Il primo dato che va segnalato, prima di commentare i singoli risultati delle varie pellicole, è che continua il calo complessivo degli incassi, un trend che va avanti dall'agosto 2016 e non promette nulla di buono. Anche questo weekend infatti, comparato a quello analogo dell'anno scorso, segna un -9%.
Ciò detto il risultato positivo di questa settimana è senz'altro quello di Logan, che è primo in Italia e che sta andando bene anche negli USA: evidentemente a dispetto di quel che accade con altri film che si presentano come "l'ultimo capitolo della saga" (vedi ad esempio Resident Evil: The Final Chapter, passato quasi inosservato sul nostro mercato), il mito di Wolverine è forte e radicato e il pubblico si è affezionato a lui e a Hugh Jackman.
Alle sue spalle Beata ignoranza, che alla sua seconda settimana tiene assai bene, perdendo solo il 15% rispetto al weekend d'esordio. Applausi anche per Ballerina, film d'animazione di produzione minore (e quindi privo del clamore mediatico di cui godono i film Pixar o Disney) che ha saputo comunque ritagliarsi un suo pubblico da solo: è terzo mentre la settimana scorsa era solo sesto e guadagna adddirittura più in questo weekend che in quello scorso. Sono casi rari.
Buona anche la prova del film di Ozpetek (anche se i valori sono bassi): il film comunque aveva un numero di sale contenuto e non godeva del richiamo che potevano avere i suoi film precedenti con cast italiano e in genere noto. Evidentemente l'autore turco chiama da noi ormai una fetta di pubblico grazie solo al suo nome.
Chi non è andato bene è invece Maccio Capatonda, partito molto debole.
Dei film premiati con gli Oscar e tornati in sala o per i quali è stato potenziato il numero di schermi gode solo Moonlight, ora decimo in classifica, che incassa in questo weekend quanto aveva incassato nelle scorse due settimane, mentre La La Land aveva evidentemente ormai già raggiunto tutto il suo pubblico.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta