È chiaro: ci siamo sbagliati. La volta scorsa avevamo pronosticato un flop e così non è stato: il film di Bondi nonostante tutto fa il terzo incasso e possiamo dire che si tratti di un successo per il film Medusa. Niente di straripante, è chiaro, ma molto più di altri titoli usciti da pochi giorni (va malissimo ad esempio Free state of Jones, che con 230 sale raggranella un ben misero incasso di soli 220 mila euro, e va altrettanto male il film d'animazione cinese Rock Dog, fanalino di coda di questa classifica).
Del resto non è stato un weekend di grandi incassi per nessuno: certo Sully può cantar vittoria: è primo, con 2.2 milioni di euro. Ma siamo ben lontani dagli oltre 5 milioni con cui esordì American Sniper l'anno scorso (che poi chiuse a oltre 21 milioni, divenendo uno dei primi 50 incassi della storia italiana). Certo il precedente film di Clint Eastwood era uscito nei primi di gennaio, durante le feste, ma aveva comunque contro altri titoli di successo.
Un'altra ipotesi è che questo weekend in qualche modo pre-festivo (il ponte dell'Immacolata si prospetta prossimo) non fosse destinalmente felice per il cinema: in più c'era il referendum che qualche attenzione domenicale l'ha ben catturata. Tuttavia è facilmente immaginabile che Sully, che ha comunque un buon gradimento, si assesti su quelli che sono stati in genere incassi medi per i film di Clint: diciamo intorno tra i 5-7 milioni.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta