Sils Maria
- Drammatico
- Francia, Germania, Svizzera
- durata 124'
Titolo originale Sils Maria
Regia di Olivier Assayas
Con Juliette Binoche, Kristen Stewart, Chloë Grace Moretz, Lars Eidinger, Johnny Flynn
Preambolo. Ci pensavo da un po’ di tempo. Da quando le playlist hanno previsto l’aggiunta del (perché) sì e del (perché) no sul singolo elemento, sarebbe possibile formulare infiniti quesiti da portare al voto della community. Ci avevo pensato per gli Oscar - se da qui comincia la partecipazione, nel 2017 ne preparerò una ad hoc per i premi principali – ma poi, per mille motivi, ho rinviato ma, per altrettante ragioni, parto da qui.
Kristen Stewart è un’attrice che, per esperienza personale, conoscendovi o anche solo leggendovi, riesce a suscitare le sensazioni più disparate. Di recente è la musa di un grande autore qual è Olivier Assayas (Sils Maria e Personal shopper), ma anche la coprotagonista dell’indigesta saga di Twilight, protagonista di teen movie (Adventureland e American Ultra) ma anche al servizio di Woody Allen (Cafè society), di film impegnati e apprezzati (Still Alice) o rifiutati senza (tanti) appelli (On the road).
Non vi posso obbligare, non serve, ma, se oltre al voto, inserite anche un commento per corroborare il vostro pensiero è meglio, anche perché ne potrebbe nascere un dibattito costruttivo (o distruttivo).
Quindi, la domanda finale è:
Kristen Stewart è una grande attrice oppure è sopravvalutata o semplicemente è una tra le tante?
Per esprimere i vostri voti: mettete Sì su Sils Maria se per voi è una grande interprete, Sì su Adventureland se è una tra le tante e Sì su Twilight se secondo voi è semplicemente da evitare.
È vietato mettere i no, se poi lo fate, comunque si vede. Ovviamente, non conta cosa pensate sui singoli film. ;-) P.S. Vi ricordo che a destra di quanto state leggendo, trovate il tag che vi riconduce a tutta la lista dei sondaggi presenti sul sito, a cui potete sempre contribuire senza limitazione di tempo (Oscar esclusi, quando ci saranno).
Appendice
Chiunque di voi, può formulare nuovi quesiti senza alcuna limitazione (es. è meglio Steven Spielberg o Stanley Kubrick, preferite Alfred Hitchcock o John Ford, recita meglio Michael Fassbender o Leonardo DiCaprio, è più gnocca Natalie Portman o Alicia Vikander, adorate di più Marcello Mastroianni o Vittorio Gassman). Vi chiedo, gentilmente, di rispettare solo poche semplici regole.
Indicare nell’oggetto della playlist “I sondaggi di FilmTv.it”, il numero consecutivo, il tag “I sondaggi di FilmTv.it” (si mette in fondo, al secondo passaggio, al massimo chiedete se avete dei dubbi), dal quale sarà notte tempo possibile recuperare ogni scritto (e anche capire il numero da inserire nell’ordinamento) e di riportare in fondo questa appendice in modo tale che chiunque legga possa a sua volta formulare nuovi sondaggi (è questa la volontà), rispettando le regole (è questa la necessità) che servono semplicemente per rendere ogni pezzo facilmente rintracciabile, consecutivo e mai terminale. Se avete dubbi su quanto scritto pocanzi, potete sempre scrivermi direttamente nel mio box prima di pubblicare un pezzo, vi risponderò volentieri, appena possibile.
Titolo originale Sils Maria
Regia di Olivier Assayas
Con Juliette Binoche, Kristen Stewart, Chloë Grace Moretz, Lars Eidinger, Johnny Flynn
Titolo originale Adventureland
Regia di Greg Mottola
Con Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Martin Starr, Bill Hader, Kristen Wiig
Titolo originale Twilight
Regia di Catherine Hardwicke
Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta