Espandi menu
cerca
2017 LUGLIO 25 -- 151 sono troppi! .... "100 FILM DELL'ESTATE 2017 AL MARE" - POI NUOVI INSERIMENTI DI FILM - LOLORI e i suoi amici..
di cherubino ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 149 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

cherubino

cherubino

Iscritto dal 2 febbraio 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 190
  • Post 80
  • Recensioni 479
  • Playlist 162
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
2017 LUGLIO 25 -- 151 sono troppi! ....  "100 FILM DELL'ESTATE 2017 AL MARE" - POI NUOVI INSERIMENTI DI FILM - LOLORI e i suoi amici..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  •  I 100 film visti da cherubino in questa estate 2017.

 

I N D I C E :

 

 1   I PASCOLI DELL'ODIO (western 1940) - M.CURTIZ: Errol e Olivia

 2   LA MANO VENDICATRICE (western 1954) - Audie con Dan Duryea

 3   I SENZA LEGGE (western 1953) - Audie

 4   NESSUNO MI FERMERA' (western 1955) - Sterling

 5   EL PASO - LE PISTOLE DEL MESSICANO (western 1949) - John Payne con Gail e Sterling

 6   I SANGUINARI (noir 1955) - L.R.FOSTER: Arthur Kennedy

 7   DONNE E BRIGANTI (avventura 1950) - M.SOLDATI: Amedeoooo

 8   NON CEDO ALLA VIOLENZA (western 1951) - Macdonald Carey

 9   BILL WEST FRATELLO DEGLI INDIANI (western 1953) - Jeff

10  LA STRAGE DEL 7° CAVALLEGGERI (western 1953) - Dale Robertson

11  SANGUE SUL FIUME (western 1953) - L.KING: Cameron, Rory e Corinne

12  TERRITORIO APACHE (western 1959) - Rory

13  IL MONELLO DELLA STRADA (commedia 1950) - Macario

14  L'INNOCENTE CASIMIRO (commedia 1945) - Macario con Lea e Alberto

15  LA PRIMULA BIANCA (commedia 1946) - Campanini con C.Ninchi, A.Checchi e Laura Gore

16  COME PERSI LA GUERRA (commedia 1945) - Macario con Vera Carmi, Campanini e Nando

17  NOTTE DI TEMPESTA (drammatico 1946) - Fosco, Marina, Leonardo e Rondinella

18  L'ULTIMA CONQUISTA (western 1947) - Wayne e Gail

19  IL PRINCIPE DELLE VOLPI (storico 1949) - H.KING: Tyrone, Orson e Wanda Hendrix

20  RAPINA A MANO ARMATA (thriller 1956) - S.KUBRICK: Sterling

21  FESTIVAL (commedia 1996) - P.AVATI: Boldi con Cavina e Isabelle Pasco

22  IL MONACO DI MONZA (comico 1963) - S.CORBUCCI: Totò, Macario, Nino con Lisa e Moira 

23  IL FIGLIO DI KOCISS (western 1954) - D.SIRK: Rock, Barbara Rush e Jeff

24  KOCISS, L'EROE INDIANO - Jeff e John Lund con Susan Cabot

25  L'AMANTE INDIANA - Stewart e Jeff con Debra

26  GIANNI E PINOTTO CONTRO IL DOTTOR JEKILL - Abbott e Costello con Boris

27  SOGNI PROIBITI - Danny con Virginia e Boris

28  L'ISPETTORE GENERALE - H.KOSTER: Danny con Barbara Bates

29  IL MIO CORPO TI SCALDERA' - H.HUGHES: Jane con Jack Beutel

30  VITE VENDUTE - H.G.CLOUZOT: Montand, Vanel, Folco, van Eick, Vera Clouzot.

31  L'ANGELO BIANCO - R.MATARAZZO: Amedeo e Yvonne con Enrica Dyrell

32  ESTASI DI UN DELITTO - L.BUNUEL: attori a me sconosciuti

33  LA SPIAGGIA - A.LATTUADA: Raf, Martine Carol, Mario Carotenuto, Valeria Moriconi

34  LA GRANDE NEBBIA - I.LUPINO: Edmond, J.Fontaine e Ida.

35  PAURA E DESIDERIO - S.KUBRICK: attori a me sconosciuti

36  I TRAFFICANTI DELLA NOTTE - J.DASSIN: Widmark e Tierney

37  BACIO MORTALE - Bela Lugosi

38  IL CORPO SCOMPARSO - Bela Lugosi

39  PICCOLA STELLA - Shirley Temple

40  LA MORTE VIENE DALLO SPAZIO - P.HEUSCH: P.Hubschmid, Fiorella Mari e M.Fischer

41  L'UOMO SCIMMIA (horror 1943)

42  ADDIO ALLE ARMI (guerra 1932)

43  ENRICO CARUSO, LEGGENDA DI UNA VOCE (biografico 1951)

44  ARRIVA JOHN DOE (commedia 1941)

45  UN UOMO TRANQUILLO (commedia 1952)

46  LA SAGA DEI COMANCHES (western 1956)

47  I GIUSTIZIERI DEL KANSAS (western 1958)

48  IL GRANDE GAUCHO (avventura 1952)

49  L'AMERICANO (western 1955)

50  L'UOMO DEL COLORADO - NON SI PUO' .... (western 1948) - Glenn e William

51  BELLA DI GIORNO - L.BUNUEL: C.Deneuve, J.Sorel, M.Piccoli e Geneviève Page

52  LA NOTTE BRAVA - M.BOLOGNINI (drammatico 1959) - Brialy, Schiaffino, Elsa, Terzieff

53  ESTATE VIOLENTA - V.ZURLINI (drammatico 1959) - Trintignant, Rossi Drago, Sassard

54  UN MALEDETTO IMBROGLIO - P.GERMI (drammatico 1960) - Germi, Gora, Rossi Drago

55  LETTO A TRE PIAZZE - STENO - Totò, Peppino, Nadia, Aroldo

56  TOTO' CONTRO I QUATTRO - STENO - Totò, Fabrizi, Macario, Peppino, Taranto

57  I FANTASMI DEL CAPPELLAIO - C.CHABROL (drammatico) - Serrault, Aznavour

58  TAMMY (Commedia) - Melissa McCarthy, Allison Janney, Sarandon, Kathy Bates, Aykroyd

59  TUTTI PAZZI PER ROSE (commedia) - Roman Duris, Déborah Francois, Bérénice Bejo

60  LA RIMPATRIATA - D.DAMIANI (commedia) - Chiari, Francisco Rabal, Leticia Roman

61  LA BIDONATA - L.ERCOLI (commedia) - Chiari, Arena, Manni, Nieves Navarro, M,Merlini 

62  ROMANCE - M.MAZZUCCO (drammatico) - Barbareschi, Chiari

63  VACANZE D'AMORE (commedia) - R.Lamoureux, Chiari, L.Bosè, Hélènr Remy

64  I CAVALIERI DEL TEXAS - K.VIDOR (western) - F. McMurray, Jack Oakie, Lloyd Nolan, Jean Parker

65  IL VOLTO DEL FUGGIASCO - PAUL WENDOKS (western) - F.McMurray, Lin McCarthy, Alan Baxter, James Coburn

66  IL SEGNO DI ZORRO - R.MAMOULIAN (avventura) - Tyrone, Rathbone, Linda

67  CAROVANA VERSO IL SUD - H.KING (drammatico) - Tyrone, Susan, Richard Egan

68  IL CIGNO NERO

69  IL GIOCATORE D'AZZARDO

70  CINQUE POVERI IN AUTOMOBILE

71  I 4 MONACI

72  CALTIKI, IL MOSTRO IMMORTALE

73  L'ULTIMA FRECCIA

74  I PIONIERI DELL'ALASKA

75  LA VERA STORIA DI JESS IL BANDITO

76 LA VENDETTA DI KOCISS

77  INFELICI E CONTENTI

78  RICKY E BARABBA

79  I VERDI PASCOLI DEL WYOMING

80  EL GRINGO

81  L'EROE SONO IO

82 LA VENDETTA DI KOCISS

83  VIALE DELLA SPERANZA

84  OGGETTI SMARRITI

85  LE ORME

86  IL LUPO DELLA SILA

87  ALTRI TEMPI

88  FRINE CORTIGIANA D'ORIENTE

89  LA CORTIGIANA DI BABILONIA

90  LA TIGTE DI ESCHNAPUR

91  IL SEPOLCRO INDIANO

92  L'URLO DELLA CITTÀ

93  È STATO IL FIGLIO

94  L'UOMO CHE NON VOLEVA UCCIDERE

95  THR  MISSING

96  LE MISERIE DEL SIGNOR TRAVET

97  FUGA IN FRANCIA

98  LA VENA D'ORO

99  LA SPADA E LA CROCE

100  LA CORTIGIANA DI BABILONIA

 

 

 

 ------------------------------------------------------------------------------

 

                                        LOLORI:

 

Niente in comune con Valerio oltre la data di nascita?

 

//www.filmtv.it/film/37568/l-amore-ai-tempi-del-colera/recensioni/828984/#rfr:none

 

 

  1. di cherubino

    Caro LoLori, leggendo la tua bella recensione mi sembra che il tuo giudizio sul film sia in effetti superiore alla sufficienza: io non me lo ricordo bene ma rammento che mi piacque e non poco. Temo, avendo letto anche le altre recensioni, che molti siano stati condizionati da pareri di critici "di professione" secondo me ingiustamente severi, come , per restare nel nostro ambito, pure il commento da scheda! Osservo poi che un utente di cui non ricordo per intero il nome (Fran .....: è la sua UNICA recensione) trova il film aderente al romanzo e addirittura più soddisfacente..: parere interessante.

    1. LoLori
      di LoLori

      é vero, non è un buon film, ma discreto, decente... Sì! ma tu... non fidarti sempre delle recensioni... cherubino... ;-/

  2. spopola
    di spopola

    Io sono fra quelli che ha mal digerito questa sontuosa trasposizione sostanzialmente solo illustrativa del libro di Marquez. Cosa gli rimprovero? Soprattutto l'assenza di quella "passione" che trasmette invece il romanzo e quell'andamento "piano"(e anche un po' ridicolo nell'utilizzo esasperato del trucco che denota il passare inesorabile del tempo) che avvicina l'intera messa in scena, così come concepita dal regista, a una specie di patinata telenovella. Ovviamente è solo il mio (modesto) parere, ma è purtroppo così che la penso (credo anche di averlo già espresso nel parlare del film proprio qui sul sito alo momento in cui fu distribuito in sala.)

    1. LoLori
      di LoLori

      dai Spopola! ad una Telenovelas proprio no!! :D))))
      Non da te!! :D
      Io le conosco benissimo le "Telenovellassss" - alla fine ti assuefanno! Mia nonna mi ha costretto :D Veronica Castro! che fine avrà fatto?! sara ancora viva?! :D
      Ora invece delle "Telenovelas" arrivano direttamente le soubrette!
      MA vuoi mettere Belen... con Grecia Colmenares... in arte "Topazio" :D))))))
      o con Sonia Braga? (ai suoi tempi ovviamente)

    2. spopola
      di spopola

      Già... Anche i ricchi piangono,e seguenti. Ma avevano la patina delle telenovelle anche alcuni "mitici" prodotti americani come Capital.

  3. cherubino
    di cherubino

    Il tuo parere è sempre un vivido faro! Se la tua modestia te lo fa definire "modesto", carissimo Valerio, allora che infimo aggettivo dovrei trovare per definire la mia impressione (sfocata, sì, ma positiva) che trassi dalla sua visione? Visione senza confronti con un romanzo non letto, certo, ma questo non lo considero un difetto...
    Tornerò sull'argomento, pronto a modificarla, quando lo rivedrò, cercando di farlo senza tener conto di nulla se non della visione del film: naturalmente neanche della stroncatura da scheda, che comunque mi sembra difficile ritenere che non abbia toni eccessivi e atti a condizionare troppo negativamente chi si accinga a vederlo...
    Grazie come sempre. Ciao Franco

    1. spopola
      di spopola

      Grazie a te Franco. Mi raccomando però. se e quando lo rivedrai, mantieniti fedele al tuo giudizio, qualunque esso sia e non tenere assolutamente conto dei miei dubbi (che sono personali riflessioni - e come tali confutabilissime - e non certo il vangelo).

    2. LoLori
      di LoLori

      wow! Spopola! Cherubino! vi siete trovati!!!
      il vs elegante esprimersi... non ha pari! ;)))
      Classico?! compagni di scuola?! :D

    3. spopola
      di spopola

      No, ci accomuna l'anagrafe..... solo quella

    4. cherubino
      di cherubino

      Da parte di cherubino, grazie del complimento.
      Ma non pormi a livelli che non mi competono...
      Il mio professore di italiano ci consigliava di "non tentare l'impossibile": "il massimo per voi è scrivere correttamente".

    5. LoLori
      di LoLori

      ;D))

      1. pippus
        di pippus 

        Capisco Franco, ti ringrazio del "sostegno" che riporterò anche a Valerio insieme al saluto.
        A presto.

       
      1. di pippus 

        Ah, nel caso si volesse curiosare il post era " La memoria e il lato oscuro della forza" di Rototom . E' sufficiente cliccare sull'ultimo commento di Lori del primo febbraio del 2016!

      2. Utente rimosso (LivioBerruti)

        Da quel che scrivete, sembrate davvero legati a questo LoLori...
        Io non so nulla e la cosa non può riguardarmi...sono nuovo.. ma anche io ne ho sentite di belle qui nel sito.
        Comunque non ho visto la dizione, l'avviso tra parentesi "Utente rimosso" accanto al suo nick, come invece ne ho visti diversi nel mio addentrarmi per il sito: dunque?! Che significa? io gli ho anche scritto! Gli arriveranno ancora le segnalazioni riguardo i commenti via mail?
        Comunque, si da il caso che Excalibur piaccia tantissimo anche al sottoscritto, ed ho letto molte delle recensioni in merito, e questa è davvero la più appassionata! così tanto che ha bloccato la mia sul nascere: dopo averla letta no sapevo più che dire! ci credete?!
        E non aveva che un voto!!! ne ho lette - e criticate aspramente - diverse... e premiate altre cosi misere e scarne, giusto perchè votavano il film come merita, premiandolo.
        Sapete, nemmeno io son uno che le manda a dire... specie a chi le spara grosse! e ieri ne ho sentite... su Elizhabethtown ad esempio, altro film che adoro!
        Ps ho scoperto per caso che i commenti vengono segnalati via mail, nessuno me ne aveva messo a parte.
        Quanto al popolo Israeliano... ho notato anche io molti riferimenti, troppi forse, qua e la nel sito, e l'ho fatto presente a coloro che bocciavano certi film comici davvero spassosi e divertenti, sottolineando il fatto che forse qui c'è bisogno anche di ridere....
        Il cinema è anche questo! O no?!
        Mi piacerebbe saperne di più sull'accaduto, come posso rintracciare il post in questione segnalato da Pippus (tu sei quello che ha conosciti il mi omonimo campione olimpico vero? mi hai scritto, giusto?)

        Ma forse è meglio non cascarci... meglio tenersi alla larga da certe dispute ideologico politiche... ovunque mi aggiri in rete, pare che io ci finisca invischiato...
        Buona notte e complimenti per l'affetto virtuale che avete dimostrato per questo Lori, è rarissimo una moralità, una lealtà tanto elevata in rete, mai capitato; un peccato non possa che il diretto interessato forse non potrà mai venirne a conoscenza.
        Saluti Livio

        1. Lehava
          di Lehava 

          Ciao, vedo ora che ti hanno informato sul destino di questo utente (sulla tua recensione, circa un'ora fa, avevo accennato a questa vicenda ma non sapevo se era il caso, o mio dovere, dire altro). Credo che Lolori non risulti "rimosso" in quanto, a tutti gli effetti, egli non si è volontariamente cancellato. Penso sia nelle possibilità dei gestori del sito "bloccare" l'utente qualora si macchi di colpe pesanti. Lolori, con cui ho avuto anche io il piacere di scambiare qualche parola, si è infilato in una discussione, penso, più grande di lui ed oggettivamente ha speso parole molto, molto gravi. Non verso il "popolo israeliano" bensì verso gli ebrei (non è proprio la stessa cosa!). Mi è dispiaciuto per lui, sono sincera. A volte ci si lascia trasportare dalle situazioni, ci si infiamma oltre il dovuto, ma d'altro canto siamo una community di scrittura. E ciò che pubblichiamo pesa come macigni. Se mai dovesse leggerci: ciao Lolori!

          di pippus 

          Hai ragione, purtroppo a volte ci si infiamma e solo dopo, col famoso senno di poi, ci si rende conto che sarebbe stato meglio mantenere un profilo meno invadente. Non so se Lori sia stato bloccato dallo staff oppure sia lui a non voler più interagire con il sito, comunque all'epoca sia io che Valerio tentammo di scrivergli ma i messaggi risultano tuttora non letti.
          Si Livio (sono io quello che ha conosciuto il tuo omonimo olimpionico, eravamo nella stessa società di atletica di Torino, lui a fine carriera ed io all'inizio :-), ti confermo che per ogni ulteriore commento in una discussione dove sei intervenuto anche tu, ti arriva una mail di notifica e qualora tu voglia leggere qualcosa di pregresso ( come il summenzionato post) ne hai il pieno diritto ovviamente e non devi far altro che cliccare su "vai al suo profilo" di questo o quell'altro utente per poter visionare recensioni, commenti, consigli (utilità) di chiunque in ordine cronologico (per cui, cliccando sul profilo di Lori, potenzialmente gli ultimi suoi commenti ti permetteranno di accedere al post di Rototom:-)
          Un caro saluto a tutti,
          Paolo.

          visto che Cherubino non vuol sentire... mi spiegate questo??
          cercate "Lehava" in rete... vengono fuori siti del genere?!!
          https://www.trackingterrorism.org/group/lehava-organization-prevention-assimilation-holy-land
          qualcuno potrebbe spiegarmi?!
          A me non frega un caxxo di sto lori di che ha fatto non fatto di ebrei di Israele etc... so solo che sta parola, nome, lehava mi era sospetta e controllando in rete, la maggior parte dei siti la presenta come organizzazione terroristica di stampo razziale, xenofoba anti-palestinese e anti araba (che comunque non mi stanno simpatici, no di certo) affiliata alla dx israeliana - in un paio dei quali , mi si è attivato l'allarme antivirus e ho dovuto chiudere alla svelta.
          2°, da quando vi leggo, il pc è rallentato e il vs sito è indicato dal mio antivirus come sospetto - mi segnala che il router è stato reindirizzato (e questo non era mai capitato su nessun sito, nemmeno quelli PORNO quali "porhub"... voglio dire... la cosa comincia a farsi inquietante... e ora scopro sta cosa!
          E poi, che motivo avevate voi, a me sconosciuti, di raccontare le vicissitudini tra voi e questo lori? utente che io ho trovato per caso!...
          Qualcuno potrebbe spiegarmi!! com mai Lehava ha scelto proprio questo nick? e perche nel sito si fa un gran parlare di EbreI e Israele? DOVE SONO FINITO, CADUTO?!!

          1. pippus
            di pippus 
            1. di pippus 

              In ordine:
              1) nessun motivo particolare se non la "gentilezza" di informarti in merito alla causa delle mancate risposte da parte del Lolori.
              2) alle tue successive domande nn ho risposte. Se ti tranquillizza saperlo nn ho problemi nel confidarti di simpatizzare per la sx moderata o comunque x una visione progressista in genere.
              3) Sono da oltre tre anni sul sito e nn ho mai avuto problemi informatici di virus ecc. Le uniche problematiche di funzionamento sono quelle che saltuariamente affliggono il sito stesso ma assolutamente non legate alla velocità di connessione!

            2. Lehava
              di Lehava 

              Livio, ti ho già risposto privatamente ma a questo punto lo faccio anche pubblicamente perché mi pare tu sia un po' fuori di testa, ma io il beneficio del dubbio lo do' a chiunque :-) Questo non toglie che mi senta personalmente un po' offesa e mi sia fatta un'idea di te come di una persona un tantino superficiale: se leggessi quello che scrivo (e guardassi il mio avatar) probabilmente non mi piglieresti per una pazza. Lehava è il mio nickname e continuerà ad esserlo perché rappresenta me e parte quello in cui credo. Purtroppo, è anche il nome di un partito di estrema destra israeliano (che comunque, al momento, non ha sparpagliato kamikaze per il mondo. E che, siccome Israele è un paese democratico e laico, lo stesso governo tiene d'occhio, giustamente. Speriamo non combiti più guai di quelli che già panifica) che ci posso fare? La libertà di parola è comunque sancita dal vivere civile e se questi vogliono chiamarsi fiamma, io non posso più usare tale sostantivo? Dai! Per quanto riguarda poi le mie posizioni politiche, più di una volta mi sono intrufolata in discussioni e sono abbastanza chiare a tutti (oddio, a volte non sono chiare neppure a 

              1. me! A tutti gli effetti odio gli schieramenti in genere): non mi dilungherei oltre, non faccio proseliti o peggio reclutamento in rete ahhhh....Il fatto che sul film.tv. si faccia un "gran parlare di Ebrei ed Israele": chi lo ha detto? Sei capitato del tutto casualmente su Lolori, e la questione è virata naturalmente su quel soggetto che è stato il motivo del suo allontanamento. Ecco tutto....è dispiaciuto a tutti perdere un utente comunque originale e sanguigno (per altro, di orientamento diametralmente opposto al mio, come vedi, difendo la pluralità! Solo che lui si è spinto oltre e la scelta dei gestori del sito è stata obbligata). Che il tuo computer non funzioni bene mi dispiace, ma che colpa abbiamo noi? Pensa che pure io sono andata a guardare il sito da te segnalato privatamente (TRAC) con una certa diffidenza pensando: "mo' domani mattina mi trovo la polizia postale sotto casa". Mahhh....Vorrei solo aggiungere una postilla: questo tuo commento fuori luogo io non l'avevo neppure visto. Sono stata indirizzata qui da un amico (grazie!!!!!) che, conoscendomi, ha voluto allertarmi: dietro quegli avatar ci sono persone. Per altro, validissime intellettualmente (leggiti qualche recensione in più, magari delle Firme) e di gran cuore. Stai pertanto tranquillo, film.tv. è sicuro (mi posso sbilanciare ragazzi? :-)

                1. di Lehava 

                  Paolo: perdonami: non volevo offendere il valore del tuo operato quotidiano qui solo perché non sei una Firma (io lo diventai, credo, solo in virtù delle "quote rosa" essendo noi ragazze pochine...Non ho mai capito bene il meccanismo. Ed io ti leggo e ti apprezzo lo stesso. Ahhhhh Come altri, d'altronde). Mi sono permessa di suggerire a questo nuovo utente di "incominciare" dalle Firme solo per una facilità di ricerca in rete. Ognuno di noi ha un percorso persona qui, interessi e gusti diversi. Lungi da me asfaltare il sentiero dichiarandolo giusto. Un saluto!

                2. pippus
                  di pippus 

                  Ma nn ti devi giustificare Paola, ho intuito benissimo il tuo pensiero e nn per nulla la mia battuta terminava con un triplo sorriso:-). Sono consapevole di quanto i parametri siano i più svariati (e talvolta misteriosi ) per la visibilità di questo o quel l'utente indipendentemente dalla qualifica formale decisa dallo staff ( e questo è un aspetto palesemente visibile da chiunque:-).
                  Nel frattempo...un abbraccio. 

                  pippus
                  di pippus 

                  Io credo tu ti possa supersbilanciare Paola e ti ringrazio per questo chiarimento opportuno ( ma non dovuto ci mancherebbe) che per ovvie ragioni solo tu eri in diritto di postare e che mi auguro abbia sortito nei confronti del nuovo utente gli auspicati effetti tranquillizzanti :-).
                  Paolo ( non figuro tra le "firme" ma me ne farò una ragione:-)))

---------------------------------------------------------------------------------

 

LA SETTIMA STANZA (1995)

 

Perchè mai quella foto in copertina, che non c'entra affatto con questo film e spero comunque non sia considerata blasfema dato che esso tratta di una donna che ora è Santa?

Perchè mi sono accinto a vedere "La settima stanza" - ieri mattina su TV 2000 - senza saperne nulla e solo perchè attratto dalla presenza di Adriana Asti, nostra ottima attrice sia sullo schermo sia in teatro, dove la ammirai un paio di volte quando abitavo a Torino a metà degli anni sessanta. Mi ci affezionai allora e quando la vidi poi al cinema - quasi sempre camei, talora anche pruriginosi (all'inizio con mio stupore) - mi piacque sempre, devo dire anche fisicamente se non altro perchè secondo me ha sempre dimostrato molto meno della sua età.

Per la verità, speravo per una volta di vederla protagonista; ed invece no, la sua "partecipazione straordinaria" si estrinseca in un ruolo importante, direi fondamentale ma pur sempre da comprimaria, sia pure di lusso: quello della madre di Edith Stein sulla cui figura - non di fantasia bensì reale, una delle tante vittime della follia nazista - in

Playlist film

I pascoli dell'odio

  • Western
  • USA
  • durata 110'

Titolo originale Santa Fe Trail

Regia di Michael Curtiz

Con Errol Flynn, Olivia de Havilland, Raymond Massey, Ronald Reagan

I pascoli dell'odio

In streaming su Plex

vedi tutti

1

 

https://www.youtube.com/watch?v=8UrQc6onuL0

(in italiano)

 

 

Come ho potuto dimenticare di inserire la coppia Errol/Olivia fra le BELLE COPPIE (playlist di almeno un anno fa)?!

Interpretarono insieme almeno tre film ben più memorabili di questo...

 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il monello della strada

  • Commedia
  • Italia
  • durata 86'

Regia di Carlo Borghesio

Con Erminio Macario, Luisa Rossi, Giulio Stival,Saro Urzì

Il monello della strada

13

 

https://www.youtube.com/watch?v=2OCWmqE0jlg

(ovviamente in italiano)

 

Film che mette in luce le straordinarie doti del comico italiano a mio parere più ingiustamente dimenticato e/o sottovalutato. Grande "quasi quanto TOTÒ" con la differenza che preferì il teatro al cinema per quasi tutta la sua lunga carriera. Questo film "evoca", non "imita" IL MONELLO di Chaplin ma mette in luce la personalissima vena surreale del nostro "comico lunare". Inoltre in un ruolo indimenticabile e fondamentale della storia c'è una giovane grande attrice che avevo conosciuto solo un paio d'anni fa, LUISA ROSSI, al centro del drammatico "IL LUPO DELLA SILA", bellissimo.

Come questo film di Macario: per me sono entrambi vicini al voto massimo e comunque "imperdibili".

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

La primula bianca

  • Commedia
  • Italia

Titolo originale La primula bianca

Regia di Carlo Ludovico Bragaglia

Con Carlo Campanini, Carlo Ninchi, Andrea Checchi, Laura Gore, Giulio Battiferri

La primula bianca

15

 

http://www.dailymotion.com/video/x5ddl7s

(ovviamente in italiano, visto)

 

Campanini protagonista, non come quasi sempre comprimario di lusso. Ma non è l'unico caso. Ottimo attore tour court.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

L'ultima conquista

  • Western
  • USA
  • durata 100'

Titolo originale Angel and the Badman

Regia di James Edward Grant

Con John Wayne, Gail Russell, Harry Carey, Bruce Cabot, Irene Rich

L'ultima conquista

In streaming su Plex

vedi tutti

18

 

https://www.youtube.com/watch?v=YCg60zDEjA8

(ANGEL AND THE BADMAN, in italiano, visto, non male, specie Gail Russell)

 

Mi ha fatto scoprire GAIL RUSSELL, non solo come attrice. Anche le vicende reali della sua vita contribuiscono a renderla indimenticabile. 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il Principe delle volpi

  • Storico
  • USA
  • durata 107'

Titolo originale Prince of Foxes

Regia di Henry King

Con Tyrone Power, Orson Welles, Wanda Hendrix, Everett Sloane

Il Principe delle volpi

19

 

https://www.youtube.com/watch?v=kfiArWkO8L8

(in italiano, visto)

 

Film "italiano" di Tyrone Power. Opportuna una seconda visione, se vorrò parlarne. Qualche aspetto interessante c'è e non mi riferisco prevalentemente alla partecipazione di ORSON WELLES.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Rapina a mano armata

  • Thriller
  • USA
  • durata 83'

Titolo originale The Killing

Regia di Stanley Kubrick

Con Sterling Hayden, Coleen Gray, Vince Edwards, Elisha Cook jr.

Rapina a mano armata

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Il monaco di Monza

  • Comico
  • Italia
  • durata 94'

Regia di Sergio Corbucci

Con Totò, Nino Taranto, Lisa Gastoni, Erminio Macario, Mario Castellani

Il monaco di Monza

In streaming su Pluto TV

vedi tutti

22

 

https://www.youtube.com/watch?v=lCrKDAZWvM0

 

(italiano, vedi nota film precedente)

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Estasi di un delitto

  • Drammatico
  • Messico
  • durata 89'

Titolo originale Ensayo de un crimen

Regia di Luis Buñuel

Con Ernest Alonso, Myroslava Stern, Rita Macedo, Ariadna Welter

Estasi di un delitto

In streaming su Raro Video Amazon Channel

vedi tutti

Paura e desiderio

  • Guerra
  • USA
  • durata 68'

Titolo originale Fear and Desire

Regia di Stanley Kubrick

Con Frank Silvera, Kenneth Harp, Virginia Leith, Paul Mazursky, Steve Coit, David Allen

Paura e desiderio

In streaming su Plex

vedi tutti

I trafficanti della notte

  • Noir
  • Gran Bretagna
  • durata 101'

Titolo originale Night and the City

Regia di Jules Dassin

Con Richard Widmark, Gene Tierney, Googie Withers, Hugh Marlowe

I trafficanti della notte

36

 

https://www.youtube.com/watch?v=4svLVhf5aPw

(in italiano)

https://it.wikipedia.org/wiki/I_trafficanti_della_notte

https://it.wikipedia.org/wiki/Hugh_Marlowe

https://it.wikipedia.org/wiki/Gene_Tierney

https://it.wikipedia.org/wiki/Herbert_Lom

https://it.wikipedia.org/wiki/Jules_Dassin

https://it.wikipedia.org/wiki/Richard_Widmark

Risultati immagini per i trafficanti della notte film
Risultati immagini per hugh marlowe
 
 
 
Risultati immagini per googie withers
 
Immagine correlata
 
 
Immagine correlata
 
Immagine correlata
 
Risultati immagini per franci l. sullivan
 
Risultati immagini per franci l. sullivan
 
Risultati immagini per franci l. sullivan
 
Risultati immagini per franci l. sullivan
 
Risultati immagini per franci l. sullivan
 
 
 
Nel 1950 Sullivan interpretò uno dei suoi ruoli più riusciti, quello del perfido Phil Nosseross nel noir I trafficanti della notte(1950), diretto in Inghilterra da Jules Dassin, e considerato il capolavoro del regista[3]. Sullo sfondo di una Londra notturna, tenebrosa e grottesca, l'attore ritrae lo spregiudicato gestore di un nightclub di Soho, alle prese con affari loschi, con una moglie (Googie Withers) che lo detesta, e con un ambizioso dipendente del locale (Richard Widmark) che aspira a gestire in proprio un giro di incontri di lotta e pugilato, e che, sfidando il sistema, finisce per essere tradito dal suo stesso ingombrante "boss", il quale gli tende una trappola e lo fa uccidere[4].

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

La notte brava

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 95'

Regia di Mauro Bolognini

Con Jean-Claude Brialy, Rosanna Schiaffino, Elsa Martinelli, Laurent Terzieff

La notte brava

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Estate violenta

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 100'

Regia di Valerio Zurlini

Con Jean-Louis Trintignant, Eleonora Rossi Drago, Lilla Brignone, Raf Mattioli

Estate violenta

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Tammy

  • Commedia
  • USA
  • durata 96'

Titolo originale Tammy

Regia di Ben Falcone

Con Melissa McCarthy, Allison Janney, Susan Sarandon, Kathy Bates, Dan Aykroyd, Mark Duplass

Tammy

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

58

 

Visto a Misano 28.7.17.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Tutti pazzi per Rose

  • Commedia
  • Francia
  • durata 90'

Titolo originale Populaire

Regia di Régis Roinsard

Con Romain Duris, Déborah François, Bérénice Bejo, Shaun Benson, Mélanie Bernier

Tutti pazzi per Rose

In streaming su Nexo Plus

vedi tutti

59

 

Rivisto in parte a Misano 29.7.17.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Cinque poveri in automobile

  • Commedia
  • Italia
  • durata 97'

Regia di Mario Mattòli

Con Eduardo De Filippo, Titina De Filippo, Aldo Fabrizi, Walter Chiari

Cinque poveri in automobile

In streaming su Pluto TV

vedi tutti

70

 

https://youtu.be/tUL6XayVp84

(Ovviamente in italiano, visto primo tempo 21.8.17)

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Caltiki, il mostro immortale

  • Horror
  • Italia, USA
  • durata 76'

Regia di Riccardo Freda

Con Didi Perego, John Merivale, Daniela Rocca, Giacomo Rossi Stuart

Caltiki, il mostro immortale

72

 

https://www.youtube.com/watch?v=TBTGlo2UKbw

(inglese)

http://www.dailymotion.com/video/x5t04qt

(molto meglo: italiano  schermo ampio)

Film apprezzato da mm40.

//www.filmtv.it/film/34013/caltiki-il-mostro-immortale/

 

Una recensione esterna a Film Tv:

http://www.filmhorror.com/recensioni/149/caltiki-il-mostro-immortale

 

Ce ne sono almeno altre due. E parecchie immagini.

 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il lupo della Sila

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 95'

Regia di Duilio Coletti

Con Amedeo Nazzari, Silvana Mangano, Jacques Sernas, Vittorio Gassman, Luisa Rossi

Il lupo della Sila

In streaming su Rai Play

86 

 

 

Bastano pochi film perchè risulti indimenticabile un'attrice: 1 - LUISA ROSSI.

 

 

 

 https://goo.gl/images/tT1Mrn

 

 

https://goo.gl/images/cEg2F8

 

 

https://goo.gl/images/7gEZV4

 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

L'urlo della città

  • Poliziesco
  • USA
  • durata 95'

Titolo originale Cry of the City

Regia di Robert Siodmak

Con Victor Mature, Richard Conte, Shelley Winter

L'urlo della città

92

 

https://www.youtube.com/watch?v=ovQNENXl5lM

 

http://www.cinekolossal.com/noir/1940/urlodellacitta/

 

Accusato della morte di un agente di polizia, gangster italo-americano è lasciato in custodia a un tenente, in gioventù suo amico. Evade per raggiungere la fidanzata, ma il poliziotto non gli concede tregua e quando lo raggiunge all'interno di una chiesa, lo uccide. 
Dal romanzo 'The Chair for Martin Rome' (1947), di Henry Edward Helseth, crime-noir di efficace valenza, sopratutto nelle atmosfere, nel taglio psicologico dei personaggi e nella ricostruzione ambientale di sapore realista. Scritto in gran parte dall'illustre penna di Ben Hecht, coadiuvato da Richard Murphy, diretto dallo specialista Robert Siodmak, è un lavoro che vale soprattutto per i toni austeri d'impronta disfattista, determinati dalla inconciliabilità di un'amicizia perduta e sull'analisi strutturale degli emigrati in terra straniera, in questo caso italiani, che spesso la scelta sociale li colloca, quindi li contrappone, in ambienti diametralmente opposti. Cast di nomi noti, con Victor Mature tenente di polizia e Richard Conte che fa il gangster. Debra Paget è all'esordio nel cinema. Remake italo-francese, nettamente inferiore a questo, nel 1971 con Solo andata, di José Giovanni, presenti tra gli interpreti, Giancarlo Giannini, Ottavia Piccolo e Paola Pitagor
 

Risultati immagini per l'urlo della città

 

 Immagine correlata

 

Risultati immagini per cry of the city

 

Risultati immagini per l'urlo della città

 

 

Risultati immagini per l'urlo della città

 

Risultati immagini per cry of the city

 

Risultati immagini per l'urlo della città

 

Risultati immagini per cry of the city

 

Risultati immagini per cry of the city

 

Risultati immagini per cry of the city

 

Risultati immagini per cry of the city

 

Risultati immagini per cry of the city

 

Risultati immagini per cry of the city

 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

È stato il figlio

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 90'

Regia di Daniele Ciprì

Con Toni Servillo, Giselda Volodi, Alfredo Castro, Aurora Quattrocchi

È stato il figlio

IN TV Sky Cinema Comedy

canale 309 vedi tutti

93

 

Visto 8.9.17 al mare.

E fattane opinione sintetica.

 

Inserire (nella prossima selezione di recensioni a 5 stelle) quella di bufera relativa a questo film

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

L'uomo che non voleva uccidere

  • Western
  • USA
  • durata 98'

Titolo originale From Hell to Texas

Regia di Henry Hathaway

Con Don Murray, Diana Varsi, Chill Wills, Dennis Hopper

L'uomo che non voleva uccidere

In streaming su Plex

94

 

https://www.youtube.com/watch?v=AuPMcHQsplM

oppure:

https://www.youtube.com/watch?v=89TltTWEXzU

 

(in francese, meglio dell'italiano da traduzione automatica)

 

Fixer ha dato solo 2 stelle!

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Missing

  • Western
  • USA
  • durata 137'

Titolo originale The Missing

Regia di Ron Howard

Con Cate Blanchett, Tommy Lee Jones, Evan Rachel Wood, Jenna Boyd, Aaron Eckhart, Val Kilmer

The Missing

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

95

 

Visto in tv, anche da mia moglie: e le è piaciuto!!

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Fuga in Francia

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 95'

Regia di Mario Soldati

Con Folco Lulli, Rosi Mirafiore, Mario Vercellone, Enrico Olivieri, Pietro Germi

Fuga in Francia

In streaming su Rai Play

97 

 

Non trovato il film completo in rete, però alcuni brani sì.

Da P.S. a mia recensione del film:

Post scriptum del 1° dicembre 2016:

Oggi mck ha pubblicato una recensione vera e propria, approfondita, sentita, proprio valida. Condivide il mio giudizio, ampiamente positivo. Ne consiglio la lettura.

Considerato che sostiene pure che questo film sia difficilmente reperibile, memorizzo qui di seguito i link (da youtube) che ne consentono la visione (pur limitata ad alcuni brani):

2° (minuti 3.45) 

https://www.youtube.com/watch?v=GUXplzvUO9s

3° (minuti 2.12):

https://www.youtube.com/watch?v=JMd2RjCwZZU

4° (minuti 2.01)

https://www.youtube.com/watch?v=ArF2nopmf1o

5° (minuti 1.21):

https://www.youtube.com/watch?v=4zrllI8Gl8M

6° (minuti 7.16):

https://www.youtube.com/watch?v=HrktiGgaEeY

 

12.9.17 - Inoltre:

1° (minuti 5.00)

https://www.youtube.com/watch?v=veBldV5lq3M

 

 

5 stelle da mck. Posto assicurato nella prossima selezione di recensioni a 5 stelle.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

La spada e la croce

  • Biblico
  • Italia
  • durata 106'

Regia di Carlo Ludovico Bragaglia

Con Yvonne De Carlo, Jorge Mistral, Massimo Serato, Rossana Podestà

La spada e la croce

In streaming su Rai Play

 

99

 

https://www.youtube.com/watch?v=DC6W8MG8Qns

 

visto 31.10.2018

**** da FilmTv Rivista

 

Yvonne De Carlo:

http://www.liberaeva.com/2017/INTERVISTE/YvonneDeCarlo.htm

 

Maria Maddalena:

 

http://www.abbazie.com/maria_maddalena/maria_maddalena_it.html

 

FilmTv Rivista ad aprile 2018 su "La spada e la croce" (solo sintetica trama e valutazione "discreto"):

 http://epg.ddns.net/filmtv/old/FilmTv%202018%20-%2014%20rgb.pdf

 

 

 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Paradiso amaro

  • Drammatico
  • USA
  • durata 115'

Titolo originale The Descendants

Regia di Alexander Payne

Con George Clooney, Judy Greer, Matthew Lillard, Shailene Woodley, Beau Bridges

Paradiso amaro

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

 

101

 

Commento a recensione di spopola.

****

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

La famiglia

  • Commedia
  • Italia
  • durata 127'

Regia di Ettore Scola

Con Vittorio Gassman, Stefania Sandrelli, Fanny Ardant, Ottavia Piccolo, Renzo Palmer

La famiglia

In streaming su CG Collection Amazon channel

vedi tutti

La frode

  • Drammatico
  • USA
  • durata 103'

Titolo originale Arbitrage

Regia di Nicholas Jarecki

Con Richard Gere, Tim Roth, Brit Marling, Susan Sarandon, Monica Raymund, William Friedkin

La frode

IN TV La7

canale 7 HD 507 vedi tutti

 

109

 

visto 5.10.17 Discreto (Pippi), al massimo (F.)

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Arrival

  • Fantascienza
  • USA
  • durata 116'

Titolo originale Arrival

Regia di Denis Villeneuve

Con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Mark O'Brien, Tzi Ma

Arrival

IN TV Sky Cinema Collection

canale 303 altre VISIONI

 

110

 

mondo lunatico

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Amore che redime

  • Commedia
  • Francia
  • durata 74'

Titolo originale Mauvaise graine

Regia di Billy Wilder

Con Danielle Darrieux, Pierre Mingand, Jean Wall, Gaby Yéritier

Amore che redime

 

111

 

24.10.17: vederlo (D.Darrieux a 17 anni, B.Wilder agli inizi, in Francia).

 

https://www.google.com/search?q=Mauvaise+Graine++film+1934&client=firefox-b-d&tbm=vid&sxsrf=AJOqlzXhTtuV_iLCzfoChpjuW67CmJI_vQ:1676187072946&ei=wJXoY6CyOYaO9u8PhY2NiAQ&start=10&sa=N&ved=2ahUKEwigkr24u4_9AhUGh_0HHYVGA0EQ8tMDegQIDxAE&biw=792&bih=796&dpr=1#fpstate=ive&vld=cid:cae96967,vid:OxO2zwQNr9c

 

(sottotitoli italiani automatici)

 

------------------------------------------------------------------

IMDB:

Recensioni degli utenti

11 Recensioni
Ordina per:
 
Filtra per valutazione:
I semi?
dbdumonteil8 maggio 2006
La prima cosa da tenere a mente è che si tratta di una collaborazione Wilder/Esway. Esway era un regista francese minore il cui miglior film è forse il suo antiquato ma affascinante "Education de Prince" con Louis Jouvet.

Ovviamente Billy Wilder è diventato uno dei più grandi registi della storia, ma molti dei suoi fan potrebbero rimanere delusi. I semi dei lavori a venire sono qui, ma sono pochi e lontani tra loro. Naturalmente le "statistiche" e la voce fuori campo preannunciano il prologo de "La prurito dei sette anni" Questi gangster da quattro soldi sono i precursori di quelli che ritroveremmo in "A qualcuno piace caldo".

La barba grigia che cerca di sedurre Jeanette e si fa rubare la macchina mostra già la tendenza di Wilder a trasformare in "morale" qualcosa che non è ("Baciami stupido" "Avanti") Ma la gag migliore rimane il moccioso che si mette una targa rubata auto .

Il finale non convince perché alla fine è molto drammatico, ma tutto sommato era il classico finale del film francese dell'epoca: andare da un'altra parte.

NB: Quando Wilder lavorava a Parigi, Richard Pottier stava girando più o meno nello stesso periodo la sua "Fanfare d'Amour" che avrebbe ispirato (controllate le sceneggiature) "A qualcuno piace caldo" di BW.
12 su 14 lo hanno trovato utile. Questa recensione è stata utile? Accedi per votare.
Permalink
 
 
8/10 _
È nato un grande regista
claudio_carvalho29 gennaio 2006
Negli anni '30, a Parigi, il playboy Henri Pasquier (Pierre Mingand) è sostenuto dal padre, il dottor Pasquier (Paul Escoffier) ​​con soldi e un'auto nuova di zecca. Quando il dottor Pasquier decide di sospendere l'indennità e vendere l'auto per costringere Henri a trovarsi un lavoro, lascia la casa e si associa a una banda di ladri d'auto. Henri si innamora della ladra Jeannette (Danielle Darrieux), e quando vengono traditi dal loro capo, decidono di trasferirsi a Casablanca e rimettere a posto le loro vite.

"Mauvaise Graine" è il magnifico debutto di Billy Wilder come regista. La storia attraente ha azione, romanticismo, dramma, commedia nelle giuste dosi, e nel 2006 c'è un'altra grande attrazione: le meravigliose auto d'epoca. I piani di tiro sono sorprendenti anche per i giorni nostri. La diciassettenne Danielle Darrieux, all'inizio della carriera e bellissima, è un'altra attrazione. Questo film sconosciuto è un gioiello da scoprire. Il mio voto è otto.

Titolo (Brasile): "Semente do Mal" ("Bad Seed")
11 su 14 lo hanno trovato utile. Questa recensione è stata utile? Accedi per votare.
Permalink
 
 
7/10 _
Un must per i fan di Billy Wilder
calamari19 febbraio 2005
Vorrei iniziare dicendo, se non hai mai visto un film di Billy Wilder, guarda almeno da 5 a 10 prima di vederlo. Non lo apprezzerai molto a meno che tu non voglia vedere le radici di Wilder. Questo è il debutto alla regia di Wilder, e si vede. Questo non vuol dire che sia una brutta foto (Wilder non ha fatto molte brutte foto), semplicemente non è eccezionale.

Quando i nazisti conquistarono l'Austria, Wilder fuggì a Berlino e successivamente a Parigi. Mentre era lì, ha scritto e diretto un film. Questo è. Sebbene il film sia piuttosto grezzo e non così serrato come i suoi film successivi, mostra sicuramente i primi aspetti dei suoi film successivi. Vedrai molte gag simili a quelle che avrebbe poi scritto con IAL Diamond. In particolare la scena al parco acquatico. Guarda attentamente per uno scatto allo specchio per il trucco, che ha poi duplicato in The Apartment.

Tra una scena e l'altra ci sono montaggi di musica e inquadrature da uno a tre minuti che non fanno molto per la storia e tendono a far divagare un po' la tua mente. Tuttavia, uno dei fattori più salvifici del film è la colonna sonora di Franz Waxman. Questo film non è solo un must per i fan di Wilder, ma anche per gli appassionati di colonne sonore, poiché la musica di Waxman può essere ascoltata in quasi 300 film, tra cui The Philadelphia Story, Via col vento, classici di Hitchcock come La finestra sul cortile e Rebecca , e alcuni dei film americani di Wilder come Sunset Blvd. e Stalag 17. La musica di Waxman aiuta a fornire quasi tutte le battute e fa scorrere bene il film.

La scena che spicca di più nel film è probabilmente l'inseguimento in macchina (meravigliosamente segnato da Waxman, tra l'altro), che non è poi così squallido considerando che è stato il primo film diretto da Wilder e con un budget così basso.

Questo film è importante per le carriere di Billy Wilder e Franz Waxman ed è assolutamente da vedere se sei un fan di entrambi. È stato anche uno dei primi film di Danielle Darrieux, che recita in film da oltre 70 anni e continua ancora.

7/10
 
 
 
8/10 _
Molto grezzo ma molto piacevole.
planctonrules11 settembre 2010
Quando guardi questo film ("Bad Seed"), devi dargli un po' di respiro. Dopotutto, il film manca della rifinitura che vedresti nei film di Hollywood dello stesso periodo, soprattutto perché i film francesi non erano poi così raffinati! Il sonoro non era poi così sofisticato e il lavoro di ripresa lasciava un po' a desiderare, ma le sceneggiature erano spesso abbastanza intelligenti. In effetti, i francesi hanno realizzato alcuni film meravigliosi negli anni '30, come "Le Million", "Le Femme du Boulanger" e "Drôle de Drame ou L'étrange Aventure du Docteur Molyneux", alcuni dei migliori film di sempre, Infatti. Quindi non lasciare che l'aspetto di "Mauvaise Graine" ti scoraggi: nonostante sia un po' rozzo, è un film incredibilmente intelligente.

Il film inizia con un giovane incredibilmente inutile (Henri) che guida per la città, godendosi i frutti del lavoro di suo padre. È ovviamente molto viziato ed è difficile da amare. Quando il padre ne ha finalmente avuto abbastanza, vende l'amata macchina di suo figlio e gli dice di trovarsi un lavoro! Bravo papà! Ma Henri è un idiota, quindi segue gli uomini che hanno comprato l'auto e, d'impulso, gliela ruba! Questo porta Henri in una direzione che certamente non avrebbe mai voluto, poiché una vera e propria banda di ladri d'auto lo individua e decide di offrirgli un lavoro! Dove va tutto questo dopo, guarda tu stesso.

Il film ha alcuni aspetti decisamente comici, come l'unico ragazzo della banda che porta sempre le macchine (e gli autobus) più bizzarri. Ma il film non è necessariamente una commedia. Ha anche elementi romantici e persino drammatici, che funzionano tutti bene insieme per creare un film come probabilmente non l'avete mai visto prima! Questa originalità della sceneggiatura è ciò che ho davvero ammirato, anche se il film sembra incantare il male... un po'!

Qualche nota finale. Innanzitutto, questo è il primo film diretto da Billy Wilder (che in realtà ha co-diretto) e subito dopo è venuto in America ed è diventato uno dei migliori registi della storia. Nonostante non sia tra i nomi molto, molto famosi oggi, la sua serie di crediti cinematografici è difficile da battere e l'unico regista a cui riesco a pensare che ha avuto ancora più successi durante il suo tempo è stato William Wyler. Anche il famosissimo Hitchcock avrebbe probabilmente ucciso per raggiungere il successo ottenuto da Wilder durante la sua lunghissima e illustre carriera. Non vedi la direzione migliore in "Mauvaise Graine", ma devi pur cominciare da qualche parte! In secondo luogo, forse sono solo io, ma di sicuro ho sentito forti vibrazioni gay dall'amante della cravatta nei confronti di Henri - forse non era previsto. Terzo, il modo in cui il film è finito è stato sicuramente diverso e non posso

Vale la pena vedere e molto divertente.
 
 
 
6/10 _
Leggero ma abbastanza interessante
sovvenzioni18 luglio 2021
Dopo che suo padre ha venduto la sua auto, Henri "prende in prestito" l'auto di uno sconosciuto per fissare un appuntamento con una giovane donna. Questo atto lo vede cadere in fallo di una banda di ladri d'auto, ma dopo qualche discussione si unisce alla loro banda. Le cose sembrano andare bene ma lui e il capo non vanno d'accordo.

Dramma poliziesco francese abbastanza interessante. La trama è piuttosto semplice ma è abbastanza coinvolgente mentre seguiamo le avventure di Henri e passiamo da cittadino rispettoso della legge a criminale. Anche uno o due bei momenti comici.

L'aspetto più interessante di questo film è che è stato il debutto alla regia di Billy Wilder, avendo ricevuto un credito di scrittura per 22 film precedenti. Avrebbe dovuto aspettare altri otto anni per il suo secondo e primo film hollywoodiano, Il maggiore e il minore. Anche questo è stato un affare abbastanza poco spettacolare. Il suo terzo film, Five Graves to Cairo, era migliore ma non dava ancora un'idea dei capolavori che sarebbero arrivati. Tuttavia, il suo quarto, Double Indemnity (1944) è stato brillante e da quel momento in poi non ha mai guardato indietro.
 
 
 
5/10 _
Un solido esordio alla regia (francese) del futuro Billy Wilder
agboone79 maggio 2015
Questo film è stato in realtà co-diretto da Wilder e da un ungherese di nome Alexander Esway, che non conosco. Avendo visto solo cinque film di Wilder a questo punto, non posso offrire molti input su come questo film si relaziona al resto del suo lavoro, ma ci sono alcune cose che vale la pena menzionare qui.

Prima di tutto, è risaputo che Wilder era un grande ammiratore di Ernst Lubitsch, il grande regista tedesco che arrivò in America nel 1923 e trasformò per sempre il cinema di Hollywood, apportandovi la sua sensibilità europea, raffinatezza e allusioni sessuali. Anche Wilder, austriaco di nascita, avrebbe lasciato la Germania e sarebbe venuto in America, sebbene sia il suo viaggio che le ragioni fossero molto diversi da quello di Lubitsch, che lasciò la Germania per scelta, non per necessità.

Wilder era stato uno sceneggiatore di successo in Germania dal 1929 al 1933, quando, consapevole delle sue origini ebraiche, fuggì dal paese dopo l'ascesa al potere di Hitler. Andò in Francia, e poco dopo arrivò in America, dove fece irruzione a Hollywood, prima come sceneggiatore, poi come regista di grande successo.

Mentre era in Francia, prima di arrivare in America, ha co-diretto questo film, "Mauvaise graine" ("Bad Seed"), nel 1934. La prima cosa che mi ha colpito è che il film era molto sulla vena di altri Le commedie drammatiche francesi dell'epoca (per esempio, mi è subito venuto in mente "Under the Roofs of Paris" di René Clair, e, in misura minore, "Boudu Saved From Drowning" di Renoir e "L'atalante" di Vigo ). Nonostante il fatto che le due parti significative della carriera di Wilder siano state in Germania e in America, questo film non sembra né tedesco né americano. Sembra che Wilder sia stato in Francia solo per circa un anno, forse meno, eppure è riuscito a imitare perfettamente lo stile, l'estetica e l'atmosfera generale di altri film francesi simili dell'epoca. Ho considerato la possibilità che questo fosse più il risultato dell'influenza di Esway che di Wilder, ma anche Esway, credo, aveva fatto solo un film francese prima di questo. Quindi, o lo stile generale e l'atmosfera del cinema francese hanno permeato il suo film in gran parte a sua insaputa o intenzione, o Wilder è semplicemente nato dotato nell'assorbire e rigurgitare l'ambiente e l'estetica del suo ambiente. Mi propongo per quest'ultimo, anche se sono sicuro che entrambi siano veri, in una certa misura.

La seconda cosa che mi ha colpito è che, già all'inizio della carriera cinematografica di Wilder, l'influenza di Lubitsch era evidente. Peter Bogdanovich, discutendo di "Trouble in Paradise" di Lubitsch, ha osservato che, mentre i protagonisti del film erano ovviamente ladri, Lubitsch ha tenuto a non mostrarli mai nell'atto di furto. Come disse Bogdanovich, "Lubitsch era troppo sofisticato per quello". Essendo Lubitsch il maestro dell'insinuazione e dell'implicazione quale era, tutto nei suoi film era, a rigor di termini, implicito, anche quando spesso non lasciava dubbi su ciò che intendeva trasmettere. Certo, la censura gioca il suo ruolo in queste cose, ma non c'è dubbio che questo metodo riflettesse perfettamente la sensibilità unica di Lubitsch come regista, e Wilder aveva chiaramente preso appunti. All'inizio del film, quando il nostro protagonista ruba per la prima volta un'auto, viene mostrato in piedi accanto ad essa, guardandola, e poi dopo uno spaccato di alcuni gangster che lo osservano, la cosa successiva che vediamo è lui che si allontana con l'auto presumibilmente rubata. Non è stato eseguito in modo fluido e mancava di quella famigerata raffinatezza a cui Bogdanovich si riferiva nei film di Lubitsch, ma la cosa importante, in un'opera giovanile come questa, è prendere nota dell'influenza. E Wilder è stato chiaramente fortemente influenzato da Lubitsch, anche nel '34. (Nota, inoltre, il modo in cui il personaggio principale modella gran parte del suo comportamento su Maurice Chevalier, una star frequente dei film di Lubitsch nei primi anni '30, e fa anche un'impressione di lui all'inizio del film.) e poi, dopo uno spaccato di alcuni gangster che lo osservano, la prossima cosa che vediamo è lui che si allontana con l'auto presumibilmente rubata. Non è stato eseguito in modo fluido e mancava di quella famigerata raffinatezza a cui Bogdanovich si riferiva nei film di Lubitsch, ma la cosa importante, in un'opera giovanile come questa, è prendere nota dell'influenza. E Wilder è stato chiaramente fortemente influenzato da Lubitsch, anche nel '34. (Nota, inoltre, il modo in cui il personaggio principale modella gran parte del suo comportamento su Maurice Chevalier, una star frequente dei film di Lubitsch nei primi anni '30, e fa anche un'impressione di lui all'inizio del film.) e poi, dopo uno spaccato di alcuni gangster che lo osservano, la prossima cosa che vediamo è lui che si allontana con l'auto presumibilmente rubata. Non è stato eseguito in modo fluido e mancava di quella famigerata raffinatezza a cui Bogdanovich si riferiva nei film di Lubitsch, ma la cosa importante, in un'opera giovanile come questa, è prendere nota dell'influenza. E Wilder è stato chiaramente fortemente influenzato da Lubitsch, anche nel '34. (Nota, inoltre, il modo in cui il personaggio principale modella gran parte del suo comportamento su Maurice Chevalier, una star frequente dei film di Lubitsch nei primi anni '30, e fa anche un'impressione di lui all'inizio del film.) e mancava quella notoria raffinatezza a cui Bogdanovich si riferiva nei film di Lubitsch, ma l'importante, in un'opera giovanile come questa, è prenderne atto. E Wilder è stato chiaramente fortemente influenzato da Lubitsch, anche nel '34. (Nota, inoltre, il modo in cui il personaggio principale modella gran parte del suo comportamento su Maurice Chevalier, una star frequente dei film di Lubitsch nei primi anni '30, e fa anche un'impressione di lui all'inizio del film.) e mancava quella notoria raffinatezza a cui Bogdanovich si riferiva nei film di Lubitsch, ma l'importante, in un'opera giovanile come questa, è prenderne atto. E Wilder è stato chiaramente fortemente influenzato da Lubitsch, anche nel '34. (Nota, inoltre, il modo in cui il personaggio principale modella gran parte del suo comportamento su Maurice Chevalier, una star frequente dei film di Lubitsch nei primi anni '30, e fa anche un'impressione di lui all'inizio del film.)

Un'altra cosa che ho trovato interessante guardando questo film è stato il tema ricorrente della riluttanza dei giovani a lavorare, a vivere di orario dalle 9 alle 5 e sostenere qualsiasi tipo di lavoro "rispettabile". Il film sembrava persino simpatizzare con questo atteggiamento, anche se sono ambivalente sul fatto che gli sceneggiatori (Wilder e altri tre) sostenessero davvero questa mentalità o semplicemente la riconoscessero come una realtà per molti giovani dell'epoca. In entrambi i casi, non c'era certamente nulla di condanna nella loro rappresentazione di questi ragazzi. Questi sono circa i ladri d'auto più innocui che potresti mai concepire.

"Mauvaise graine" ha come protagonista femminile Danielle Darrieux, che ho visto di recente nel film "Mayerling" di Anatole Litvak del 1936. È un'attrice di qualità. Il film si distingue anche per avere Franz Waxman come uno dei due musicisti che lavorano alla colonna sonora del film. Waxman in seguito ha continuato a segnare film per registi come, per citarne alcuni, Alfred Hitchcock, Sam Fuller, Lewis Milestone, Victor Fleming, George Cukor e molti dei film successivi di Wilder.

Questo non è affatto un grande film. Non posso nemmeno dire che sia davvero un buon film. Ma è molto decente e vale la pena guardarlo per chiunque sia interessato allo stesso Wilder o al cinema francese di questo periodo. Il film è generalmente spensierato, leggermente toccante e nel complesso ben eseguito. Manca di sostanza tematica e impatto narrativo, ma dato che il suo interesse principale è come curiosità per i fan di Wilder (o come necessità per i completisti di Wilder), ha finito per essere in qualche modo superiore alle mie aspettative. Non sospetto che qualcuno scriverà a casa su questo, eppure, non riesco nemmeno a immaginare che molti lo considereranno una perdita di tempo. Per essere un film d'esordio, sono piuttosto impressionato. Soprattutto considerando i primissimi lavori di altri grandi cineasti di Hollywood come Kubrick o Coppola, "Mauvaise graine"

VALUTAZIONE: 5,33 su 10 stelle
3 su 4 lo hanno trovato utile. Questa recensione è stata utile? Accedi per votare.
Permalink
 
 
7/10 _

Danielle nella fossa dei leoni

scrittori_reign10 giugno 2006

Attenzione: spoiler

4 su 8 l'hanno trovato utile. Questa recensione è stata utile? Accedi per votare.
Permalink
 
 
Those who love Wilder can and will find something to love in even his most blah projects - The Emperor Waltz for example - and this is no exception. It's fascinating to notice little 'touches' not necessarily commonplace in 1934 like the early scene when the protagonist, recently stripped of his car by a tough-love father 'sees' another car reflected in a shop window and we can almost pinpoint the moment when he decides to steal it yet Wilder refuses to follow this shot with the next logical one, i.e. the car being actually stolen; instead we cut to another car containing two men which effectively 'masks' the theft and THIS shot is followed by our protagonist now at the wheel and blithely speeding away. This is a film full of wheels and circles or, to put it another way, motion. This is not to say the trademark Wilder wit is not evident as there are gags a plenty. At seventeen years old and already a veteran actress Danielle Darrieux is virtually unrecognizable physically but the talent was there right from the beginning. No Wilder collection is complete without this and once again I'm indebted to an ultra kind Frenchman who taped it for me.
 
 
7/10 _

Il primo film di Wilder sorprendentemente migliore del previsto!

solco_digitale8 agosto 2008

Attenzione: spoiler

2 su 4 l'hanno trovato utile. Questa recensione è stata utile? Accedi per votare.
Permalink
 
 
I must say having seen most of his other films and starting with his first work I was not sure what to expect. Most directors take a few films to really get going but "Mauvaise Graine" was enthralling from the start.

The main idea is a spoiled son gets taken off his father's community service bill paying and has to find his own way. A chance car job gets him involved with an entire committee of professional car thieves with a operation that engulfs all of Paris. His best friend on the job puts him up at his place for the time being and it's here where he meets his friend's sister and the love interest for the film.

Senza dire troppo altro, questa è l'idea principale del film. I primi 60 minuti ho pensato che Wilder avrebbe potuto iniziare con un film eccellente, la storia era interessante, non generica come molti altri film nello stesso periodo. I personaggi erano molti, molte risate secondarie e la storia d'amore ha continuato la storia senza sminuire il flusso del film. Triste a dirsi, gli ultimi 20 minuti rallentano sostanzialmente e fanno una svolta per il tipico sentimentalismo cliché.

Un film che i fan di Wilder apprezzeranno e che include l'inizio delle sue lunghe riprese e personaggi seri ma con i piedi per terra. Lo consiglierei a chiunque voglia vedere il suo primo film ea coloro a cui piace un buon dramma poliziesco con romanticismo e risate coinvolte.
 
 
6/10 _

Debutto alla regia di Wilder

Citizen Caino8 giugno 2008

Attenzione: spoiler

1 su 2 l'ha trovato utile. Questa recensione è stata utile? Accedi per votare.
Permalink
 
 
This French film about a gang of car thieves was Director Billy Wilder's first directorial effort. He also co-wrote the film. Wilder spent a brief period in France before emigrating to the United States. During that time, he collaborated on this film. As with some later Wilder films, Mauvaise Graine (Bad Seed) is marked by a mixture of deliberate pacing and jump cuts quickening the pacing. Early examples of Wilder's acerbic view of humanity are evident in the gangland leader and within the subject matter of being amongst car thieves. There are also some great moments of romanticism also a Wilder signature in his films. The plot involves a ne'er-do-well son, the bad seed, cut off from his father's money who must make it on his own. The cast consists of French actors, among them a young Danielle Darrieux who eventually becomes the love interest. Interesting of note too is Wilder's concept of complex characters with both good and bad traits evident here and a few risqué bits, another of his later hallmarks. **1/2 of 4 stars.
 
 
8/10 _

Uno per i fan di Billy Wilder!

JohnHowardReid16 settembre 2017

Attenzione: spoiler

0 su 1 l'hanno trovato utile. Questa recensione è stata utile? Accedi per votare.
Permalink
 
 
Directors: BILLY WILDER, Alexander ESWAY. Screenplay: Billy Wilder, Hans G. Lustig, Max Kolpé. Dialogue: Claude-André Puget. Photography: Paul Cotteret, Maurice Delattre. Film editor: Therese Sautereau. Camera operator: Robert Guilbert. Music composed by Allan Gray and Franz Waxman. Continuity girl: Jacqueline Gys. Sound recording: Jean Bertrand and Behrens. Producer: Georges Bernier. A Compagnie Nouvelle Commerciale Production. Released in France in 1933. 86 minutes.

SYNOPSIS: A playboy's father tries to take his son in hand, but the youth refuses to settle down. He leaves home and joins a gang of professional car thieves.

NOTES: Gainsborough bought the rights to this film and brought out an English version, "First Offence", in April, 1936. Produced by Michael Balcon and directed by Herbert Mason, this version starred Lilli Palmer as Jeanette, John Mills as the playboy, Bernard Nedell as the boss, Michael André as the heroine's brother, and H.G. Stoker as the hero's doctor father. Jean Wall, Paul Velsa and Marcel Maupi repeated their roles in order to tie in considerable footage from the original movie. Although the story was credited to Stafford Dickens and the screenplay to Austin Melford, the setting remained in Paris. It's quite obvious from the synopsis that this version should also be credited to Wilder and his collaborators, but I've never seen it listed in any Wilder filmography. Wilder does, however, receive credit in the Michael Balcon book published by The Museum of Modern Art, New York, in 1984.

COMMENT: A most interesting and fascinating movie, filmed on a fairly extensive budget on real locations in Paris and Marseille. Not the least of its startling achievements is its amazing use of process screen effects. In fact it soon becomes just about impossible to tell where on-the-spot filming stops and process screening begins. The realistic techniques employed here make similar Hollywood productions look positively amateurish. The bitter-sweet script mixing comedy, romance and drama rates as typical Billy Wilder.

However, one mustn't under-rate Esway's contribution to the direction. As we saw in Barnabé (1938), Esway figures most definitely as a very skillful and stylish metteur en scene. Perhaps he contributed such wonderful Lubitsch-style touches as the sequence in which our heroine refuses several invitations to step into monsieur's automobile. A large wagon passes in front of the camera and when our heroine comes back into sight, there she is seated in the car!

No doubt Esway helped considerably with the actors too. Danielle Darrieux comes across most charmingly as the heroine of the piece, while Raymond Galle shines as the prankish kleptomaniac. Gaby Héritier as a joyful thief, and Michel Duran as the unscrupulous "boss", hand in equally fine performances. Pierre Mingand has a tough time maintaining audience sympathy for the playboy hero who refuses to accept responsibility and willfully embarks on a crime spree. He manages well enough, but seems outclassed by the other players.

Fotografia e altri crediti sono di prima classe. Scene di spicco sono il furto dell'RG5, compiuto mentre il finto tassista e il suo finto cliente creano un abile diversivo; la vista idilliaca di Marsiglia vista dal cassone di un camion mentre un treno merci attraversa lentamente un imponente ponte tipo acquedotto; e il raid culminante nel garage. E sospetto che Wilder ed Esway siano due dei giovani che si inchinano sul sedile rumoroso dell'auto dell'eroe proprio all'inizio del film. Sarebbe davvero un tocco Wilder!
 
 

 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Vai avanti tu che mi vien da ridere

  • Commedia
  • Italia
  • durata 92'

Regia di Giorgio Capitani

Con Lino Banfi, Agostina Belli, Nando Paone, Aldo Massasso

Vai avanti tu che mi vien da ridere

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

 

113

 

inserito 2.10.2018

 

https://www.dailymotion.com/video/x3urm1y

 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Guendalina

  • Commedia
  • Italia
  • durata 103'

Regia di Alberto Lattuada

Con Jacqueline Sassard, Raf Vallone, Sylva Koscina, Raf Mattioli, Leda Gloria, Lili Cerasoli

Guendalina

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

 

114

 

nserito 3.10.18

 

https://www.youtube.com/watch?v=yBJ3lNL6F5U

 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Gli infermieri della mutua

  • Comico
  • Italia
  • durata 96'

Regia di Giuseppe Orlandini

Con Pino Caruso, Alida Chelli, Peppino De Filippo, Bice Valori, Maurizio Arena

Gli infermieri della mutua

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

 

115

 

inserito 3.10.2018

 

diretto da Giuseppe Orlandini (settimo dei suoi dieci film)

 

https://www.youtube.com/watch?v=mRSNOWVvs-Q

 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Cronache del '22

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 98'

Regia di Francesco Cinieri, Giuseppe Orlandini, Guidarino Guidi, Moraldo Rossi, Stefano Ubezi

Con Andrea Checchi, Alberto Sorrentino, Franco Giacobini, Walter Santesso

Cronache del '22

In streaming su Rai Play

 

118

 

nserito 3.10.2018

 

diretto da Giuseppe Orlandini (ed altri; film a episodi) (secondo dei suoi dieci film)

 

non in rete

 

 

 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

I due crociati

  • Comico
  • Italia
  • durata 97'

Regia di Giuseppe Orlandini

Con Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Janet Agren, Umberto D'Orsi, Fiorenzo Fiorentini

I due crociati

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

 

120

 

inserito 3.10.2018

 

diretto da Giuseppe Orlandini (sesto dei suoi dieci film)

 

https://www.youtube.com/watch?v=UMgA2qGhh7I

 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il clan dei due Borsalini

  • Comico
  • Italia
  • durata 105'

Regia di Giuseppe Orlandini

Con Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Isabella Biagini, Gabriella Giorgelli

Il clan dei due Borsalini

In streaming su Pluto TV

vedi tutti

inserito 3.10.2018

 

diretto da Giuseppe Orlandini (nono dei suoi dieci film)

 

https://www.youtube.com/watch?v=FC4AdW0Muns

 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

L'effrontée - Sarà perché ti amo?

  • Commedia
  • Francia
  • durata 96'

Titolo originale L'effrontée

Regia di Claude Miller

Con Charlotte Gainsbourg, Clothilde Baudon, Bernadette Lafont, Julie Glenn

L'effrontée - Sarà perché ti amo?

inserito 6.10.2018 (recensione di ezio; e precedente di sasso67)

 

in francese:

 

https://www.dailymotion.com/video/x25y9f3

(1a parte)

 

https://www.dailymotion.com/video/x11jg8i

(2a parte)

 

 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Passione d'amore

  • Drammatico
  • Italia, Francia
  • durata 117'

Regia di Ettore Scola

Con Valeria D'Obici, Bernard Giraudeau, Laura Antonelli, Massimo Girotti

Passione d'amore

In streaming su CG Collection Amazon channel

vedi tutti

inserito 8.10.2018

 

https://www.youtube.com/watch?v=0qABXFR8aHc

 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Fuga dal Bronx

  • Azione
  • Italia
  • durata 89'

Regia di Enzo G. Castellari

Con Mark Gregory, Henry Silva, Valeria D'Obici, Moana Pozzi

Fuga dal Bronx

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

inserito 8.10.2018

 

https://www.youtube.com/watch?v=DqRUC3VBghk

 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

La campana ha suonato

  • Western
  • USA
  • durata 80'

Titolo originale Silver Lode

Regia di Allan Dwan

Con John Payne, Lizabeth Scott, Dan Duryea, Dolores Moran, Emile Meyer, Robert Warwick

La campana ha suonato

In streaming su Plex

inserito 9.10.2018

 

https://www.youtube.com/watch?v=SkPKed2H18E

 

L'avevo visto nell'estate 2017 e ricordo che mi era piaciuto. John Payne e Dan Duryea i protagonisti. Un recensore evidenzia punti in comune con "Mezzogiorno di fuoco".

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Sotto scacco - In cerca di Bobby Fischer

  • Drammatico
  • USA
  • durata 110'

Titolo originale Searching for Bobby Fisher

Regia di Steven Zaillian

Con Max Pomeranc, Joe Mantegna, Ben Kingsley, Laurence Fishburne

Sotto scacco - In cerca di Bobby Fischer

In streaming su Microsoft Store

vedi tutti

inserito 31.10.2018

 

non ancora visto 

 

https://www.youtube.com/watch?v=H2p2PL8LfHA

 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Noi due senza domani

  • Drammatico
  • Francia, Italia
  • durata 100'

Titolo originale Le train

Regia di Pierre Granier-Deferre

Con Jean-Louis Trintignant, Romy Schneider, Nike Arrighi, Regine, Franco Mazzieri

Noi due senza domani

In streaming su Plex

vedi tutti

recensione di hupp2000

 

inserito 5.11.2018

 

https://www.youtube.com/watch?v=NCz3MrYyrdc

 

visto 6.11.18 e scritto commento a recensione di hupp2000:

 

Ore 2 del 6 novembre, ho finito ora di vederlo e l'ho apprezzato. La tua opinione non mi appare condizionata dallo struggente ricordo personale che ci riveli dopo, nel senso che non traspare l'emozione che indubbiamente devi aver provato.
Per quanto riguarda la storia d'amore, io penso che in momenti così terribili non sia improbabile. Il finale è molto bello.
Grazie di avermi dato l'opportunità di vederlo.
F.

 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Uomini di Dio

  • Drammatico
  • Francia
  • durata 120'

Titolo originale Des hommes et des dieux

Regia di Xavier Beauvois

Con Lambert Wilson, Michael Lonsdale, Olivier Rabourdin, Roschdy Zem, Jacques Herlin

Uomini di Dio

In streaming su Apple TV

vedi tutti

recensione (e Post) di Giancarlo Visitilli 

 

inserito 5.11.2018

 

 

 https://gloria.tv/video/bKFGyYTUWZou3xh3o2bkrWymT

(primo tempo, poi si accede al secondo)

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Dio li fa poi li accoppia

  • Commedia
  • Italia
  • durata 100'

Regia di Steno

Con Johnny Dorelli, Marina Suma, Giuliana Calandra, Lino Banfi, Franco Caracciolo

Dio li fa poi li accoppia

In streaming su Rai Play

vedi tutti

recensione di Brady

 

inserito 12.11.2018

 

https://www.youtube.com/watch?v=Xs5FZfT6lIE

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

La donna dello scrittore

  • Drammatico
  • Germania, Francia
  • durata 101'

Titolo originale Transit

Regia di Christian Petzold

Con Paula Beer, Franz Rogowski, Godehard Giese, Lilien Batman, Maryam Zaree, Barbara Auer

La donna dello scrittore

In streaming su Prime Video

vedi tutti

visto al cinema Orione Ve. 9.11.18

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Senza lasciare traccia

  • Drammatico
  • USA
  • durata 110'

Titolo originale Leave No Trace

Regia di Debra Granik

Con Ben Foster, Thomasin McKenzie, Dale Dickey, Isaiah Stone

Senza lasciare traccia

In streaming su Netflix

vedi tutti

visto al cinema Galliera Do.18.11.18

 

 http://www.ondacinema.it/film/recensione/senza-lasciare-traccia.html

 

 

 

 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Totò d'Arabia

  • Commedia
  • Italia, Spagna
  • durata 90'

Regia di José Antonio de la Loma

Con Totò, Nieves Navarro, Georges Rigaud, Fernando Sancho, Mario Castellani

Totò d'Arabia

IN TV Cine34

canale 34 altre VISIONI

Amore maledetto

  • Drammatico
  • Messico
  • durata 105'

Titolo originale Bugambilia

Regia di Emilio Fernández

Con Dolores del Rio, Pedro Armendáriz, Julio Villarreal, Alberto Galán

Amore maledetto

La perla

  • Avventura
  • Messico, USA
  • durata 85'

Titolo originale La perla

Regia di Emilio Fernández

Con Pedro Armendáriz, María Elena Marqués, Fernando Wagner

La perla

Il mostro di Rio Escondido

  • Drammatico
  • Messico
  • durata 110'

Titolo originale Rio Escondido

Regia di Emilio Fernández

Con María Félix, Carlos López Moctezuma, Fernando Fernández, Arturo Soto Rangel

Il mostro di Rio Escondido
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati