Ai 4 titoli usciti ieri con un giorno di anticipo, se ne aggiungono oggi altri nove. L'affollamento è quindi grande, ma per molti titoli si tratta di uscite ridotte a una manciata di schermi: infatti la riedizione del classico Disney (tratto dal romanzo di Kipling), Il libro della giungla, occupa ben 700 schermi, lasciando ad altri poco spazio.
Dei rimanenti solo la commedia italiana con Margherita Buy e Claudia Gerini Nemiche per la pelle avrà un numero diginitoso di schermi (220), mentre tutti gli altri sono sotto al centinaio.
Il film d'animazione del 1967 - a sua volta tratto dal celebre romanzo di Kipling - serve da traccia per questa nuova edizione della Disney, questa volta un live-action realizzato in CGI e con la regia di Jon Favreau che riporta l'avventura del cucciolo d'uomo Mowgli, del suo amico orso Baloo, del suadente pitone Kaa e della minacciosa tigre Shere Khan.
Da nemiche e rivali a amiche e complici: la commedia di Luca Lucini contrappone Margherita Buy e Claudia Gerini, impegnate a contendersi il figlio dell'uomo che avevano condiviso.
La storia di Mohammad Assaf, il cantante di matrimoni di Gaza che è divenuto una celebrità mediatica mondiale dopo aver vinto il programma televisivo Arab Idol nel 2013.
Diretto da Noah Baumbach e sceneggiato dal regista con Greta Gerwig, sua musa, Mistress America racconta la storia di Tracy, una solitaria matricola di New York che viene introdotta alla sua nuova vita e a New York dalla futura sorellastra Brooke, sgamata e piena di vita. Una screwball comedy newyorkese che - come già Frances Ha - trova nella recitazione di Greta Gerwick il suo perno.
Come in The idol, anche qui si tratta della vita di una persona che è riuscita a emergere da una situazione e da un contesto molto difficile approdando a una carriera nel mondo del glamour: in questo caso è la storia di Waris Dirle, nata in Somalia da una famiglia nomade, sfuggita a un matrimonio combinato e per puro caso divenuta una modella molto ricercata e poi ambasciatrice ONU.
Con Michele Riondino, Valentina Cervi, Elena Radonicich, Vitaliano Trevisan
Film d'esordio per il regista cagliaritano Gianclaudio Cappai spalleggiato da un cast di attori di pregio - Michele Riondino, Valentina Cervi e Vitaliano Trevisan:
Jean-Paule Rouve arriva nelle sale italiano con il suo terzo cortometraggio (che data al 2014): un dramma familiare che adatta un romanzo di David Foenkinos su un giovane aspirante scrittore che si mette sulle tracce della nonna, in fuga dalla casa di risposo dove ritiene di non meritare di passare i suoi ultimi giorni.
I sogni e le illusioni di una generazione che ha esordito negli anni Sessanta, con il loro impegno e la loro fantasia rivoluzionaria, per approdare agli anni Ottanta, dominati dal riflusso e dal disincanto: la storia di tre amici fiorentini e di un cinema popolare del quartiere San Frediano, a Firenze, luogo di incroci, sperimentazioni, passioni e follia.
Con Paolo Briguglia, Chiara Muscato, Vincenzo Ragusa, Claudio Collovà, Fabrizio Romano
Primo lungometraggio del regista siciliano Francesco Cruciani che racconta di mafia e di famiglia, partendo dal punto di vista di Giovanni, un bambino di dieci anni che vede il mondo crollargli addosso.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta