La piazza vuota
- Drammatico
- Italia
- durata 107'
Regia di Giuseppe Recchia
Con Sandro Tuminelli, Fulvio Picciardi, Donatina Furlone, Annamaria Lisi, Paolo Poli

E siamo quindi giunti all'ultimo capitolo della caccia al film e un po' come è successo nell'ultimo campionato di calcio (e da come sta andando ora, forse anche nel prossimo), abbiamo già un vincitore, cioè marcopolo30. Ora resta solo da vedere se sarà un vincitore solitario sulla vetta o se sarà in compagnia di uno tra JuanMexico e SatanettoReDelCinema; oppure se il secondo posto diventerà ancora più affollato. O magari, chi lo sa, ci sarà una new entry a sorpresa.
Vorrei rubare ancora qualche riga per ringraziarvi della partecipazione e spero, nel mio piccolo, di avervi fatto divertire un po' in questi caldi weekend; anche se con un po' di discontunità. Ora questa serie di playlist si intorrompe, in primis perché mi sembrava giusto fissare una deadline e poi perchè proverò a concentrarmi un po' su altro qui sul sito e altrove, però chissà...non è detto che non ritorni un secondo "campionato".
Allora non mi resta che augurarvi per l'ultima (ma forse non ultima) volta...buona caccia!
Vincitori puntate precedenti: 1) marcopolo30 - "Schindler's list"
2) marcopolo30 - "Nodo alla gola"
3) cherubino - "Ladri di biciclette"
4) JuanMexico - "Le iene"
5) SatanettoReDelCinema - "The wrestler"
6) DjangoFreeman - "Spring breakers - una vacanza da sballo"
7) marcopolo30 - "La parola ai giurati"
8) SatanettoReDelCinema - "Birdman"
9) JuanMexico - "Maledetto il giorno t'ho incontrato"
L'obbiettivo del gioco è quello di indovinare il titolo del film che si nasconde dietro ai tre suggerimenti dati, che possono riguardare un episodio del film, un personaggio, un dettaglio o anche il titolo stesso. Ai fini del suggerimento non sono da considerare la trama o altro dei film forniti; ma soltatanto il loro titolo, che però può appunto dare dei suggerimenti su vari aspetti del titolo da indovinare.
Regia di Giuseppe Recchia
Con Sandro Tuminelli, Fulvio Picciardi, Donatina Furlone, Annamaria Lisi, Paolo Poli
Titolo originale Design for Living
Regia di Ernst Lubitsch
Con Gary Cooper, Fredric March, Miriam Hopkins, Edward Everett
Titolo originale Den 12. Mann
Regia di Harald Zwart
Con Thomas Gullestad, Jonathan Rhys Meyers, Marie Blokhus, Mads Sjøgård Pettersen
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
riprovo con i 4 dell'apocalisse
***SPOILER ALERT***
E' sconsigliato proseguire nella lettura a chi non abbia mai visto il film "L'uomo in più"
"LA PIAZZA VUOTA": come detto anche dal nostro vincitore, si riferisce alla scena in cui Tony Pisapia si esibisce durante una festa di paese in una piazza semideserta.
"PARTITA A QUATTRO": questo suggerimento si lega proprio al rivoluzionario modulo ideato dall'altro protagonista, Antonio Pisapia, il quale prevede appunto 4 attaccanti.
("THE 12TH MAN"): è un riferimento diretto al titolo, cioè al dodicesimo uomo che , aggiungendosi ai classici undici titolari delle squadre di calcio, è appunto l'uomo in più.
Molti complimenti, Heisemberg!
Da parte mia, un po' di rimpianto per il ritardo con cui vidi "La parola ai giurati".... Sarebbe bello se, alla prossima edizione, si fosse informati in anticipo di data e orario del fischio d'inizio.
In questa ultima gara, geniale mi è sembrato l'ultimo indizio che, in teoria, avrebbe potuto consentire di indovinare anche a chi - come me - non avesse visto il film "L'uomo in più".
Grazie per i complimenti e in quanto alla mia incostanza, nella prossima "stagione" cercherò di limarla un po' e di darvi informazioni più dettagliate su quando usciranno le playlist.
P.P. non vorrei offenderti, ma è Heisenberg con la n ;-)
Certo, è stato l'istinto...figurati se mi offendo, ti ringrazio.
Wow, complimenti a Marcello per aver indovinato. Io con tutta probabilità non ci sarei arrivato neanche al terzo indizio.
Una puntata molto divertente, degno finale di stagione che chiudo dunque in seconda posizione senza rimpianti (ho avuto tutto sommato un buon rendimento).
E complimenti ad Heisenberg per il gioco, e spero a questo punto in una seconda stagione prossimamente ;)
Sono contento che sia stato un degno finale e ti faccio i complimenti per l'ottimo secondo posto...alla prossima! ;-)
Anch'io mi associo a SatanettoReDelCinema (con cui sono felice di dividere il secondo posto) per complimentarmi con Marcello del Campo per la sua intuizione geniale. Davvero una bellissima puntata finale. Più siamo è più la ormai mitica "Caccia al film" diventa appassionante e divertente. Un saluto al vincitore, marcopolo30, davvero bravo. E il ringraziamento più grande, ovviamente, al grande Heisenberg per aver ideato 10 splendidi rebus che tanto mi mancheranno ad agosto. Che dire, non ci rimane che sperare in una seconda stagione.
Commenta