Il box office del week end appena trascorso vede la conferma, come da pronostici, dei due dominatori della settimana precedente in cima alla classifica. Suicide squad è ancora nettamente il titolo più visto, ma il trend comincia a manifestare segni di cedimento; infatti, sabato e domenica invece di crescere, ha fatto registrare numeri in costante calando rispetto ai giorni feriali (martedì, mercoledì e giovedì è rimasto costantemente sopra i 700mila euro). L’obiettivo (minimo?) dei 10 milioni complessivi è raggiungibile ma non così scontato. Invece, al secondo posto Il drago invisibile mantiene il passo, registrando una perdita quasi nulla, anche se si parla di cifre assai più contenute che lo porteranno comunque a essere, largamente, tra i 50 titoli più visti della stagione. Molto staccate, al terzo e quarto posto si collocano le due nuove uscite, che non hanno certamente brillato. E’ andata meglio a New York Academy, partenza dignitosa, ma il pubblico di riferimento rispetto a The VVitch è di ben altra consistenza: in quest’ultimo caso, la Universal si merita comunque un applauso per essere riuscita a proporre un titolo così rigoroso con una distribuzione ampia (200 schermi) e speriamo che i riscontri positivi di critica, e il passaparola, possano migliorare le cose.
Nelle posizioni di rincalzo, con incassi esigui, Lights out: Terrore nel buio si accinge a oltrepassare la soglia fisiologica degli 1,5 milioni (valore che significa, mediamente, essere tra i top100 della stagione), traguardo appena passato da La notte del giudizio: election year dal quale comunque era lecito attendersi un risultato migliore.
Per chiudere, tra i primi venti titoli del week end, troviamo ancora La pazza gioia, che abbatte il muro dei 6 milioni complessivi, e Lo chiamavano Jeeg Robot ormai ben al di sopra dei 5 milioni.
Per il prossimo week end, con l’uscita - già da oggi - de L’era glaciale: In rotta di collisione è facile, quasi scontato, immaginare un cambio della guardia in cima alla classifica, mentre tra i (finalmente) tanti titoli in uscita, potrebbe far bene Paradise beach: Dentro l’incubo e altri, come Il diritto di uccidere, Ma loute e Il clan, spiccano per l’apprezzamento degli utenti che sono già riusciti a vederli, spesso nei principali Festival, per cui si meritano un pizzico di tifo in più.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta