Giocano d'anticipo i film in uscita questa settimana, complice la festa per il settantesimo della Repubblica. È così che le sale ancora una volta si ripopolano di nuovi titoli - 6 il mercoledì, 1 il giovedì - nella speranza di attrarre il pubblico che non approfiettrà dell'invogliante ponte.
Ci prova con determinazione Warcraft, il film tratto dall'omonimo videogioco, che esce su 500 schermi (e che negli USA non si è ancora visto), mentre la commedia di Shane Black con Ryans Gosling e Russel Crowe arriverà ad avere circa 370 schermi, distanziando di soli 20 schermi il film dei Vanzina, Miami Beach. Numeri molto bassi invece per i rimanenti titoli.
Da domani nelle sale, oltre ai film citati nella lista, anche Eddie The Eagle, ispirato alle vicende di Michael Edwards, il più grande saltatore con gli sci della storia britannica.
Tratto dal videogame omonimo, ecco il nuovo film di Duncan Jones, figlio di David Bowie già apprezzato regista di due film di fantascienza: Moon, l'esordio, e Source Code. Ora la sua mano viene messa al servizio di un progetto meno "filosofico" e dalle aspirazioni più popolari. Nel cast Ben Fister e Paula Patton.
È una action-comedy quella che vede impegnati insieme Ryan Gosling e Russel Crowe nei panni - colletti larghi, pantaloni scampanati e cravattone - di due uomini agli antipodi, detective l'uno e assassino l'altro, costretti a collaborare nella Los Angeles degli anni '70 per risolvere due casi e scoprire un complotto. Alla regia Shane Black, da sempre regista dei vari Arma Letale.
Con tanta nostalgia per il cinema italiano che fu, Vanzina prosegue nella sua missione di descrivere l'italianità media. Questa volta il set è a Miami, dove si incrociano le storia di una serie di personaggi. Nel cast vecchie e nuove leve: da Ricky Memphis e Max Tortora
Insignito del Premio FIPRESCI (Un Certain Regard) al Festival di Cannes 2015, il film drammatico del rgeista indiano Neeraj Ghaywan ci porta a Varanasi, luogo sacro della religione hinduista e famoso per i riti funebri sul Gange, per seguire due storie parallele di due giovani le cui vite si confrontano con le contraddizioni dello scontro in India tra passato e presente.
Dal concorso di Cannes del 2015, il film francese del 2015 diretto da Valérie Donzelli racconta di di un amore impossibile, scandaloso, ma forte ed appassionato: quello di Marguerite e di Julien, fratelli e amanti da sempre.
Con Alessandro Roja, Paolo Sassanelli, Francesco Turbanti, Aylin Prandi
La vicenda del film di esordio di Daniele Grassetti, che si volge al romanissimo quartiere Pigneto, è drammatica e parla di gioco d'azzardo, di boss della malavita locale e di un cadavere chiuso nel bagagliaio di una macchina. Il trattamento però è da commedia e punta sui tra giovani protagonisti, coinvolti in una grana più grande di loro.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta