Oggi è il compleanno del grande attore Christopher Walken che compie ben 73 anni!
Attore americano, nato a New York, Christopher Walken si è dimostrato uno degli attori più talentuosi e versatili(passa dalla commedia al dramma con una disinvoltura fuori dal comune) che il mondo abbia mai conosciuto grazie a una serie di performance indimenticabili. Con la sua voce e il suo volto ci ha stregato tutti, ha dato vita a personaggi che sono entrato nell'immaginario collettivo.
Oggi vorrei celebrare questo grande attore con questa playlist dove metterò le sue 5 migliori(secondo il mio modesto parere) performance. Ovviamente mancheranno titoli ,quindi se volete aggiungere qualche titolo ovviamente la play è aperta e vi prego di aggiungerne!
Piccolo appunto,la play non è una Top 5 anche se inserirò 5 performance, quindi l'ordine è casuale.
E con questa pellicola e con una pellicola che citerò subito dopo che la carriera di Walken riuscirà a decollare definitivamente.
In questo film è semplicemente splendido, il suo personaggio, Duane Hall, aspirante suicida, è una delle cose più memorabili e divertenti del capolavoro di Woody Allen.
Giusto per farvi capire guardate questo video, dove dice a Allen che a volte quando guida la notte vorrebbe schiantarsi, non si sa se fa più ridere la sua faccia o quella di Allen mentre glielo sta dicendo!
Ecco il titolo che l'ha lanciato definitavemente. Ha vinto l'Oscar per il suo ruolo ma non è l'Oscar a farci capire quanto è stato dannatamente bravo quest'attore.
Walken è conosciuto sopratutto per i suoi personaggi strambi, sopra le righe,eccentrici ma qui non è nulla di tutto ciò. Qui ci troviamo di fronte a una delle migliori performance di tutta la storia del cinema, qui ci troviamo di fronte alla sua migliore performance, al suo miglior personaggio, Nick, un cacciatore che conoscerà gli orrori della guerra in Vietnam. Per avere l'aspetto secco,stralunato,inquietante del personaggio Walken si sottopose ad una dieta di sole banane e riso.
Il suo monologo è FANTASTICO, una delle cose più belle del capolavoro tarantiniano del 94. Mentre lo vedi non pensi ad altro, ti conquista.Walken riesce a brillare anche in piccolissime parti, ad essere semplicemente memorabile e ipnotico.
Nomination all'Oscar per la grandiosa performance di Walken nel film di Spielberg, dove il suo personaggio,Frank Abbagnale, è,secondo me, la cosa più bella del gran film di Spielberg( a proposito consiglio di leggere la bella recensione di champagne 1//www.filmtv.it/film/24220/prova-a-prendermi/recensioni/856234/#rfr:user-50045 dove alla fine parla anche di Walken)
Indimenticabile,profondo, molto complesso. Ecco cos'è il suo personaggio in questo film.
Ero indeciso tra questo film di Tony Scott,tra "Il mistero di Sleepy Hollow" di Burton e tra la Zona morta di Cronenberg( King of New York di Ferrara mi spiace ma non l'ho ancora visto).Alla fine ho scelto il film di Scott. Una vita al massimo non è un capolavoro come la Zona morta, o forse non è un gran film come il film di Burton ma ..la sua scena con Dennis Hooper è semplicemente fantastica! Straordinaria, riesce a conquistare lo spettatore con una scena,con il suo aspetto e la sua voce ipnotica e inquietante. La cosa migliore del film è ancora una volta il grandissimo Walken.
Uno dei primi tentativi al cinema di ipotizzare le possibili ricadute della virtualità sulla percezione e la comprensione del mondo reale. Lo scienziato allucinato e spregiudicato di Cristppher Walken ci conduce sul confine liminare tra fisica e metafisca con dieci anni d'anticipo rispetto al Lenny Nero di Ralph Fiennes.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commento (opzionale)