Sul sito ci sono alcune schede che contengono errori abbastanza macroscopici, e ce ne sono altre che secondo me non hanno ragion d'essere... In questa playlist vorrei raccogliere gli esempi più eclatanti. Se altri utenti hanno qualche altro titolo da segnalare, lo aggiungerò ben volentieri alla seguente lista.
A mio avviso, se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, è forse un po' esagerato anche l'aver creato 3 (TRE) diverse schede per le varie versioni di BLADE RUNNER, e due diverse schede per le versioni originarie e "Director's Cut"/"Final Cut"/"Edizione Speciale"/"integrale" di una miriade di altri film (APOCALYPSE NOW, ALIEN, L'ESORCISTA, GUERRE STELLARI, L'IMPERO COLPISCE ANCORA, IL RITORNO DELLO JEDI ecc.).... Gli altri siti (ad esempio IMDB) hanno una sola scheda per ogni film. Comunque, se proprio i curatori di questo sito ritengono necessario censire ANCHE le versioni "Director's Cut"/"Final Cut"/"Edizione Speciale" ecc. di ogni film, segnalo che mancano l'Edizione Speciale di INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO e la versione Director's Cut de IL MUCCHIO SELVAGGIO. E mancano le varie versioni alternative di METROPOLIS, ad esempio quella del 1984 con colonna sonora rock e quella (quasi) integrale del 2010.
Con Louis De Funès, Claude Rich, Agathe Natanson, Claude Gensac
Il nome del protagonista (Louis de Funès) è scritto in modo errato. Chi cerca nel database del sito i film interpretati da Louis de Funès NON trova traccia di questo film (che è oltretutto uno dei suoi film migliori, tant'è vero che John Landis ne aveva fatto un remake negli USA)...
Regia di Hayao Miyazaki, Isao Takahata, Keiji Hayakawa
In Giappone era stato effettivamente distribuito un film che era un "condensato" della meravigliosa serie di Miyazaki. Ma in Italia non è mai stato distribuito, per quel che ne so. Neppure sul mercato home-video.
Con Miki Manojlovic, Mirjana Karanovic, Moreno D'e Bartolli, Mira Furlan
Qui c'è un errore nella trama: Mesa viene internato in un campo di lavoro perché è contrario alla rottura di Tito con Stalin, e non perché è ostile a Stalin.
Titolo originale The Human Centipede (First Sequence)
Regia di Tom Six
Con Dieter Laser, Ashley C. Williams, Ashlynn Yennie, Akihiro Kitamura, Andreas Leupold
Mi piacerebbe sapere come mai per questo film olandese trovo scritto (giustamente) "PAESI BASSI" nel campo relativo al Paese di produzione, mentre per tanti altri film olandese trovo scritto "OLANDA"
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta