Sono 550 le sale destinate al nuovo film sulle avventure di Tarzan, l'unico che sulla carta ha la possibilità di richiamare un po' di pubblico nelle sale italiane. Tutti gli altri film, in una settimana dove dominano i film d'azione, hanno distribuzioni più limitate, più o meno equamente distribuite: Bastille Day, Cell e Una spia e mezzo superano tutte di qualche decina le duecento sale, mentre gli altri due titoli saranno proiettati su una manciata di schermi.
L'ennesima trasposizione cinematografica della leggenda di Tarzan è in realtà una sorta di spin-off della vicenda principale narrata nel romanzo di Burroughs. Qui Tarzan è già tornato nella civiltà da 9 anni quando viene riportato in Congo e si trova al centro di una cosiprazione che lo costringerà a recuperare tutti i suoi istinti animaleschi che, nella giungal, diventano un po' dei superpoteri. Nei panni di Tarzan il figlio d'arte Alexander Skarsgård, alla regia David Yates, che ha firmato diversi capitolo della serie di Harry Potter.
James Watkins dirige un action thriller che racconta la storia di Michael Mason, un borseggiatore americano che vive a Parigi e che si riscopre braccato dalla Cia quando mette le mani su una borsa contenente qualcosa di ben più esplosivo di un semplice portafoglio. Nel cast Idris Elba, Richard Madden e Charlotte Le Bon.
Dal romanzo omonimo del 2006 di Stephen King un film che è al tempo stesso fantascientifico, catastrofico e orrorifico - raccontando di un'epidemia letale che si propaga attraverso i telefoni cellulari e che trasforma gli esseri .umani in creature assassine - e che si fa forte della presenza nel cast di Samuel Lee Jackson e John Cusack. Alla regia Todd Williams, già al timone di Paranormal Activity 2.
Con Stefano Annoni, Luca Bastianello, Giovanni Battaglia, Giorgio Borghetti, Maria Carpaneto
Regista televisivo di soap (Vivere, Centovetrine) e di molti cortometraggi, Marco Maccaferri approda al lungometraggio con un thriller claustrofobico e anchilosante.
Con Amber Clayton, Jane Ubrien, Nick Stribakos, Gao Xiaowen, Grant Piro, Abbe Holmes
La starlette australiana Amber Clayton è protagonista del film cone maestranze internazionali ma di produzione cinese che ha come altro protagonista un baby panda,
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta