...altrimenti ci arrabbiamo!
- Commedia
- Italia
- durata 100'
Regia di Marcello Fondato
Con Terence Hill, Bud Spencer, Donald Pleasence, John Sharp, Deogratias Huerta
Prima di tutto Carlo Pedersoli in arte Bud Spencer era un padre oltre che un attore, sta di fatto che l'annuncio della scomparsa è stata data da suo figlio Giuseppe. Io stesso che ho perso mio padre poco tempo fa in un terribile incidente posso capire, come altri non sono certamente l'unico, di quanto sia difficile la perdita di un genitore qualsiasi età abbia e in qualsiasi modo avvenga e di quali strascichi si possa portare dietro la cosa. Da fans per i film e le interpretazioni del duo Spencer-Hill invece certamente mi rimarranno tanti momenti comici irripetibili saldamente impressi nella mia memoria, certamente diversi da quelli casalinghi che la famiglia potrà rivedere nel grembo familiare di un qualcosa di pura intimità, come certamente la cosa vale per ognuno di noi. Vedere un film interpretato da Bud per la sua famiglia non può e non potrà mai lasciare lo stesso entusiasmo di noi fans, che certamente per loro sarà qualcosa di naturale come potrebbe essere un qualsiasi lavoro fatto dal proprio genitore, che "sminuisce" qualsiasi tormentone che ogni qualvolta ripetiamo tra amici sperando in un coinvolgimento collettivo con grande e nostra felicità. Mentre per la sua famiglia sarà sicuramente maggiore il ricordo, rivedendo lui in un momento in cui tutta la famiglia magari riunita felice a tavola, ad ascoltarlo forse in un aneddoto della sua vita o di altrui amici.
Sono vicino alla famiglia moralmente e mi rende meno triste immaginarmi Bud e mio padre e tanti altri padri come loro, a mangiare fagioli, sorseggiare birre ghiacciate e parlare e parlare senza mai stancarsi. Ciao e grazie di tutto ad entrambi.
Solo tre film da parte mia per non indicarli praticamente tutti quelli che mi hanno accompagnato nell'infanzia e che continuano ad essere parte di me, che prima o poi dovrò assolutamente riguardare con mio figlio.
Regia di Marcello Fondato
Con Terence Hill, Bud Spencer, Donald Pleasence, John Sharp, Deogratias Huerta
Regia di Michele Lupo
Con Bud Spencer, Cary Guffey, Raimund Harmstorf, Joe Bugner, Renato Scarpa, Carlo Reali
Bud mi ha fatto piangere quando gli viene portato via H7-25, quando lo rivedo mi emoziono ancora per non dire che con L'ultimo Valzer ascoltato in stereofonia facevo rilassare mio figlio così tanto, da farlo addormentare mentre io gongolavo guardandolo ascoltando il sottofondo meraviglioso.
Regia di E. B. Clucher (Enzo Barboni)
Con Terence Hill, Bud Spencer, Gisela Hahn, Steffen Zacharias, Dan Sturkie, Farley Granger
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta