Avevo detto nella precedente Playlist del 2015 che ne avrei fatta una sui film belli usciti durante questo 2016 a breve , neanche io pensavo di farla a distanza di ore ma visto che il tempo me lo consente perchè non approffittarne ? :) In pratica e la stesso tipo di lista fatta per il 2015 ma stavolta come da titoli deve essere composta esclusivamente da film usciti nel 2016 che comprendono tutti i generi di film compresi cortometraggi , documentari e film d'animazione tranne ovviamente film trash ecc... Mi piacerebbe che contribuiste a fare questa lista di film con i film che vi sono più piaciuti e che vi hanno maggiormente colpito e che vi piaceranno nell'arco di questo 2016 , quindi se per esempio tra qualche mese vedrete qualche film che vi è piaciuto mi farebbe piacere che lo metteste in lista come ovviamente farò io ogni qualvolta gurderò un film che mi ha colpito di questo 2016 , per precisare potete mettere la quantità di film che volete più ne mettete meglio è , un saluto dal vostro Squalo e iniziamo subito.
Zona d'ombra e un film uscito in Italia nel 2016 , e parla della scoperta della sindrome del giocatore di rugby che si presentaa negli atleti dopo qualche anno o anche durante la loro carriera agonistica , un Will Smith in gran Spolvero dove interpetra il DR. Bennet Omalu che con tante difficoltà alla fine arriverà a fare in modo che la malattia sia conosciuta da tutti.
Questo fil mi è piaciuto tanto e mi ha colpito , può essere una storia già vista ma quando un film è così bello chissenefrega , e in pratica parla di un giovane impiegato tedesco che indaga sui vari ex nazisti che si sono fatti un'altra vita dopo la seconda guerra mondiale .
Cioè questo film è un qualcosa di straordinario io sinceramente o riso per tutta la durata del film , e poi ci sono di nuovo in coppia Mark Wahlberg e Will Ferrel dopo i polizioti di riserva quindi risate assicurate.
Sinceramente mi aspettavo di più dai fratelli Coen , un buon film che poteva essere ottimo , belle le scenografie e la fotografia , comunque resta è uno dei migliori film usciti fino ad ora nel 2016.
Nuovo film con stavolta protagonista secondario lo Stallone Italiano Rocky Balboa , qui vediamo un Rocky ormai avanti con l'età che incomincia ad allenare un giovane ragazzo di colore che è in realtà il figlio di Apollo Creed , avuto da un'altra relazione e poi adottato dalla moglie di Apollo , il film mi è piaciuto ma è un pò troppo simile al primo film della saga di Rocky , comunque è uno dei migliori film usciti fino ad ora qui in Italia nel 2016 e qui Stallone ha dato una delle sue migliori performance , vincendo Golden Globe e candidatura agli Oscar 2016 per il miglior attore non protagonista .
Poichè uscito qui in Italia nel 2016 lo inserisco anche in questa lista , uno dei migliori film usciti nelle sale italiane nel 2016 , Cate Blanchett e Rooney Mara meravigliose , eccezionali per questo hanno avuto le candidature come miglior attrici protagonista e non protagonista agli Oscar 2016 , anche se meritavano a mio avviso anche la candidatura a miglior film .
Questo è uno di quei film che ha mio avvisio ti piace soprattuto se lo capisci , un gran cast che comprende Brad Pitt , Ryan Gosling e soprattutto un ottimo Christian Bale per lui candidatura come miglior attore non protagonista agli Oscar ed Eccezionale ancora stavolta performance di Steve Carrel dopo Foxcatcher che si ripete grandissimo attore anche in parti drammatiche .
Un film con un gran cast che poteva essere sfruttato meglio , ma in alcune fasi funziona molto bene , uno dei migliori thriller usciti nel 2016 in Italia
Il miglior thriller uscito sino ad ora nel 2016 , ottimi attori tra cui spicca John Goodman , buona scenaggiatura e colonna sonora . Un film pieni di colpi di scena dall'inizio alla fine .
Il Film parla di Joy Mangano , la donna è diventata una delle più famose televenditrici degli Usa grazie alla sua invenzione il miracle mop ( un mocio che si strizza facenso leva sul manico ) , il film è uscito in Italia il 28 gennaio 2016 ed è stato candidato a vari premi tra cui spiccano miglior attrice in un film commedia - musicale a Jennifer Lawrence ( vinto ) e una candidatura agli oscar sempre per la Lawrence come miglior attrice protagonista .
Il film diretto da Alejandro Gonzàles inarittu narra le vicende di Hugg Glass un cacciatore di pelli , che dopo essere fuggito con gli altri membri della spedizione dall'attacco degli indiani , fù attaccaco da un orso sopravvivendo e poi lasciato a se stesso da uno dei 3 membri restati indietro per curarlo e aspettare altri uomini , lui farà di tutto per vendicarsi e trovare chi ha ucciso suo figlio Hawk , il film ha vinto 3 Golden Globe , 5 BAFTA e 3 premi oscar su 12 candidature miglior attore protagonista a Di Caprio , miglior regia a Inarittu e miglior fotografia a Lubezki 3 vittorie consecutive " Gravity - Birdman - Revenant " .
Film che parla della storia dello sceneggiatore di successo Dalton Trumbo messo nella lista nera di Hollywwod perchè comunista , vincitore di due oscar per la miglior sceneggiatura a quei tempi per il miglior soggetto per vacanze romane e poi per La più grande corrida rispettivamente nel 1953 e poi nel 1956 , il film è reso ottimo dalla performance di Bryan Cranston che regge l'intero film sulle sue spalle , per lui candidature come miglior attore protagonista ai Golden Globe e Premi Oscar dove meritava molto di più a mio parere .
Ennesimo film di successo di Quentin Tarantino ai botteghini , non premiato come doveva essere forse per qualche sgarbo del regista alla Accademy , un cast di fiducia con Samuel L. Jackson - Kurt Russel - Jennifer Jason Leight - Tim Roth - Michael Madsen - Bruce Dern - Walton Goggins e Channing Tatum per pochi istanti , un film molto teatrale con ottimi dialoghi da osannare Quentin per il lavoro fatto , 3 candidature all'Oscar tra cui miglior attrice non protagonista a Jennifer Jason Leight , miglior fotografia e la vittoria per la miglior colonna sonora a Ennio Morricone .
Il film è arrivato terzo nella lista dei migliori film del 2015 stilata dagli utenti di Film.Tv.it " I Magnifici 7 del 2015 " .
Un film d'animazione non tanto per i bambini , ma molto per gli adulti , un film che ci mostra la vità di quest'uomo depresso e scontento ormai della sua esistenza . Film candidato come miglior film d'animazione agli Oscar 2016 e ai Golden Globe .
Il film parla di Zeb un'anziano signore che ha da poco perso la moglie e convive con un male interiore l'alzhaimer , scorda sempre quello che fà , dopo il funerale della moglie scappa dall'ospedale e con l'aiuto di un amico parte da solo in un viaggio che lo metterà di fronte a quella che è la vera realta e di chi sia veramente lui .
Film interpretato da Cristopher Plummer e da Martin Landau e che riserva un finale ottimo .
In locandina già osannato come miglior film dell'anno , a pere mio si è un ottimo film che tratta argomenti pesanti e questo non si discute ma dire che è il miglior film dell'anno non direi almeno questo è il mio parere , un ottimo cast che comprende Michael Keaton , Mark Ruffalo , Staley Tucci e Rachel McAdams , candiato a vari premi tracui 6 premi oscar Miglior film - Miglior regia - Miglior Sceneggiatura originale - Miglior attore non protagonista - Miglior attrice non protagonista e miglior montaggio vincendo appunto come miglior film e miglior sceneggiatura originale . vediamo se anche qui vincerà il titolo di miglior film dell'anno ....
Film che parla della rivolta delle donne che fecero parte del movimento suffragista agli inizi del novecento , per dare il diritto al voto alle donne , le interpreti sono Helena Bonham Carter , Carey Mulligan e Meryl Streep , il film ha avuto molte candidature a vari premi cinematografici tra cui i British indipendent film awards e i Women Film Critic Circle , il film e uscito in Italia nelle sale il 3 marzo 2016
Film che parla di una ragazza rapita e rinchiusa in un casolare con il suo bambino che nasce e crescie dentro quella che chiama la stanza da dove non è mai uscito e che è tutto il suo mondo , fino a quando non riuscirà finalmente a fuggire e salvare sua madre dal rapitore , film che ha avuto 4 nominations agli Oscar per il miglior film , miglior regia , miglior sceneggiatura originale e miglior attrice protagonista a Brie Larsson la quale ha vinto la statuetta ed anche un BAFTA , un Golden Globe ed uno Screen Actor Guild Award sempre nelle stessa categoria .
Legend , film cha parla della storia dei due gemelli criminali Kray che nel fine degli anni 50 , che da piccoli criminali riuscirono a diventare 2 tra i più famosi malavitosi dell'epoca , grandissima prova da parte di Tom Hardy che interpreta entrambi i gemelli in modo perfetto anche avendo i due dei caratteri estremamente opposti , il film è uscito nelle sale italiane il 3 marzo 2016 .
Film uscito in Italia il 17 marzo 2016 , con protagonista la giovane attrice Saoirse Ronan , la storia parla di un giovane ragazza che lascia l'Irlanda per andare negli USA per trovare fortuna , il film ha ricevuto tre nomination agli Oscar 2016 per il miglior film , miglior scenegguatura non originale e migliore attrice protagonista non vincendo in nessuna categoria .
Il film che parla della storia di Pelè e di come sia diventato il più forte calciatore di tutti i tempi che abbia mai calcato il campo da gioco rettangolare .
Il film sui supereroi più riuscito del 2016 , questo Deadpool è esilarante e adrenalinico con un Ryan Reynold che finalmente trova il personagggio adatta a lui , un successo mondiale anche grazie al grande marketing offerto prima dell'uscita del film , da non perdere .
Il miglior thriller/psicologico del 2016 , un film scoinvolgente , che fa raggelare il sangue con uno dei finali più deliranti degli ultimi anni , un film che rimarrà impresso nelle vostre menti .
Film aggiunto da lino99 , remake del famoso film del 1960 , diretto da Fuqua e con attori protagonisti Denzel Washington in versione pistolero del popolo , e Chris Patt da fedele spalla , sarà votato come miglior film dell'anno ?
Ultima fatica di Woody Allen , che ci porta una commedia sentimentale tra due giovani ragazzi degli anni 30 , buon film di Woody Allen che si ripete bene dopo Irrational Man del 2015 , pellicola con un'ottima fotografia ed una eccellente colonna sonora che mi sa tanto sarà candidata agli oscar 2017 , inoltre buone interpretazioni da parte di Kristen Stewart e Jesse Eisenberg , oscurati da un ottimo Steve Carrel , riuscirà ad entrare nei magnifici 7 del 2016 , sta a voi votare .
Il film partorito dalle menti folli di Goldberg e da Seth Rogen , che mettono in scena il film d'animazione più scorretto di sempre , la vita di una salsiccia di nome Frank e di una panina di nome Brenda , che uniti dal fato , scopriranno la dura realtà che si cela nel grande oltre . anche grazie all'iuto del fidato amico di Frank "Barry" e dei suoi nuovi alleati .
Secondo film di Tom Ford che parla nel suo film dell'odio e della vendetta causati da un amore strappato dalla vita di un uomo distrutto , e che avrà la sua vendetta con la cosa che lo aveva fatto lasciare dalla sua ormai ex moglie Susan
Anche qui (come nei suoi film precedenti) è il capitalismo (ma un capitalismo mai demonizzato nel nome di una tradizione orientale rural/contaduna altrettanto precaria e poco funzionale) l’oggetto che muove le passioni del regista, quelle attorno alle quali prende forma e si sviluppa il suo cinema in evoluzione poiché non è mai ripetitivo ma si declina invece in una specie di “divenire” (anche poeticamente espresso, se vogliami) che contribuisce a renderlo un insostituibile prezioso testimone di un imbarbarimento collettivo e fornesce una visione impietosa della sua terra d'origine, la Cina.
Mi piace Fabrice Luchini e in generale le commedie francesi. Ma ancor di più i film "giudiziari". In questo film, se non ci si sofferma solo sulla "corte" che il giudice fa alla giurata di cui si era innamorato, si apprezzerà la verosimiglianza del processo di primo grado: bastano due parole ai giurati popolari e si arriverà alla "verità processuale", per la verità vera ci penserà il tempo, forse.
Spero non sia casuale il doppio senso del titolo italiano.
Non è un capolavoro ma è un film horror/thriller davvero bellissimo,uno dei più interessanti degli ultimi anni. Diverte,inquieta,ti fa rimanere incollato allo schermo.
Un film che cerca di ribaltare i soliti cliché dell'horror,una vera e propria boccata d'aria fresca nel genere.
Qui la mia recensione completa://www.filmtv.it/film/85513/il-terrore-del-silenzio/recensioni/857584/#rfr:user-80573
Cosa succederebbe se Hitler riapparisse ai nostri giorni? L'idea alla base del film è semplice ma geniale. Hitler torna,non si sa bene come, ai nostri tempi e si ritrova in una Germania in crisi. Deve riportarla in auge e c'è bisogno di una figura come lui. Ma ha perso popolarità e la deve ritrovare. Cosi va in giro a intervistare la gente chiedendo dei loro malcontenti sulla situazione politica(il film riprende lo stile del falso documentario in diverse scene) e le risposte di alcuni sono inquietanti. Per acquistare più popolarità va in televisione e i suoi video diventano virali, la gente lo acclama e condivide le idee anche se sanno bene che non è il vero Hitler(anche se c'è gente che dice "se fosse il vero hitler lo seguirei).
Un film quasi inquietante,una satira geniale e una critica sociale forte. Ha difetti,ma è un film che tutti dovrebbero vedere in questi tempi.Lui è tornato è un film necessario,nonché uno dei migliori dell'anno finora.
Ho scritto una recensione purtroppo non fa a linkarla qui e la linkerò nei commenti.
Il miglior marvel movie di sempre e il mio superhero movie preferito.
Lo script è interessante. I personaggi non sono buttati li giusto per fare numero ma hanno un loro senso, hanno uno spessore e gli viene dato un certo spazio a ciascuno. In questo film ho trovato interessante persino il personaggio di Occhio di Falco! Ho trovato molto dolce il suo rapporto con Scarlett Witch. Inoltre è interessante il rapporto tra Winter Soldier/ Bucky e Cap, in questo film è davvero importante il loro rapporto. Mi è piaciuto lo sviluppo del personaggio di Cap,da eroe patriottico,retorico e noioso sta diventando sempre più un personaggio interessante,reale. In questo film alla fine lo vedremo come un ribelle che combatte di fatto contro il governo e che è costretto a fuggire da esso. Inoltre mi ha colpito il personaggio di Tony Stark e la performance di RDJ è stata ottima. Fantastico nelle parti finale del film,davvero emozionante. Inoltre ho trovato interessante il fatto che di fatto non si dice chi ha ragione tra Cap e Iron Man,non ci dice che Cap è il buono e Iron Man il villain e viceversa. Hanno una loro ideologia che decidono di portare avanti.Puoi essere d'accordo con uno puoi essere d'accordo con l'altro. Inoltre ho apprezzato che abbiano deciso di rendere il film non la solita marvelata vuota e tutta botte e battutine; è un film dark, che inizia con Scarlett Witch fa morire delle persone per un errore facendo esplodere un palazzo. Poi ci fanno vedere le altri stragi che nel corso anche degli altri film questi Avengers hanno compiuto durante le loro battaglie. Certo i momenti ironici ci sono sempre ma non danno fastidio e non sono invadenti. Forse l'avrei voluto ancora più dark io, avrei voluto vedere qualche personaggio importante morire ma forse se fosse stato troppo dark poi sarebbe diventato troppo serioso e noioso, Cosi va bene. Inoltre tratta temi interessanti come l'amicizia,la vendetta in una maniera interessante. Le motivazioni del villain sono un po' banali ma chi se frega, Daniel Bruhl è bravissimo nel film. Davvero intenso e caratterizza molto bene il personaggio.
Inoltre il twist finale pur non essendo geniale è interessante.
Poi le scene d'azione sono fantastiche. I Russo sono ottimi registi d'azione come avevano dimostrato nel bellissimo Winter Soldier. La scena all'aeroporto è una delle migliori scene mai viste in un cinecomic, l'inseguimento in strada di Winter Soldier è bellissimo e il combattimento finale è ottimo.
Un ottimo film,nonché,per ora,il mio preferito del 2016.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commento (opzionale)