con 120 schermi, mentre tutti gli altri titolo viaggiano al di sotto.
Da segnalare anche il film evento per le sale del circuito Nexo, David Gilmour Live at Pompeii: distribuito in 250 sale e in programmazione già da ieri (quando si è aggiudicato un momentaneo primo posto al botteghino, sarà visibile solo sino a venerdì 15 settembre.
Il tempo passa in fretta e i sequel si accumulano l'uno sull'altro come riviste nello stduio del dentista. Sono già passati unidici anni dal primo Cars, e sei dal secondo. Abbastanza per catturare con storie tutto sommato ripetitive nuovo pubblico: quello che o era troppo piccolo o non era ancora nato. E poi ai bambini - si sa - piace risentire le stesse storie.
Action-thriller con toni brillanti interpretato da Tom Cruise, ispirato a una storia vera e diretto da Doug Liman. La storia è quella di Barry Seal, pilota di aerei al servizio del narcotraffico e poi reclutato dalla CIA per mettere a segno una delle operazioni più eclatanti contro il cartello di Medellin
Le riprese compiute durante i due concerti tenuti da David Gilmour - storico chitarrista dei Pink Floyd - a Pompei nel luglio 2016, 45 anni dopo avervi suonato con la sua leggendaria band.
L'ottavo film della saga di Non aprite quella porta, celebre horror del 1974, è questo prequel che racconta le origini del temibile Leatherface, svelando come e perché il futuro cannibale del Texas armato di motosega con la sua maschera di cuoio sia divenuto tale.
Film da ascrivere senza indugio nel filone della commedia sentimentale per la terza età, interpretato da Diane Keaton e Brendan Gleeson, la prima nei panni di una neo-vedova non rassegnata, il secondo in quelli di un burbero che vive ai margini della società in una capanna posta in un parco che è prossimo a essere interessato da una speculazione edilizia. Regia di Joel Hopkins.
Regia di Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Alessandro Rak, Dario Sansone
Presentato al Festival di Venezia 2017 nella sezione Orizzonti e vincitore del premio Open per il linguaggio innovativo e per l’operazione produttiva, il film d'animazione diretto a otto mani - Ivan Cappiello e Marino Guarnieri, Alessandro Rak e Dario Sansone - racconta una versione assolutamente rivisitata di Cenerentola, che è qui una ragazza orfana di padre cresciuta in una nave all'ormeggio nel porto di Napoli da più di quindici anni.
Arriva dalla Mostra del Cinema appena conclusa il film dell'italiano Diego Olivares. Presentato nelle selezione parallela della Settimana della Critica, Veleno è un film di denuncia e racconta una storia vera ambientata in quella area a cavallo tra le province di Napoli e di Caserta e tristemente nota con il nome di Terra dei fuochi a causa della presenza di interramenti abusivi di rifiuti tossici e di roghi di spazzatura dall'impatto terribile sull'ambiente e la popolazione tutta.
Film drammatico e sentimentale del regista modenese Giovanni Galletta centrato sulla figura di Gabriele, scrittore di successo e proprietario di un ristorante, la cui vita prende una svolta dopo l'incontro con un barbone,
Documentario dedicato alla storia di Thich Nhat Hanh, monaco buddista famoso in tutto il mondo come "il padre della consapevolezza" o "l'altro Dalai Lama", protagonsita di rivolte pacifiche sin dai tempi della guerra del Vietnam e fondatore in Francia di una scuola, oltre che autore di numerosi testi spirituali.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta