Mesdames & Messsieurs, si riapre. Per i grandi in realtà l'apertura vera è settimana prossima, con Dunkirk, visto in tutto il mondo men che da noi. Ma per i piccini - che la distribuzione suppone tornare nella città o quantomeno a casa questo weekend - c'è Cattivissimo 3, che arriva en fanfare: 1000 copie per lui e sono tantissime, anche troppe - si potrebbe pensare - per quel che in fondo non è altro che il terzo capitolo di una saga (ma il quarto contando lo spin off Minions). Ma il deserto è stato lungo da attraversare e i dati di quest'estate parlano chiaro: nonostante ogni anno si dica che qualcosa vada fatto, la stagione estiva che va concludendosi (nient'affatto però dal punto di vista meteorologico, che conta tantissimo) è stata una delle peggiori se non la peggiore degli ultimi 15 anni. E allora se c'è finalmente una carta giocabile diciamo che è un asso pigliatutto e vediamo se il pubblico ci segue: un ragionamento che è del resto sorretto dalll'ottimo successo del film di animazione della Illumination che negli USA (come in quasi tutti gli altri Paesi) è uscito già il 30 giugno, conquistando la vetta del botteghino a incassando - a tutt'oggi - già 950 milioni di dollari in tutto il mondo. Con un record, per di più: è il film animato che ha raccolto di più nel 2017.
Nelle sale già da ieri sono invece il nuovo film horror della infinita saga dedicata alla casa di Amityville e l'adrenalinico Overdrive: per entrambi gli schermi saranno circa 250. Numeri molto più bassi infine per gli altri titoli della lista.
Quarto capitolo della saga di successo della Illumination e segna il ritorno dei Minions, dopo lo spin off del a loro dedicato, nella vita di Gru che è in piena crisi d'identità quando viene informato di aver un gemello che mai aveva saputo di avere. Nella versione italiana, si riconoscono le voci di Arisa, Max Giusti e Paolo Ruffini, tra gli altri.
E con questo siamo a diciotto: se qualcuno dei parenti delle vittime del massacro realmente avvenuto nel 1974 al 112 di Ocean Avenue di Long Island potesse vantare i diritti sull'immane mole di romanzi prima e di film poi che si sono ispirati a quel fatto di sangue e alla vicenda di presenze demoniche che ne seguì, almeno potrebbe consolarsi nel lusso. Non crediamo che sia così però e gli incassi di questo diciottesimo film andranno semplicemente alla Miramax, che distribuisce questo titolo per la regia del francese Franck Khalfoun.
Costosissime auto d'epoca, ladri spericolati e ingegnosi e inseguimenti mozzafiato sulla Corniche. Deve molto a Fast & Furious il film Antonio Negret che del resto è proprio stato scritto dai due sceneggiatori della saga. Cambiano ovviamente il plot e le ambientazioni, ma resta l'alto contenuto adrenalinico e il gusto per i motori.
Un po' Basilicata on The Road, un po' Io sto con la sposa, il film di Salvatore Alloca racconta in commedia la tournee di un gruppo di pizzica che accoglie due migranti nella band - equivocandone la relazione - e progetta di far passare loro la frontiera con la Francia.
Con Ricardo Darín, Laia Costa, Leonardo Sbaraglia, Dolores Fonzi, Liah O'Prey
Film drammatico del regista argentino Martin Hodara ambientato in Patagonia che mette in scena la storia di una relazione tra fratelli segnata da un oscuro fatto familiare. Nel cast, tra gli altri, Ricardo Darin.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta