Quattro titoli sfidano l'apatia vacanziera ed agostana. Si tratta ovviamente di una sfida persa in partenza ma, almeno nel caso dei primi due titoli qui sotto, El Abrazo de la Serpiente e Equals, la sconfitta è con onore: si tratta infatti di due film interessanti che fa piacere veder uscire, anche se in poche sale.
Più in linea con la programmazione tipicamente estiva sono invece la commedia Le sorelle perfette e l'horror Lights Out: Terrore nel buio. Dalla prima è facile immaginare cosa aspettarsi, il secondo è invece da valutare: trattandosi di un'opera prima che ha avuto una genesi interessante, potrebbe anche risultare gradito agli appassionati del genere.
È stato vincitore a Cannes del premio Art Cinema, oltre che candidato all'Oscar per il miglior film straniero nel 2016 il film del colombiano Ciro Guerra - che i più attenti ricorderano per il suo precedente film Los viajes del viento. In un avvincente bianco e nero, vi si racconta di un viaggio nel cuore della terra. l'Amazzonia, che vede protagonisti due personaggi agli antipodi: uno sciamano sopravvissuto e un etnobotanico, alla ricerca - in un mondo dilaniato e perduto - di una misterosa pianta allucinogena.
Drake Doremus (Like Crazy) è un regista che è cresciuto nel circuito del Sudance, ma che con Equals - ora nelle sale italiane - è approdato nel 2015 al concorso veneziano, staccandosi dagli orizzonti tipici delle sue narrazioni (sin qui storie familiari o di relazioni nella famiglia americana) per muovere su un territorio fantascientifico di stampo orwelliano.
Commedia americana al femminile con Tina Fey e Amy Poehler - già viste insieme in Mean girls - nei panni di due sorelle ormai cresciute che tornano alla casa dei genitori per organizzare con gli ex-compagni di liceo una festa che prenderà presto un corso inaspettato.
Notato dal regista James Wan per il suo cortometraggio Lights Out, lo svedese David F. Sandberg firma ora la regia del horror omonimo che da quel cortometraggio prende le mosse e che gioca su una delle paure più ancestrali: quella del buio.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta