L'urlo di Chen terrorizza anche l'Occidente
- Azione
- Hong Kong
- durata 100'
Titolo originale Menglong guojiang
Regia di Bruce Lee
Con Bruce Lee, Nora Miao, Chuck Norris, Malisa Longo, George Wall
In streaming su Amazon Prime Video
vedi tutti
“L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente” è il film che ho preferito di Bruce Lee, da lui diretto ed interpretato.
Rispetto agli altri suoi film, qui unisce ai combattimenti (e perdonatemi, ma faccio notare nuovamente che quelle sì che erano lotte, altro che le “scazzottate” di alcuni film odierni), scene divertenti e dialoghi interessanti. Poi la cornice è quella del Paese più bello al Mondo, la nostra Italia. La pellicola, infatti, è ambientata a Roma e proprio dentro al gioiello, e cuore della capitale d'Italia, il Colosseo, si svolge il duello (a mio avviso) più bello della storia del cinema: Bruce Lee contro Chuck Norris. Gli amanti, e non, delle arti marziali non potranno che apprezzare... parola di boychick.
Il film non è per nulla noioso... l'alternanza di scene con combattimenti e i dialoghi, le scene umoristiche (pensiamo all'inizio con Chen nel ristorante italiano con pochi soldi... che spasso!) funziona veramente bene.
Uno dei miei film preferiti di sempre, ottime interpretazioni, buona trama e per l'aggiunta, colpo di scena finale... Cosa si può volere di più?
Un'avvertenza devo farla però. Mi raccomando non provate ad emulare Yen Chen quando usa i “nunchaku”... lui fa sembrare tutto semplice e favolosamente magnifico (e aggiungo: senza effetti speciali), però fate attenzione!: i nunchaku non sono affatto uno strumento semplice da usare.
Per il resto che dire?... Chi non lo avesse visto non può che rimanere soddisfatto dalla visione di questo film... Perciò visione fortemente, fortemente, fortemente consigliata!
Voto: 8
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta