Bedevil - Non installarla
- Horror
- USA
- durata 91'
Titolo originale Bedeviled
Regia di Abel Vang, Burlee Vang
Con Saxon Sharbino, Mitchell Edwards, Carson Boatman, Brandon Soo Hoo, Victory Van Tuyl
Ancora una manciata di film "gregari", molti dei quali dell'anno scorso o di due anni fa, caratterizza le uscite di questa settimana. Opere che non nuoceranno ai titoli in sala da una o più settimane e che escono in un numero tutto sommato ristretto di sale (il meglio distribuito è l'horror Bedevil, su 230 schermi e da lì si va a scendere), ma tra le quali vi sono film con cast importanti e premiati nel passato a vari festival.
Titolo originale Bedeviled
Regia di Abel Vang, Burlee Vang
Con Saxon Sharbino, Mitchell Edwards, Carson Boatman, Brandon Soo Hoo, Victory Van Tuyl
Titolo originale 2:22
Regia di Paul Currie
Con Teresa Palmer, Michiel Huisman, Maeve Dermody, Sam Reid, Remy Hii, Simone Kessell
Titolo originale Trespass Against Us
Regia di Adam Smith (II)
Con Michael Fassbender, Brendan Gleeson, Lyndsey Marshal, Sean Harris, Georgie Smith (II)
La parabola di tre generazioni della famiglia Cutler, un clan affiatato di nomadi che vivono un'esistenza fuorilegge nel proprio angolo anarchico della ricca campagna inglese. Film d'esordio dell'inglese Adam Smith - sin qui regista di documentari, clip e pubblicità - che parte forte con un grande cast guidato da due mostri sacri come Michael Fassbender e Brendan Gleeson.
Titolo originale The Last Face
Regia di Sean Penn
Con Charlize Theron, Javier Bardem, Adèle Exarchopoulos, Jean Reno, Jared Harris
Il suo ultimo film, del 2007, fu molto amato e visto. Questo arriva dieci anno dopo (ma è dell'anno scorso) e nonostante il cast più che notevole - Charlize Theron, Javier Bardem, Adèle Exarchopulos (La vita di Adele), Jean Reno... - passa quasi inosservato con un'uscita estiva. Lui è Sean Penn, regista di questo film drammatico e sentmentale che racconta la storia di due medici di un'associazione umanitaria impegnati in un territorio di guerra. Passato in concorso a Cannes 2016
Titolo originale D'Ardennen
Regia di Robin Pront
Con Veerle Baetens, Eric Godon, Jeroen Perceval, Jan Bijvoet, Sam Louwyck
Dal Belgio arriva questo film del 2015, vincitore di premi in vari festival europei: un thriller drammatico, cupo nelle ambientazioni e teso nei dialoghi e nelle relazioni, con al centro un triangolo amoroso tra due fratelli - uno dei quali appena uscito di galera - e una ragazza, passata da uno all'altro.
Titolo originale The Childhood of a Leader
Regia di Brady Corbet
Con Bérénice Bejo, Tom Sweet, Liam Cunningham, Yolande Moreau, Stacy Martin, Sophie Curtis
Anche questo film di Brady Corbet è del 2015 e a Venezia quell'anno vinse il Leone del futuro, che va alla migliore opera prima. Un film per quadri che racconta le relazioni all'interno di una famiglia americana nella Francia del 1918, concentrandosi su alcuni momenti determinanti della vita del figlio, in età scolare. Il finale è distopico, ma gli eventi che lo precedono potrebbero accadere in qualsiasi momento, anche ora.
Regia di Dario Germani, Enzo Russo
Con Francesca Inaudi, Fabrizio Ferracane, Nino Frassica, Manuela Ventura, Guia Jelo
Francesca Inaudi dà corpo nel film degli esordienti Russo e Germani al personaggio di una madre che entra nel drammatico stato determinato dalla depressione post-parto: una patologia non abbastanza raccontata che fa cambiare di segno a uno dei momenti più attesi nella vita di molte coppie.
Regia di Louis Medina
Con Fernando Sosa, Shearley Alicea, Tatiana Bonaguro, Chiquito Yovanny Felis, Jhesus Aponte
Il mondo rutilante delle competizioni di ballo latino-americano fa da luccicante sfondo a questo film interpretato da Ferdinando Sosa, giunto in Italia per diventare calciatore e poi dicentato maestro di salsa.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta