Wolf Creek
- Horror
- Australia
- durata 95'
Titolo originale Wolf Creek
Regia di Greg McLean
Con John Jarratt, Cassandra Magrath, Andy McPhee, Kestie Morassi
Wolf Creek lo vidi per la prima volta in tv in seconda serata senza aspettarmi più di tanto... quello che vidi però lo apprezzai veramente molto... tanto da diventare il mio film horror preferito degli ultimi anni. Ottima l'interpretazione dell'attore John Jarratt (nel film "Mick Taylor"), doppiato magnificamente da Saverio Moriones. Vi dico subito che una delle cose che non mi hanno convinto del secondo film è il doppiaggio di John Jarratt, per questo ho preferito vederlo in lingua originale. Per quanto riguarda il doppiaggio di Saverio Moriones, invece, credo sia stato perfetto e molto vicino alla tonalità di voce che ha davvero John Jarratt. Nessuna scelta poteva essere più azzeccata in tal senso.
Per il resto che dire? ... Beh, sicuramente "Wolf Creek" merita la sufficienza già solo per il panorama (lo sfondo australiano è qualcosa di veramente bello) e per quanto riguarda la trama devo ammettere che è stata una bella storia e soprattutto una pellicola ben fatta, una pellicola ben riuscita. Personalmente, insieme a "Sinister" e "Sinister 2", ritengo "Wolf Creek" uno dei migliori horror degli ultimi dieci anni... uno di quei film che tiene vivo il genere e lo rende interessante e allo stesso tempo ricco di tensione e paura senza eccessivi spargimenti di sangue, i quali più che suspense provocano solo disgusto.
Perciò consiglio agli amanti dell'horror e della tensione (così come il secondo) di vederlo assolutamente... non ne rimarrete delusi.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta