Con Nicholas Hammond, David White, Liza Eilbaker, Michael Pataki
Forse non il massimo dei film, essendo il film pilota di una breve serie di telefilm, ma per me significa taanti bei ricordi. E poi, Nicholss Hammond inquadra bene il mio PeterParker preferito: quello romantico e universitario di John Romita Senior.
...quando si ha a disposizione il mio cattivo preferito, il dottor Octopus, e una delle saghe chiave dell'intera opera, "SPIDER-MAN NO MORE", non importa se è un remake con più soldi di "SPIDER-MAN"; è già un capolavoro, per me.
Sam Raimi gira ilsuo primo ragno-movie ispirandosi al Superman di Richard Donner: presentando, cioè, le origini del super-eroe e lo scontro con il suo cattivo principale, cone il super-film del 1978. Dafoe è fantastico, ma gli hanno fatto mettere un costume orrendo per impersnare Goblin.
L'attore dell'Uomo Ragno del Marvel Cinematic Universe sarà anche più azzeccato di quel frignone di Tobey Maguire, ma il film è e resta una commediola troppo commediola, anche se ha un Michael Keaton/Avvoltoio notevole. Detesto il costume parlante alla Iron man (fa sembrare Spider-man una versione teenager di Micheal Knight che parla col suo computer parlante di bordo Kitt in "Supercar") e poi, non mi va che Peter Parker veda in Tony Stark una figura da emulare, anche perché lo Stark di Robert Dawney, Jr mi è sempre sembrato un altro Norman Osborn...buono, ma pur sempre un Norman Osborn.
Quando basta una scena, la morte di Gwen Stacy, per salvare un film che a me non è affatto dispiaciuto, nonostante un Electro quasi insignificante e troppo da fumetto Ultimate (quello regolare di Amazing, è ben altra cosa), un Rhino spassosa macchietta e un Goblin/Harry Osborn inserito a forza. E' comunque un dignitoso tentativo per dare un mini-universo cinematografico all'Uomo Ragno di Andrew Garfield e apprezzo lo sforzo dato da Webb e la Sony.
Con Nicholas Hammond, Robert F. Simon, Joanna Cameron
Rispetto al pilot del 1977, che seppur di serie B era un film con pochi mezzi, questo è in tutto e per tutto un telefilm degli anni'70, che però ha i suoi bei momenti dati, sopratttutto dalla presenza dell'attrice Joanna Cameron, nel ruolo di una giornalista alla Lois Lane (con o senza bikini addosso).
Una vera e popria porcata, ispirata ad una miniserie del 2006 che almeno era più dignitosa in versione a fumetti. L'apparizione dell'Uomo Ragno di Tom Holland, pur essendo simpatica, non salva un film scritto coi piedi, dove nemmeno la scazzottata fra supereroi all'aeroporto mi è piaciuta. Il film devia troppo su linee tragiche alla "CAVALIERE OSCURO", o peggio a reportage sugli atti terroristici islamici...e ciò mi fa cascare le braccia, perché se ha torto Iron man, non ha nemmeno ragione Csapitan America. FRATELLI RUSSO, DATEVI ALL'IPPICA!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta