ATTENZIONE, i film con questo qui creano dipendenza!
Da Warrior (2011) (prima mia visione) che lo ha consacrato, a Revenant (2015), passando per Locke (2013),Inception (2010) e dopo aver recuperato Bronson (2008). Me ne mancano solo alcuni in cui compare, aspettando Dunkirk (2017), eccovi una CLASSIFICA dei ruoli e delle performance di questo ''mostruoso'' Attore inglese.
Non poteva non essere alla prima posizione la prova di Hardy, eccezionale nel ruolo di co-protagonista del fantastico Warrior (film che me lo ha fatto scoprire). Quella di Hardy è una performance che non si dimentica facilmente, fisica rabbiosa ed emotiva.
Film cult diretto da Nicolas Winding Refn che racconta la storia di Charles Salvador, precedentemente noto come Charles Bronson e Charles Ali Ahmed, originalmente Michael Gordon Peterson, definito dalla stampa del Regno Unito come il "più violento prigioniero britannico vivente".
L' incredibile trasformazione e recitazione di Hardy in Bronson è probabilmente la sua vera consacrazione, che gli apre il cancello per entrare nell'olimpo dei grandi!
Se non fosse stato per Mark Rylance, che ha di fatto con la sua interpretazione "salvato" un banalissimo seppur acclamato ponte delle spie, l'oscar più difficile da assegnare di questo 2016 sarebbe andato a lui. Si perchè lo sguardo di Hardy nei panni di John Fitzgerald ti resta impresso, molto più del redivivo Hugh Glass (Di Caprio).
Film che si ritrova inspiegabilmente tra i meno apprezzati e citati di questo attore.
Io l'ho trovato il classico "filmone" da non perdere. Il cast fà semplicemente paura, troviamo Shila LaBeouf, Jason Clarke, Jessica Chastain, Mia Wasikowka, Guy Pearce e Gary Oldman e poi lui, Hardy, che fà del suo personaggio un mito, duro e carismatico, accostato da qualcuno (per certi versi) al Padrino.
A Tom infatti è stato chiesto se si fosse ispirato a Marlon Brando per la sua recitazione, Hardy ha risposto di non aver mai visto neppure Il padrino, ma di essere sicuramente stato affascinato dalle sue foto: «se c’è una connessione con Brando è inconscia…».
Hardy e Bale diretti da Nolan... Cosa si vuole di più? Non sarà certo il miglior film della trilogia, ma la scelta di Nolan che lo ha voluto come nemesi di Batman si è rivelata vincente.
Seppur con una maschera che gli copriva quasi interamente il volto, Tom ha saputo "secondo me" in parte, tener testa all'inarrivabile joker di Heath Ledger, compito assai arduo, e solo lui poteva "quasi" riuscirci. :)
Hardy ha rivelato di aver sofferto nel corso delle scene in cui doveva prendere a pugni Batman, dicendo: "In pratica stavo picchiando l'eroe della mia infanzia!".
Hardy raccoglie l'eredità di Mel Gibson nei panni dell'antieroe post-apocalittico in Mad Max: Fury Road.
Hardy ancora una volta lo ritroviamo con tanto di maschera/museruola, come visto con Bane, ma stavolta a mio parere non lascia il segno. Per la prima volta non lo riconosco come valore aggiunto della pellicola, al contrario di una straordinaria Charlize Theron che lo ha quasi addirittura messo in ombra...cosa che non è riuscita neanche all'oscar Di Caprio in The Revenant. :)
Barista taciturno di drop bar, il solito Tom Hardy è sempre un personaggio pronto ad esplodere... e non aspettavamo altro!!! Non disturbate il Tom che dorme!
Si è presentato così TomHardy al grande pubblico, nella parte del falsario Eames nel film fantascientifico Inception, dove Nolan gli affida tutti i momenti in cui vuole che lo spettatore si lasci andare a un sorriso grazie ad una dinamica molto divertente instauratasi tra Hardy e Gordon-Levitt con come elemento comico le loro punzecchiature.
Il regista afferma che il suo personaggio, Hardy, è una sorta di camaleonte, dichiarando: “Tom è un attore che riesce a calarsi completamente nel ruolo e a farlo suo, cosa che ha fatto in modo molto efficace, ha capito immediatamente il potenziale del personaggio ed ha interpretato il ruolo con una certa sfrontatezza, cosa che mi ha fatto estremamente piacere.”
Con Gerard Butler, Gemma Arterton, Jeremy Piven, Thandie Newton, Tom Wilkinson
E' questo il film che ha convinto Nolan a sceglierlo per Inception (2010).
In Rocknrolla, Hardy diverte e lascia il segno nei panni di Hansome Bob, rapinatore e ladruncolo omosessuale innamorato di Mr. One Two (Gerard Butler).
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta