La La Land
- Musicale
- USA
- durata 126'
Titolo originale La La Land
Regia di Damien Chazelle
Con Emma Stone, Ryan Gosling, Finn Wittrock, J.K. Simmons, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt
È tempo di Oscar. Da quest’anno, anche noi di FilmTv.it ci proponiamo di dire la nostra. Molto semplicemente, seguendo il format de I sondaggi di FilmTv.it, nell’arco di pochi giorni saranno inaugurate playlist singolarmente dedicate a tutti i premi principali. Ma non è tutto, con una deadline fissata per il 24/02/2017, prendendo i voti espressi – solo i Sì che corrispondono alle preferenze ai premi – verrà formulato un post riepilogativo con i nostri Oscar. Per una volta, vediamo quanto i verdetti dell’Academy si distanziano dal volere comune. Chiaramente, dovrete votare in ogni singola categoria non tanto il film/artista che pensate vincerà - non si tratta di un concorso a premi - bensì quello che vorreste veder trionfare.
Nella categoria miglior fotografia, dopo tre anni consecutivi Emmanuel Lubezki – premiato per Gravity, Birdman e Revenant - lascia il campo libero alla concorrenza. In lizza per l’ambito premio, sono presenti tre direttori della fotografia nati negli anni settanta: lo svedese Linus Sandgren (La La Land), lo statunitense Bradford Young (Arrival) e l’australiano Greg Fraiser (Lion). A loro, si aggiungono James Laxton (Moonlight), fedele collaboratore del regista Barry Jenkins, e Rodrigo Prieto (Silence) di gran lunga il più esperto tra i candidati, già nominato per I segreti di Brokeback mountain e all’opera in tanti film di successo (ad esempio, The wolf of Wall Street, Argo e 8 mile) e d’autore, delle origini più disparate (Lussuria di Ang Lee, The homesman di Tommy Lee Jones, Gli abbracci spezzati di Pedro Almodovar e ben quattro titoli di Alejandro Gonzalez Inarritu, Amores Perros, 21 grammi, Babel e Biutiful).
Di seguito, trovate la lista delle categorie proposte per i sondaggi. Saranno tutte linkabili, non appena inserite nelle playlist dedicate (verranno tutte inserite in settimana). In ogni caso, in qualsiasi momento, c’è sempre il tag che trovate qui sulla destra per poter recuperare ogni categoria ed esprimere le vostre preferenze, oppure vi basterà semplicemente andare nella scheda di qualsiasi film presente per ritrovare le playlist.
Prendetevi tutto il tempo che vi serve, basta che esprimiate le vostre preferenze entro il 24/02/2017. Il giorno seguente verrà formulato un post che riporterà i risultati delle votazioni. In caso di parità di Sì, non saranno conteggiati i No, verrà selezionato come vincente il titolo con la maggior media voto e qualora il risultato fosse ancora il medesimo verrebbero considerati il numero di voti ricevuti.
Di seguito, un elenco dei sondaggi Oscar (oltre a trovarli nelle rispettive playlist, diventeranno linkabili quando aperti).
Miglior attore non protagonista
Miglior attrice non protagonista
Miglior sceneggiatura originale
Migliore sceneggiatura non originale
Miglior fotografia
Miglior canzone
Titolo originale La La Land
Regia di Damien Chazelle
Con Emma Stone, Ryan Gosling, Finn Wittrock, J.K. Simmons, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt
Titolo originale Arrival
Regia di Denis Villeneuve
Con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Mark O'Brien, Tzi Ma
Titolo originale Lion
Regia di Garth Davis
Con Dev Patel, Nicole Kidman, Rooney Mara, David Wenham, Priyanka Bose, Sunny Pawar
Titolo originale Moonlight
Regia di Barry Jenkins
Con Ashton Sanders, Naomie Harris, Mahershala Ali, Andre Holland, Janelle Monáe
Titolo originale Silence
Regia di Martin Scorsese
Con Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson, Ciarán Hinds, Tadanobu Asano, Issei Ogata
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta