Si ripete - parzialmente - il copione della scorsa settimana. Perché se è vero che la settimana scorso il muovo film in usicta - Spider-Man: homecoming - era solo uno e ora sono quattro, è anche vero che solo The War - Il Pianeta delle Scimmie sarà davvero, se non visto, quantomeno vedibile.
La sua visibilità è infatti assicurata dal numero di schermi, attestati al momento intorno agli 800 (che sono sempre tantissimi): il fatto che poi venga davvero visto dipenderà, in primo luogo, dal radicato (e non facilmente eradicabile) costume italiano che vuole che il popolo stia alla larga dai cinema non appena il tempo si fa bello e, in secondo luogo, dall'appeal di un franchise davvero sfruttato.
Tra gli altri titoli solo il thriller Black Butterfly vanta un numero dignitoso di sale (220), mentre entrambi gli altri due saranno al di sotto delle cento.
Se partiamo dal primo film del 1968, questo sarebbe il nono, se invece consideriamo solo la serie reboot, iniziata nel 2011, siamo al terzo capitolo. È il media franchise, bellezza, e non c'è mai fine (finché c'è pubblico pagante).
Alla regia torna Matte Reeves, che ha diretto anche l'ultimo - Apes Revolution - del 2014. Il cast delle scimmie, guidato da Cesare (Andy Serkis) resta più o meno invariato (ma sono personaggi creati in motion capture, è dura riconoscere gli attori che hanno dato loro sostanzialmente solo la mimica). Tra gli umani arriva invece soprattutto quello scimmione (detto con affetto) di Woody Harrelson.
Sette desideri da esprimere e poter esaudire: non vorreste averli anche voi? Lo pensava anche Clare, la ragazzine di diciassette anni protagonista dell'horror diretto da John R. Leonetti - che è stato direttore delle fotografia al servizio di grandi registi e che poi si è specializzato a sua volta nella regia proprio di film horror (Annabelle, del 2014, il suo maggior successo).
Lo pensava Clare, poi però si è ricreduta: fate attenzione.
Era alla Qunzaine del 2016 il thriller d'azione di Paul Schrader con due importanti interpreti - Nicholas Cage e William Dafore - affiancati da Christopher Matthew Cook. Basato sul romanzo omonimo di Edward Bunker (criminale, galeotto e romanziere, portato in palmo di mano da Tarantino che gli diede anche il ruolo di Mister Blue in Le iene), è la storia di tre uomini che, una volta fuori dal carcere, hanno il dovere di riadattarsi alla vita civile, ma che incontrano sulla loro strada una nuova missione criminale che promette di dare loro da viviere per il futuro e che non rifiutano: rapire un bambino.
La storia di uno scrittore in crisi che si è autosegregato in montagna, a bere e cacciare, si tyrasforma in un thriller quando nella sua vita entra un ragazzo misterioso. È il thriller di Brian Goodman, con nel cast - tra gli altri - Antioni Banderas, Jonathan Rhys Meyers e Pier Parabo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta