Diversamente dal solito, quando le nuove uscite si concentrano al giovedì, questo articolo raccoglie film che escono nell'arco di cinque giorni: da Alps, nelle sale dal 28 dicembre, ai film in uscita il 1 gennaio. Sono quelli che potremo definire i rabbocchi delle feste: film che puntano al secondo periodo di una festività lunga - dove a questo punto la più grandi speranze per gli esercenti e i distributori stanno nella giornata del 1 gennaio e nel weekend dell'Epifania.
Il numero degli schermi che questi film andranno a occupare non è basso: per Siani - che ancora una volta come in passato esce "in ritardo" nella speranza che i concorrenti siano ormai infiacchiti - saranno circa 700. Spielberg, che arriva invece il 30 dicembre, ne avrà 500. 400 per il fantascientifico Passengers e 350 per Masha e Orso.
Nelle sale dal 1 gennaio 2017 - La commedia post-natalizia di Siani sta diventando quasi un appuntamento fisso. Questa volta il comico napoletano è in trasferta in Svizzera: si troverà - per un insieme di circostanze - a prendere il posto di un mental coach con il compito di assistere e risollevare una campionessa di pattinaggio a pezzi. Naturalmente le implicazioni sentimentali sono dietro l'angolo. Nel cast Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell'Anna.
Nelle sale dal 30 dicembre 2016 - Steven Spielberg porta sullo schermo una fiaba di Roald Dahl - quello di Willy Wonka e di Mister Fox, tra gli altri. Questa volta è il momento di Il GGG - Il grande gigante gentile (di cui esiste già una versione d'animazione nel 1989): una fiaba che racconta della straordinaria amIcizia tra un ragazzina e un gigante, che le farà scoprire le meraviglie e i pericoli della Terra dei Giganti.
Nelle sale dal 30 dicembre 2016 - Sono Jennifer Lawrence e Chris Pratt i due protagonisti di questo film di fantascienza diretto dal regitsa norvegese Morten Tyldum, cooptato da Hollywood già nel 2014 per firmare la regia di The Imitation Game. Il set è quello di una nave spaziale diretta a una distante colonia e con a bordo, in stato di ibernazione, migliaia di passeggeri. Due di loro però - Aurora e Jim - si sveglieranno anzitempo in seguito a un guasto e dovranno affrontare le molte conseguenza di questo imprevisto.
Nelle sale dal 1 gennaio 2017 - Nuovo capitolo delle avventure dei personaggi d'animazione molto amati dai più piccoli, realizzato attraverso l'accorpamento di sei episodi originariamente prodotti per la tv.
Con Aggeliki Papoulia, Ariane Labed, Aris Servetalis, Johnny Vekris
Nelle sale dal 28 dicembre 2016 - Per ora in sole due sale (una a Milano e una a Roma) il film di Lanthimos del 2011, ignorato dalla distribuzione nonostante il discreto successo di Kynodontas e quello di The Lobster, entrambi premiati a Cannes. Centrato su una storia come sempre dai contorni surreali e spiazzanti. Un'uscita che rende (minimamente) onore alla carriera di uno dei più interessanti registi europei contemporanei.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta