Se non ve ne eravate accorti, è estate. La prova è la programmazione dei nuovi titoli in sala a partire da questo mercoledì di luglio: solo cinque e senza particolari aspettative. La distribuzione chiude ufficialmente i battenti: sarà così sostanzialmente fino al 24 agosto, quando riappariranno film più attesi, come ad esempio Cattivissimo me 3, e poi definitivamente il 31 agosto, con l'uscita di un numero sostanzioso di pellicole, tra le quali Dunkirk, il nuovo film di Nolan.
Alcuni dei titoli qui sotto listati sono in sala già da oggi: è il caso di USS Indianapolis (con 250 schermi circa) e del teen drama Prima di domani (200 schermi per lui). Gli altri sono invece tutti al di sotto delle 50 sale e arriveranno nelle sale domani.
È vera la storia raccontata nel film di Mario Van Peebles con Cage e Sizemore e probabilmente non è nemmeno romanzata più di tanto. Perché l'affondamento nel 1945 dell'incrociatore pesante USS Indianapolis a opera di siluri giapponesi, proprio a poco dalla fine del conflitto mondiale, fu una delle più grandi sciagure della marina USA e perché i 900 naufraghi (su 1200 uomini che erano a bordo) trascorsero cinque giorni da incubo a mollo nel Mar delle Filippine, per un insieme di eventi assurdi che ritardarono i soccorsi. Cinque giorni agghiaccianti al punto che alla fine ne sopravvissero solo 300.
Un giorno della marmotta, ma assai più drammatico nel finale, ripetuto infinite volte. La protagonista del film di Ry Russo-Young tratto dal romanzo per young adult di Lauren Oliver è presa in un dannato loop: muore ogni sera e si risveglia al mattino dopo nello stesso giorno, sapendo di andare incontro nuovamente alla morte. Farà di tutto per trarne una lezione.
Mancava all'appello - in un periodo in cui si ripesca spesso dagli anni '80 - il film sulla serie tv CHiPs. Ci pensa ora il regista e attore Dax Shepard a recuperare i due poliziotti motociclisti Jon Baker e Frank "ponch" Poncharello, affidando il secondo all'interpretazione di Michael Peña e prendendo sulle sue stesse spalle il primo. Il risultato è una commedia buddy-buddy, che tradisce lievemente l'originale virando un po' più sulla commedia, ma rimane pur sempre "sulle strade della California". Nei panni del cattivo di turno, Vincent "Palla di Lardo" D'Onofrio.
Quello dell'animazione è un piatto ricco ed è normale che ai prodotti della cinematografie più blasonate - quella americana in testa - se ne affianchino anche altri che ci provano, come questo film russo che vede coinvolto un avventuroso eroa in erba di nove anni, alle prese con la scomparsa degli amici lupi bianchi e pertanto minacciato con tutto il suo villaggio dalle spietate iene.
Con i venti di guerra che si agitano sulla Corea e quel minchione di Kim Jong-Un che spara i suoi missili come un bambino che gioca con i petardi nel cortile fa una certa impressione vedersi raccontare proprio ora da un regista sudcoreano la storia dell'Operazione Chromite, nome in codice dello sbarco delle forze della UN che nel 1950 riconquistarono Seul.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta