Land of Mine - Sotto la sabbia
- Guerra
- Danimarca, Germania
- durata 100'
Titolo originale Under Sandet
Regia di Martin Zandvliet
Con Roland Møller, Mikkel Boe Følsgaard, Laura Bro, Louis Hofmann, Joel Basman
È tempo di Oscar. Da quest’anno, anche noi di FilmTv.it ci proponiamo di dire la nostra. Molto semplicemente, seguendo il format de I sondaggi di FilmTv.it, nell’arco di pochi giorni saranno inaugurate playlist singolarmente dedicate a tutti i premi principali. Ma non è tutto, con una deadline fissata per il 24/02/2017, prendendo i voti espressi – solo i Sì che corrispondono alle preferenze ai premi – verrà formulato un post riepilogativo con i nostri Oscar. Per una volta, vediamo quanto i verdetti dell’Academy si distanziano dal volere comune. Chiaramente, dovrete votare in ogni singola categoria non tanto il film/artista che pensate vincerà - non si tratta di un concorso a premi - bensì quello che vorreste veder trionfare.
Per il miglior film straniero, i titoli in lizza sono: Land of mine, vincitore di numerosi premi e presentato con successo a Toronto e al Sundance, A man called ove, pellicola svedese del 2015 che potrebbe essere la carta estratta a sorpresa dal mazzo, Il cliente di Asghar Farhadi, già consacrato a Cannes, Tanna, autentico outsider, e Vi presento Toni Erdmann, premiato a furor di popolo agli European Film award.
Per esprimere la vostra preferenza, cliccate sul Sì a fianco del titolo che avete scelto come vostro preferito (i No non verranno conteggiati).
Di seguito, trovate la lista delle categorie proposte per i sondaggi. Saranno tutte linkabili, non appena inserite nelle playlist dedicate (verranno tutte inserite in settimana). In ogni caso, in qualsiasi momento, c’è sempre il tag che trovate qui sulla destra per poter recuperare ogni categoria ed esprimere le vostre preferenze, oppure vi basterà semplicemente andare nella scheda di qualsiasi film presente per ritrovare le playlist.
Prendetevi tutto il tempo che vi serve, basta che esprimiate le vostre preferenze entro il 24/02/2017. Il giorno seguente verrà formulato un post che riporterà i risultati delle votazioni. In caso di parità di Sì, non saranno conteggiati i No, verrà selezionato come vincente il titolo con la maggior media voto e qualora il risultato fosse ancora il medesimo verrebbero considerati il numero di voti ricevuti.
Di seguito, un elenco dei sondaggi Oscar (oltre a trovarli nelle rispettive playlist, diventeranno linkalibili quando aperti).
Miglior film straniero
Miglior attore non protagonista
Miglior attrice non protagonista
Miglior sceneggiatura originale
Migliore sceneggiatura non originale
Miglior canzone
Titolo originale Under Sandet
Regia di Martin Zandvliet
Con Roland Møller, Mikkel Boe Følsgaard, Laura Bro, Louis Hofmann, Joel Basman
Titolo originale En man som heter Ove
Regia di Hannes Holm
Con Rolf Lassgård, Bahar Pars, Filip Berg, Ida Engvoll, Tobias Almborg, Anna-Lena Bergelin
Titolo originale Forushande
Regia di Asghar Farhadi
Con Sahahab Hosseini, Taraneh Alidoosti
Titolo originale Tanna
Regia di Martin Butler, Bentley Dean
Con Mungau Dain, Marie Wawa, Marceline Rofit, Chief Charlie Kahla, Albi Nangia, Lingai Kowia
Titolo originale Toni Erdmann
Regia di Maren Ade
Con Peter Simonischek, Sandra Hüller, Lucy Russell, Trystan Pütter, John Keogh
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta